26 luglio 09, 11:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2006
| Modifiche High Aspect Art Hobby 3.1
Ciao a tutti, sono arrivato in procinto di acquistare qesto stupendo modello però prima vorrei fare due domande a chi lo ha già. I DOMANDA - Ho visto in vari siti che consigliano di fibrare il pianetto di coda e un bel pezzo, se non tutta, l'ala centrale, cosa ne dite? voi l'avete fatto? è così tanto debole che in un affondata rischia di rompersi? II DOMANDA - Il modello verrà motorizzato, però ho notato che molti hanno acquistato la versione non motorizzabile per poi motorizzarla, c'è una ragione specifica? mi consigliate di prendere quella nn motorizzabile e lavorarci o quella elettrica? Il modello verrà utilizzato in pianura come termicatore e se nn mi spaventate sulla sua fragilità anche nel parco del subasio con debole vento. Grazie a tutti Riccardo. |
28 luglio 09, 14:52 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Allora, se sei uno da "pronti al volo" lascia perdere. Non si rompe se non lo fibri, ma l'ala andrà lentamente degradandosi. Come lavoro minimo ti consiglio di trattare l'ala con uhu hart diluita con solvente nitro, carteggiare fine, ripetere il trattamento, ri-carteggiare e poi ricoprire con termoretraibile. Se invece vuoi fare le cose bene ricopri con fibra da 25g/mq. Forse hai capito male, il modello non è fragile e quindi va migliorato....il modello è semplicemente da finire. Per la robustezza...vai tranquillo.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
28 luglio 09, 21:57 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Elementare, caro Lapalisse. | |
29 luglio 09, 13:48 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
|
Scrivi nella sezione "Categorie - Autonomy F5J", ci sono diversi che lo hanno. E' un aliante usato per fare questo tipo di gare, dove con una batteria da 1500 AMP e motore ridotto ti fanno ore di volo. Non fanno acrobazia, ma solo volo termicato, e quindi penso che più di una mano di turapori non diano, per non appesantirlo. Ad ogni modo senti loro. Ciao. Bruno Citazione:
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
29 luglio 09, 15:07 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
E' semplicissima da usare, diluisci la uhu hart con del solvente NITRO (solo ed esclusivamente quello, a volte c'è scritto anche antinebbia) fino alla consistenza del latte....molto ad occhio, non c'è problema di dosaggio. Lo stendi a pennello e poi carteggi a grana finissima, vedrai che non si riesce più ad intaccare il legno, in pratica darai una lucidata all'ala e diventerà più liscia del culetto di una ventenne, ed altrettando "soda" Secondo me, come ti hanno già suggerito, se lo usi in pianura non serve altro, le ali arthobby sono precchio robuste. Se invece prevedi di portarlo a spasso in pendio qualche volta, io una leggera fibratina la darei, non tanto per la robustezza (la fibra da 25 fa poco) ma tanto per avere un'ala che non si segna con il minimo arbusto.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
Bookmarks |
| |