05 settembre 09, 12:44 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
la mia opinione è che la suddivisione in più categorie serva solo quando il numero di messaggi lo giustifica o quando i partecipanti hanno piacere di un angolo più riservato dove trattare i loro argomenti, a costo però di perdere visibilità (che è molto utile se si vuole diffondere la categoria). io frequento assiduamente la sezione F3K ma non sono stato un fautore della sua nascita. Ci sono periodi in cui ogni giorno vengono aggiornate anche 10 discussioni e allora è utile per fare un po' d'ordine, per contro tante volte ci sono solo un paio di messaggi e a questo punto il santo non vale la candela...
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
05 settembre 09, 12:59 | #82 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
che dire ? parole SANTE. | |
05 settembre 09, 13:15 | #83 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Un' ultima considerazione e poi non interverrò più sull' argomento : Andreis è stato l'unico a dare una certa spiegazione al mio quesito iniziale cioè la differenza fra gli alianti che pare non ci sia e Davide ha chiarito il perchè secondo lui la funzione cerca non funziona, ma su questa ci sarebbe molto da dire e faccio presente che è stata compilata pure una guida per il suo corretto utilizzo. Il rimanente sono solo chiacchiere per appoggiare senza argomenti validi il perchè a qualcuno farebbe piacere una parocchietta a se stante. Tutto qua, al Barone padron di casa l'ultima parola, io non interverrò più.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
05 settembre 09, 13:44 | #84 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9 | Citazione:
Non è un'imposizione, ma se ognuno di noi usasse questo modo di titolare le discussioni, con la funzione Cerca (solo nel titolo) già troverebbe il 70-80% quello di ciò che sta cercando. | |
05 settembre 09, 22:12 | #85 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Vorei dire il mio parere di scarso modellista piu' che da moderatore. Ho sempre avuto il pallino di vedere cosa fa il vicino di casa, e dovessi dire ne ho sempre tratto spunti utili, insomma, faccio ventole intubate ma mi leggo gli articoli di old timers ad esempio. Naturalmente un forum non può essere uno zibaldone, per cui una certa suddivisione ci DEVE essere, se non altro per motivi di ordine, però una cosa forse é sfuggita finora, cioé che é più probabile che si veda un argomento che altrimenti ci sfuggirebbe se postato in altra sezione. Vero é che per interessarsi del vicino basta clickare nelle altre sezioni, però da quel che vedo alla fine non lo si fa poi così spesso. Insomma, chi fa alianti sa costruire sicuramente baionette più efficienti di chi fa normali modelli, ed un elicotterista sa sicuramente bilanciare ll meglio un'elica, quindi il mio personalissimo invito é a riflettere molto bene prima di richiedere una nuova sezione, valutando bene pro e contro, si può clickare ovunque in poco tempo ma spesso si finisce per frequentare solamente la sezione di proprio interesse, e se posso dire modestamente la mia questo é un grosso male. NAturalmente non dico di mischiare aerei ed elicotteri, ma forse anche separare gli f3k é stato in parte un errore. Ultima cosa e poi non ammorbo più, é stato tirato in ballo un megaforum straniero, vorrei spezzare una lancia in loro favore, li c'é invece molta suddivisione, ma la cosa é ampiamente giustificabile con la mole di messaggi. Con quella quantità di post il rischio é quello di vedere una discussione magari interessante scadere molto rapidamente in seconda o terza pagina, quindi, in quel caso, la suddivisione facilita la lettura di un forum così esteso. Questo per dire che non esistono verità assolute ed immutabili, ma che é sempre bene sfruttare al meglio le risorse che abbiamo a disposizione. Il mio consiglio é quindi... evitiamo finché si può le suddivisioni, quando non se ne potrà fare a meno allora........ Atsalut, perdonate.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
05 settembre 09, 23:16 | #86 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
|
io sono il responsabile della cetegoria F3J da tantissimi anni abbiamo una lista specifica su yahoo lista di servizio che usiamo, come gia' spiegato da Andreis, sia per commenti tecnici che per il coordinamento della attivita' non sento la necessita di una sezione specifica su questo ottimo forum se c'e' qualcuno che posta delle domande sul forum (in genere nella sezione alianti o categorie) c'e' sempre qualcuno pronto a rispondere con competenza perche' ci sono alcuni praticanti F3J molto attivi anche qui la categoria F3K ha invece una sezione specifica ; e qui devo dire che in realta' lo trovo un po' uno spreco di risorse la F3K ha un ottimo sito sempre in costante aggiornamento e soprattutto una lista specifica su yahoo mi e' capitato di vedere alcune discussioni uguali, iniziate magari sulla lista e proseguite sul forum, spesso con commenti uguali , ma con passaggi chea voltee si perdono perche' qualcuno legge la lista e non il forum e viceversa certo la visibilita' sul forum e' piu' ampia e certamente l'intenzione era quella di attirare nuove risorse probabilmente lo si poteva fare ugualmente continuando a lasciare i messaggi della F3K nella sezione alianti generica ma torniamo all'aerotraino ; questa specialita' non ha una lista di discussione e probabilmente l'unico luogo in cui se ne parla con una certa regolarita' e' questo forum ma devo dire che spesso e volentieri interventi od in alcuni casi dei veri e propri appelli fatti da Ghisleri (e non solo sul forum ma anche su riviste specializzate) non mi pare abbiano mai suscitato un particolare ed esagerato interesse ho gia' menzionato il post "in evidenza" che anche con un titolo inappropriato doveva/poteva servire per risvegliare gli animi ma mi pare che non abbia avuto molti commentatori puo' darsi che improvvisamente ci sia un risveglio di interesse sulla specialita' ; e' sperabile che non sia solo per la battaglia "vogliamo la nostra sezione" sarebbe triste vederla morire dopo pochi mesi per assenza di interesse e di frequentatori attivi io credo che una specialita' come questa per la tipologia dei modelli utilizzati debba/possa interessare un piu' ampio spettro di modellisti io mi occupo di scope volanti, cosi' come gli F3K sono modelli con un mondo a se' ; siamo entrambe una sorta di nicchia il modello da aerotraino e' comune ai modelli da pendio cosi' come in alcuni casi molti di questi modelli sono oggetto di motorizzazione ; dunque relegarli a una sezione specifica potrebbe ridurne la visibilita' e lo scambio di esperienze fra attivita' molto simili fra loro giuseppe generali |
06 settembre 09, 00:15 | #87 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2007
| Categoria aerotraino
Ciao Gene, mi conosci e quindi sai che non utlizzo il tuo messaggio a fini polemici, ma come semplice strumento per esporre alcune considerazioni. io sono il responsabile della cetegoria F3J io sono nessuno da tantissimi anni abbiamo una lista specifica su yahoo l'aerotraino no ma devo dire che spesso e volentieri interventi od in alcuni casi dei veri e propri appelli fatti da Ghisleri (e non solo sul forum ma anche su riviste specializzate) non mi pare abbiano mai suscitato un particolare ed esagerato interesse Se LV-GDG (che non conosco) suscita interesse e seguito perche' non approffittarne per vedere se si muove qualcosa. sarebbe triste vederla morire dopo pochi mesi per assenza di interesse e di frequentatori attivi male che vada faremo la fine delle seguenti sezioni: Aeromodellismo Micro Modelli Aeromodellismo Riproduzioni Aeromodellismo Categorie Categoria Rc-Combat Elimodellismo Riproduzioni Motomodellismo Razzimodellismo Mezzi Terrestri Mezzi Corazzati Dirigibili Ornitotteri Software Categoria Navimodellismo Non ho ovviamente nulla contro queste sezioni che avranno certamente la loro ragion d'essere e che saranno di sicuro interesse per i partecipanti dunque relegarli a una sezione specifica potrebbe ridurne la visibilita' e lo scambio di esperienze fra attivita' molto simili fra loro qui non si vuole relegare un bel nulla, semplicemente si chiede una sistemazione diversa e piu fruibile della catergoria alianti. Oggi sono presenti 9 argomenti di discussione di questi 3 potevano rientrare nella sub categoria Aerotraino, 2 due nella subcategoria Pendio, 1 nella subcategoria Alianti in genere ed 2 nella subcategoria Costruzione. Lo so' ne manca UNO, ma voi l'ineffabile Cornetto di Folgaria oggi, ore 16 circa micheletn in che categoria lo mettereste? Non voletemene ciao giovanni baldessari (giobalde) PS: sul fronte ho gia' menzionato il post "in evidenza" che anche con un titolo inappropriato doveva/poteva servire per risvegliare gli animi ma mi pare che non abbia avuto molti commentatori nulla di nuovo.TUTTO TACE (assordante rumore del silenzio) |
06 settembre 09, 08:56 | #88 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
| la voce al barone....
ogni uno di noi ha motivato le proprie idee, con argomenti sicuramenti convicenti in tutte e due le direzioni.... ma "il barone rosso"... che idea si ha fatto? qual sarebbe l'rientamento? credo che dopo 1900 visite e circa 90 post sarebbe il momento di sentire una voce "ufficiale", no? resto al ascolto |
06 settembre 09, 11:58 | #89 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
Bookmarks |
| |