26 luglio 09, 13:15 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
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(Comunque penso che qui' in Svizzera le leggi siano molto differenti) mi informerò...
__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT |
27 luglio 09, 14:09 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
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27 luglio 09, 14:25 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
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Se poi l'oggetto volante supera le altezze permesse all'ultraleggero stesso: "apriti cielo ..". Se invece è il modellista che restando a terra fa volare un modello oltre le altezze citate, anche se il modellista non "esiste", rientra in ciò che qualsiasi cittadino non può fare: appunto oltrepassare quelle altezze! Da quelle altezze in poi, inizia l'aeronautica classica, la quale invece, se non con particolari permessi, non può scendere sotto quei livelli. Per fare un es. : per scendere sotto i 150 mt. dal punto più alto nell'arco di 600mt. in una generica zona, lo possono fare solo i corpi autorizzati: polizia, vigili del fuoco e militari in alcune circostanze ..
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28 luglio 09, 14:54 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
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siamo realisti dai....
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28 luglio 09, 15:32 | #25 (permalink) Top | |
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Voglio intendere che sarà sicuramente possibile che in una giornata domenicale, non si tenga conto delle altezze permesse (in gara è possibile che il comitato organizzatore abbia richiesto l'autorizzazione), salvo poi, ad incidente avvenuto (per il pilota dell'aeromobile non è semplice accorgersi di un altro velivolo, figuriamoci di un modello che peraltro non ci si aspetta), pagarne serissime conseguenze che, ovviamente, il decantato: " .. ma lo facevano tutti .. e da sempre ..", non salverà la propria fedina penale (per i danni si spera che il modellista goda di un massimale sufficiente). Per il malcapitato modellista, quel giorno segnerà nella sua vita, un prima e un dopo .. Il fatto che la probabilità che succeda sia bassa, allontana l'eventualità ma non l'azzera, ricordando per giunta che anche in un gioco come il seperenalotto la probabilità di vincere è bassa (oserei dire atomica, tanto è piccola), eppure qualcuno di tanto in tanto vince.
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29 luglio 09, 00:07 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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Tutti d'accordo noi a sinistra e voi a dx, poi ti vedono salire e giù tutti li, salvo poi incazzare quando li usi come piloni.... Purtroppo per farli allontanare devi fargli sentire il fischio molto vicino....è l'unico metodo che funziona...
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
29 luglio 09, 00:22 | #27 (permalink) Top | |
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Ma basta essere svegli e vigili, rinunciare ad un volo quando si hanno dubbi e usare sempre il cervello. Anche perchè viviamo in un paese dove i giornalisti vanno a "mode"...e se scatta quella del "pericolo aeromodelli" siamo finiti...
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29 luglio 09, 01:06 | #28 (permalink) Top | |
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29 luglio 09, 01:27 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
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La convivenza la vedo critica e per i modellisti legalmente rischiosa. Una cosa penso fattibile, ma la butto giù così come mi viene, è mettere d'accordo le popolazioni rcglider, delta e para di filmare l'area di volo per eventuali controversie. Così facendo tutti preventivamente resteranno fedeli ai patti verbali, anch'essi filmati (avete visto come siamo tutti più ligi quando il semaforo presenta una cam?). Insomma tocca essere organizzati, credo si possa fare anche con poche ma tattiche cam a cavalletto, gestite attraverso un nuovo gruppo di volo: Vettore Flight Group , tanto per intenderci. Immagino di averla sparata grossa .. ma come si dice: con il senno del poi, si sarebbe voluto fare di più prima .. La mia è solo una idea a fronte di un potenziale problema!
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29 luglio 09, 08:37 | #30 (permalink) Top |
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facciamo gli accordi e poi non vengono rispettati.. intanto chi e' in difficoltà dovrebbe anche comunicarlo, in modo che chigli sta intorno sia asttento e vigile. anche solo per prestargli soccorso.. e' facile dire.. il para ha la precedenza.. o sul para c'e una vita umana.. ma dico io.. TU para che invadi VOLONTARIAMENTE la zona aeromodelli, non sai che ci sei tu sopra quel para?? o devo saperlo solo io?'.. la vita e' tua e se sei cosi coxxxone da buttarti al centro del tiro al bersaglio con le freccette.. e' pure colpa mia??.. comunque il discorso e ampio, ed articolato, come sempre basterebbe il buon senso ed invece .. serve un tribunale.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
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