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Vecchio 24 luglio 09, 16:20   #11 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 217
Va beh !!

Bravino ...
__________________
Grazie Mario, volero' !!!
giancape non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 09, 17:20   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di clavicola
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: tuscolo
Messaggi: 279
Invia un messaggio via MSN a clavicola
E dalla cina con furore ecco Clavicola con il furgone!!
bravo valè.....sono contento che appena siamo arrivati al vettore immediatamente non hai perso tempo per lanciarlo!! noi tutti ti dicevamo:
"aspetta valè!"... invece tu l'hai montato al volo e l'hai voluto lanciare......: lol:
__________________
quando è ora de piallo ar culo...il vento te alza sempre la camicia!!!!!

NEL VENTO LA MIA FORZA, NEL CIELO LA MIA LIBERTA'......
clavicola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 11:12   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di niko206
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 69
...

Dimenticavo....
anche Fraspeed fa bei modelli.
Peccato che poi a romperli non è lui...
__________________
SFRUTTA BENE LE TERMICHE..........POI VEDI CHE PICCHIATONE!!!
niko206 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 11:41   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di fraspeed
 
Data registr.: 03-04-2007
Residenza: Tuscolo RM
Messaggi: 1.229
Citazione:
Originalmente inviato da niko206 Visualizza messaggio
Dimenticavo....
anche Fraspeed fa bei modelli.
Peccato che poi a romperli non è lui...
io rompo i tuoi..... troppo delicatii e poi ti sfoghi cosi... attraverso l'amico tuo grosso.....

vabbe
grazie vale
__________________
si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero.
fraspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 09, 21:02   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Edima
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Turriaco (GO)
Messaggi: 1.273
Dg600 Evo

Ciao Niko, sono nuovo del forum, mi chiamo Edi Mauri e sono molto interessato al DG600 della Tangent in versione Carbon Master. Se possibile mi potresti dare qualche misura del tuo DG? Ad es. apertura alare, corda all'attacco, corda al gomito e corda all'estremità dell'ala.
Grazie in anticipo, cordiali saluti
Edima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 13:26   #16 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-11-2006
Messaggi: 97
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Originalmente inviato da Edima Visualizza messaggio
Ciao Niko, sono nuovo del forum, mi chiamo Edi Mauri e sono molto interessato al DG600 della Tangent in versione Carbon Master. Se possibile mi potresti dare qualche misura del tuo DG? Ad es. apertura alare, corda all'attacco, corda al gomito e corda all'estremità dell'ala.
Grazie in anticipo, cordiali saluti
Ciao Edi ti rispondo io visto che il trend è un po' datato. L'apertura alare è di 3,6 mt le misure che chiedi sono : 21-17-7 . Se vuoi altre informazioni sono disponibile, io ne ho 2 , o meglio ho una fusoliera con un ala Carbon Master e una senza rinforzi in carbonio.

Ciao
Enrico
DG 600 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 00:34   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Leonardo M.
 
Data registr.: 05-06-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 275
Ciao a tutti. Bellissimo questo DG600. Sto cercando un aereo da pendio, dove volo attualmente con un elektro junior. Vorrei qualcosa di robusto che possa fare anche un po di acro. Mi hanno sconsigliato il fox in fibra per il momento, perchè troppo difficile. Ho visto altri alianti tipo discus, ecc., ma mi sembrano un po delicati. Mi sono imbattuto nel tutto fibra 2,7mt della Glaser-Dirks, che sembrerebbe robusto, con un po di frenatura (alettoni+flaps), baionetta in acciaio. Mi piace.
Ora però vi dico una cosa che vi farà rabbrividire... Ma se ci volessi mettere un po di motore, con quella capottina così estesa a prua ci si riesce?
Leonardo M. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 15:39   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di niko206
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 69
motorizzare DG600

Ciao, grazie per i complimenti .
Per quanto riguarda motorizzare un DG600 in punta non è possibile. Devi per forza montare una pinna.
Ciao.
__________________
SFRUTTA BENE LE TERMICHE..........POI VEDI CHE PICCHIATONE!!!
niko206 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 14:32   #19 (permalink)  Top
Nextone
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Mi accodo a questo 3D per chiedere alcune delucidazioni sul set up iniziale.
Baricentro
Corse
Posizione profilo fase termica
Posizione profilo fase speed
  Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 16:50   #20 (permalink)  Top
Nextone
Guest
 
Messaggi: n/a
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Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
Mi accodo a questo 3D per chiedere alcune delucidazioni sul set up iniziale.
Baricentro
Corse
Posizione profilo fase termica
Posizione profilo fase speed


Chiedo scusa per il tono della domanda, ma ero al lavoro e ho dovuto troncare velocemente.

Ho ritirato un vecchio dg600 di tangent. Il modello non e' messo malissimo, se non fosse per il rivestimento di obeche che in qualche punto si e' sollevato rendendo il profilo abbastanza " modificato"

L' ho collaudato due settimane fa in pendio con condizione media,( poca dinamica ma termiche diffuse) e mi e' piaciuto molto, soprattutto con i soli flap abbassati di 2mm. Stava in termica perfettamente e mi permetteva di salire agevolmente. Con il profilo a zero, invece diventava immediatamente più veloce, ed a occhio, forse più efficiente.

Unica perplessità una velocità di avvicinamento davvero notevole, e dovendo atterrare con il vento al traverso ho dovuto provare diversi avvicinamenti prima di riuscire ad appoggiarlo in modo decente.

In settimana poi, ho provato a preparare un programma radio più completo che comprendesse tre fasi di volo ( acro / speed- normal e termica, muovendo tutto il profilo)
Oltre che a varie combinazioni di diruttori e butterfly, mix alettoni/direzionale e differenziale alettoni al 30%.

Premetto che nella fase "termica" si muove tutto il profilo di 2 mm. a scendere misurati vicino la radice dell'ala, mentre nella fase acro/speed si alza tutto l profilo di 1.5 mm.

Orbene, al ricollaudo di questa settimana mi sono ritrovato un modello perfetto in fase "normal" buono in fase "acro/speed" ma assolutamente indomabile nella fase " termica"
Unica differenza rispetto a settimana prima, gli alettoni che copiano i flap.

E quando dico indomabile, voglio dire un modello in stallo continuo, come se si spostasse il baricentro indietro al 50% della corda, un incubo!

Per questo ho chiesto se qualcuno sa dirmi le escursioni consigliate o darmi qualche indicazione da cui partire o con cui confrontarmi.

Grazie.
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