24 luglio 09, 17:20 | #12 (permalink) Top |
User |
E dalla cina con furore ecco Clavicola con il furgone!! bravo valè.....sono contento che appena siamo arrivati al vettore immediatamente non hai perso tempo per lanciarlo!! noi tutti ti dicevamo: "aspetta valè!"... invece tu l'hai montato al volo e l'hai voluto lanciare......: lol:
__________________ quando è ora de piallo ar culo...il vento te alza sempre la camicia!!!!! NEL VENTO LA MIA FORZA, NEL CIELO LA MIA LIBERTA'...... |
30 luglio 09, 11:41 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
Messaggi: 1.229
| Citazione:
vabbe grazie vale
__________________ si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero. | |
21 dicembre 09, 21:02 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Turriaco (GO)
Messaggi: 1.273
| Dg600 Evo
Ciao Niko, sono nuovo del forum, mi chiamo Edi Mauri e sono molto interessato al DG600 della Tangent in versione Carbon Master. Se possibile mi potresti dare qualche misura del tuo DG? Ad es. apertura alare, corda all'attacco, corda al gomito e corda all'estremità dell'ala. Grazie in anticipo, cordiali saluti |
23 dicembre 09, 13:26 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-11-2006
Messaggi: 97
| Citazione:
Ciao Enrico | |
11 gennaio 10, 00:34 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-06-2009 Residenza: Firenze
Messaggi: 275
|
Ciao a tutti. Bellissimo questo DG600. Sto cercando un aereo da pendio, dove volo attualmente con un elektro junior. Vorrei qualcosa di robusto che possa fare anche un po di acro. Mi hanno sconsigliato il fox in fibra per il momento, perchè troppo difficile. Ho visto altri alianti tipo discus, ecc., ma mi sembrano un po delicati. Mi sono imbattuto nel tutto fibra 2,7mt della Glaser-Dirks, che sembrerebbe robusto, con un po di frenatura (alettoni+flaps), baionetta in acciaio. Mi piace. Ora però vi dico una cosa che vi farà rabbrividire... Ma se ci volessi mettere un po di motore, con quella capottina così estesa a prua ci si riesce? |
11 gennaio 10, 15:39 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: ROMA
Messaggi: 69
| motorizzare DG600
Ciao, grazie per i complimenti . Per quanto riguarda motorizzare un DG600 in punta non è possibile. Devi per forza montare una pinna. Ciao.
__________________ SFRUTTA BENE LE TERMICHE..........POI VEDI CHE PICCHIATONE!!! |
05 aprile 11, 16:50 | #20 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Chiedo scusa per il tono della domanda, ma ero al lavoro e ho dovuto troncare velocemente. Ho ritirato un vecchio dg600 di tangent. Il modello non e' messo malissimo, se non fosse per il rivestimento di obeche che in qualche punto si e' sollevato rendendo il profilo abbastanza " modificato" L' ho collaudato due settimane fa in pendio con condizione media,( poca dinamica ma termiche diffuse) e mi e' piaciuto molto, soprattutto con i soli flap abbassati di 2mm. Stava in termica perfettamente e mi permetteva di salire agevolmente. Con il profilo a zero, invece diventava immediatamente più veloce, ed a occhio, forse più efficiente. Unica perplessità una velocità di avvicinamento davvero notevole, e dovendo atterrare con il vento al traverso ho dovuto provare diversi avvicinamenti prima di riuscire ad appoggiarlo in modo decente. In settimana poi, ho provato a preparare un programma radio più completo che comprendesse tre fasi di volo ( acro / speed- normal e termica, muovendo tutto il profilo) Oltre che a varie combinazioni di diruttori e butterfly, mix alettoni/direzionale e differenziale alettoni al 30%. Premetto che nella fase "termica" si muove tutto il profilo di 2 mm. a scendere misurati vicino la radice dell'ala, mentre nella fase acro/speed si alza tutto l profilo di 1.5 mm. Orbene, al ricollaudo di questa settimana mi sono ritrovato un modello perfetto in fase "normal" buono in fase "acro/speed" ma assolutamente indomabile nella fase " termica" Unica differenza rispetto a settimana prima, gli alettoni che copiano i flap. E quando dico indomabile, voglio dire un modello in stallo continuo, come se si spostasse il baricentro indietro al 50% della corda, un incubo! Per questo ho chiesto se qualcuno sa dirmi le escursioni consigliate o darmi qualche indicazione da cui partire o con cui confrontarmi. Grazie. | |
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