Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 09, 22:10   #101 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 19-07-2008
Proprio Per Questo Motivo!!!

Antonio, proprio per questo motivo! perche io e pocchi altri lo vogliamo... e crediamo che sia giusto e meglio cosi... e come ci crediamo, insistiamo e ci proviamo... altrimenti perche uno o due hanno detto di no, dobbiamo lasciare stare le nostre idee!!! ma ci mancarebbe!!!

allora... facciamo quesa cagegoria o no!!!
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 22:39   #102 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Gullermo,
Ho già detto come è moolto meglio fare, ma forse non è stato letto bene.

A) lista di "servizio" dedicata alla categoria Aerotraino, dove passano le comunucazioni per incontri, gare, classifiche e report, non senza spcifiche discussioni tecniche dedicate alla categoria e correlati.
continuare a parlare di Aerotraino sul BR come si è sempre fatto.
C) le discussioni thrash sono facilmente identificabili fin dal primo msg, ed eventuali inziate bene, e con un certo interesse, possono essere abbandonate a seguito di "deviazioni" del percorso, magari riprendendo gli argomenti + interessanti con un nuovo thread
D) la "categoria dedicata" è esigenza di chi pratica e si interessa della sola categoria in oggetto, per chi invece pratica e si interessa di diverse categorie "simili" è di granlunga preferibile utilizzare un'unico canale da cui sceglie cosa seguire e cosa no.

Volete fare una categoria a parte come han fatto con la F3K ??
Fatelo pure , ma non è detto che la cosa possa allagare i consensi, anzi è possibile che potenziali intressati adepti se ne dissocino/disinteressino progressivamente.

Magari non sarò tra i dissociati , che come ho detto sono praticante ed interessato a restare agganciato, tanto che sto per iscrivermi ad un Nuovo Gruppo che farà prevalentmente Aerotraino.
Resta il fatto che preferirei di granlunga, che si metta in piedi una lista dedicata da seguire con "posteggio/recapito" automaticamente diretto in Posta Elettronica come facciamo per la F3J !!!!!!

Antonio.

Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Ma perchè insisti tanto per fare una cosa che in fondo vorresti solo tu e pochi altri, metre parecchi altri hanno espresso i propri dubbi, sia sulla necessità di farlo che sulle controindicazioni ???

Mica sei/siete il/l solo/i a cui piace fare e discutere di Arotraino.

Ho detto la mia, non mi massacrare troppo mi raccomando ehhh...

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 17:47   #103 (permalink)  Top
User

L'avatar di VIELGEREUTH

Data registr.: 07-04-2009
Categoria Aerotraino

Penso che ormai molte persone, me compreso, hanno espresso il desiderio di avere uno spazio specifico per le discussioni relative all'aerotraino. Questo permette di razionalizzare molto le discussioni ed anche permettere a chi vuole cercare qualcosa sull'argomento di farlo in una "zona" un pò più ristretta. Alla fine poi ognuno è libero di scrivere nella sezione che vuole e comunque non ci sono obblighi; dato che le richieste in tal senso sono state davvero tante però non vedo perchè tergiversare ulteriormente a permettere questa semplice categoria.
Sono d'accordo con Guillermo...basterebbe provare a farle, evitando di discuterne ancora troppo!!!!
VIELGEREUTH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 18:30   #104 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
Si puo' al limite anche creare solamente la sottocategoria "Aerotraino" nella categoria alianti , proprio come quella del "Contest - Aerodimentoso Cimento 2010", posta dentro a "Aeromodellismo Progettazione e Costruzione "...
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 18:34   #105 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nikki

Data registr.: 24-10-2006
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da sandali Visualizza messaggio
Si puo' al limite anche creare solamente la sottocategoria "Aerotraino" nella categoria alianti , proprio come quella del "Contest - Aerodimentoso Cimento 2010", posta dentro a "Aeromodellismo Progettazione e Costruzione "...

Secondo me sarebbe la cosa migliore. Dai Barone fatti sentire!
Vecchio 22 settembre 09, 18:38   #106 (permalink)  Top
User

L'avatar di giulio_89

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da sandali Visualizza messaggio
buona idea... alla fine sarebbe la soluzione migliore...
quoto la sotto categoria, che si possa però parlare anche di motori a benza e costruzione trainatori XD
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 01:10   #107 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Federico,
Se non hai capito il perchè, capisco che lo senti come tergiverso.
Questo evidenzia che non sei interessato a leggere e cogliere quanto è stato espresso con chiarezza , pazienza.

Bene, di par mio, fate quello che preferite, nessuno lo sta impedendo.
Volendo si potrebbe anche fare una categoria "zonale", così da chiudere l'aerotraino in un Elite ancora più ristretta.

Attendo di leggere prificue discussioni sull'Aerotraino in apposita "categoria" a parte.
E magari anche di partecipare col modesto contributo che sarò in grado di apportare....

Antonio.

Citazione:
Originalmente inviato da VIELGEREUTH Visualizza messaggio
Penso che ormai molte persone, me compreso, hanno espresso il desiderio di avere uno spazio specifico per le discussioni relative all'aerotraino. Questo permette di razionalizzare molto le discussioni ed anche permettere a chi vuole cercare qualcosa sull'argomento di farlo in una "zona" un pò più ristretta. Alla fine poi ognuno è libero di scrivere nella sezione che vuole e comunque non ci sono obblighi; dato che le richieste in tal senso sono state davvero tante però non vedo perchè tergiversare ulteriormente a permettere questa semplice categoria.
Sono d'accordo con Guillermo...basterebbe provare a farle, evitando di discuterne ancora troppo!!!!
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 20:21   #108 (permalink)  Top
User

L'avatar di ALDO.T

Data registr.: 13-12-2007
appoggio la formazione di una categoria aerotraino, non per snobberia, ma semplicemente per trovare prima e con maggiore precisione quello che più mi interessa leggere/rispondere/discutere. Sono relativamente nuovo alla lista, ma quando si ha poco tempo da dedicare al forum, si vorrebbe andare subito "al sodo"
Quindi se il numero dei richiedenti la nuova categoria conta qualcosa, aggiungo il mio nome alla lista.
Aldo
ALDO.T non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 14:43   #109 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Chiarimenti

Comincio da dove? boh...ce provo
Ho chiesto ufficialmente al barone l'apertura della categoria ALIANTI-AEROTRAINO, mi sono fatto portavoce visto che la cosa interessa anche a me (e chi mi ha telefonato, grazie è un piacere ) personalmente e credo profondamente nel fatto che l'aerotraino sia una cosa diversa dal pendio cosiccome dai motoalianti o dagli HLG.

In realtà ho chiesto al barone una più profonda riorganizzazione di quello che riguarda l'aeromodellismo, ossia la divisione di questo in due macrosezioni: AEROMODELLISMO A MOTORE e ALIANTI.

Quindi ho proposto:
AEROMODELLISMO suddiviso in:
AEROMODELLISMO
AEROMODELLISMO PRINCIPIANTI
AEROMODELLISMO VOLO A SCOPPIO
AEROMODELLISMO VOLO ELETTRICO
AEROMODELLISMO VOLO ELETTRICO - REALIZZAZIONE MOTORI
AEROMODELLISMO MICROMODELLI
AEROMODELLISMO TURBINE E VENTOLE
AEROMODELLISMO PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE
AEROMODELLISMO RIPRODUZIONI
AEROMODELLISMO VOLO 3D
AEROMODELLISMO CATEGORIE
AEROMODELLISMO COMBAT

e ALIANTI suddiviso in
ALIANTI MOTOALIANTI
ALIANTI PENDIO
ALIANTI AEROTRAINO
ALIANTI F3K/F3J/F3B

Ora è compito del boss valutare pro e contro....

Io sono per una suddivisione chiara delle cose, non mi piace scoprire dopo mesi di essermi perso una discussione interessante.
Se l'interesse c'è e gli interventi sono validi è un piacere seguire una sezione specifica.
Se avete paura di perdervi qualcosa...bè non è difficile cliccare su quattro sottosezioni e vedere cosa gira, no?!?!??!

P.S.: volevo chiarire, visto che è stata tirata in ballo più volte, la questione della sottosezione F3K. E' vero che non ci sono moltissimi messaggi (ma nemmeno così pochi), è anche vero che all'epoca mi sono fatto portavoce per la creazione della sezione visto il mio interesse anche personale. Giustifico però la cosa con il fatto che mi è sempre sembrato che in sezione alianti i DLG fossero fuori posto, vuoi per l'argomento anche sportivo con report di gare, calssifiche ecc, vuoi per la reale diversità di questo tipo di modelli da tutti gli altri del volo a vela.

P.S.2: Anche se volate con venti da 100km/h e modelli da 15Kg vale la pena fare un giro ogni tanto ;D

P.S.3: lamaronna che pappardellone che ho scritto, scusate!

Ultima modifica di twentynine : 28 settembre 09 alle ore 14:50
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 16:37   #110 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nikki

Data registr.: 24-10-2006
Immagini: 9
Grande 29 !!!
Così avrò una categoria dove poter scrivere di come vola la tua ex scatola Graupner !!!
Ciao, a presto!

Bookmarks