Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 09, 17:04   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
certamente io ci saro'.. ma cosa ce il 5 e 6 di settembre????

comunque ci sono!!

Guillermo
Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio
cè il baronerossoday nord e se ci organizziamo troviamo il modo di fare un paio di traini perchè io aerei col motore non ne ho...
http://www.baronerosso.it/forum/inco...to-2009-a.html

dai dai iscriviti Gullielmooo

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 17:43   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-04-2008
Secondo me la cosa è molto semplice:
1: si partecipa ad una gara/manifestazione (tipo Valdastico). Ci sono molti concorrenti (una quarantina), un regolamento, e tante, tante fatiche per il gruppo ospitante. Ci sono dei compromessi e si accettano.

2: ci si trova in compagnia per una bella "trainata". Si cerca un campo ospitevole, un paio di trainatori volenterosi (vedi fiorello, giancarlo, claudio e altri) e si vola "ad esaurimento". In quel caso non ci sono molti vincoli, semplicemente una bella fila indiana di modelli e abilità di pollici.

Dipende tutto da come si imposta la cosa. Io ho avuto la fortuna di partecipare ad entrambe le cose, Valdastico e una piacevole giornata al nuovo campo del Grande Capo qualche mese fa.
Poi c'è a chi piace di più la competizione, e chi invece preferisce il volato...come si suol dire, questione di gusti
c3rb3ros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 21:12   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di danielep

Data registr.: 09-12-2004
Dico la mia:
in questo tipo di gara/manifestazione dove tutto è legato ai trainatori
sarebbe utile dichiarare se possibile in anticipo le frequenze dei trainatori, quelle frequenze sono ad esclusivo uso dei trainatori gli aliantisti devono adeguarsi. Non è possibile con un tale numero di partecipanti che un aliante blocchi a terra un trainatore che di conseguenza lascia a terra altri 10 alianti.

Daniele
Vecchio 22 luglio 09, 11:15   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di VIELGEREUTH

Data registr.: 07-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
Dico la mia:
in questo tipo di gara/manifestazione dove tutto è legato ai trainatori
sarebbe utile dichiarare se possibile in anticipo le frequenze dei trainatori, quelle frequenze sono ad esclusivo uso dei trainatori gli aliantisti devono adeguarsi. Non è possibile con un tale numero di partecipanti che un aliante blocchi a terra un trainatore che di conseguenza lascia a terra altri 10 alianti.

Daniele
Concordo pienamente con il fatto che in termini di frequenze occorre dare la priorità ai trainatori, altrimenti si penalizzano tantissimi concorrenti.
Per quanto riguarda il circuito, c'è da dire che la Volavaldastico è una gara di regolarità e che come tale assegna punteggi in base alla capacità del pilota di gestire il proprio modello. Penso che modificare troppo il regolamento portandolo maggiormante verso una competizione basata sulla durata voglia anche dire snaturare la gara in sè. Certo, è una gara nuova ed il meccanismo organizzativo deve essere "oliato" in alcune cose, ma direi che era davvero difficile chiedere di più all'organizzazione.
Per chi volesse davvero volare fino all'esaurimento delle proprie capacità psico-fisiche basta che partecipi alla 6 ore di Molinella, gara pensata specificamente per voli di lunga durata...e dove la determinazione delle frequenze viene fatta con congruo anticipo...qui però il volo di un singolo pilota conta fino ad un certo punto in quanto occorre che l'intera squadra sia nel complesso efficiente...inoltre il traffico in volo è davvero elevato con notevoli rischi di collisione.
Per ogni tipologia di gara ci sono i suoi pro e i suoi contra...
VIELGEREUTH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 14:12   #25 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 19-07-2008
Non E' Vero!

Citazione:
Originalmente inviato da VIELGEREUTH Visualizza messaggio
Concordo pienamente con il fatto che in termini di frequenze occorre dare la priorità ai trainatori, altrimenti si penalizzano tantissimi concorrenti.
Per quanto riguarda il circuito, c'è da dire che la Volavaldastico è una gara di regolarità e che come tale assegna punteggi in base alla capacità del pilota di gestire il proprio modello. Penso che modificare troppo il regolamento portandolo maggiormante verso una competizione basata sulla durata voglia anche dire snaturare la gara in sè. Certo, è una gara nuova ed il meccanismo organizzativo deve essere "oliato" in alcune cose, ma direi che era davvero difficile chiedere di più all'organizzazione.
Per chi volesse davvero volare fino all'esaurimento delle proprie capacità psico-fisiche basta che partecipi alla 6 ore di Molinella, gara pensata specificamente per voli di lunga durata...e dove la determinazione delle frequenze viene fatta con congruo anticipo...qui però il volo di un singolo pilota conta fino ad un certo punto in quanto occorre che l'intera squadra sia nel complesso efficiente...inoltre il traffico in volo è davvero elevato con notevoli rischi di collisione.
Per ogni tipologia di gara ci sono i suoi pro e i suoi contra...

NON E' VERO CHE IO PROPONGO DI CAMBAIRE IL REGOLAMENTO PER VALUTARE ANCHE LA DURATA DEL VOLO!! IO DICO SOLO CHE OGNI UNO FACCIA IL VOLO DALLA DURATA CHE LO DESIDERA.... PERO CHE "CHIAMI" I SUOI 7 MINUTI!!! IL RESTO TUTTO UGUALE!!!

E' INUTILE FARE CENTIANAIE DI KILOMETRI PER RESTARE IN VOLO SOLO 14 MINUTI!!
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 16:50   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di VIELGEREUTH

Data registr.: 07-04-2009
Citazione:
NON E' VERO CHE IO PROPONGO DI CAMBAIRE IL REGOLAMENTO PER VALUTARE ANCHE LA DURATA DEL VOLO!! IO DICO SOLO CHE OGNI UNO FACCIA IL VOLO DALLA DURATA CHE LO DESIDERA.... PERO CHE "CHIAMI" I SUOI 7 MINUTI!!! IL RESTO TUTTO UGUALE!!!

E' INUTILE FARE CENTIANAIE DI KILOMETRI PER RESTARE IN VOLO SOLO 14 MINUTI!!
Il mio era un discorso generale e non avevo infatti quotato il tuo intervento.
VIELGEREUTH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 18:09   #27 (permalink)  Top
Sospeso

Scusa

Citazione:
Originalmente inviato da VIELGEREUTH Visualizza messaggio
Il mio era un discorso generale e non avevo infatti quotato il tuo intervento.
Allora chiedo scusa....
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 16:39   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di faustog_2

prossimi incontri?

salve a tutti..

se non è un problema volevo sapere se avete altri incontri in zona.. mi piacerebbe raggiungervi.. io per esempio in questo week-end sarò in zona.. non so che modello mi avrò nel cofano.. spazio permettendo.. però una svolazzata in vostra compagnia mi piacerebbe..

fatemi sapere

Citazione:
Ragazzi che giornata stupenda domenica!
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 17:58   #29 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da c3rb3ros Visualizza messaggio
................
Dipende tutto da come si imposta la cosa. Io ho avuto la fortuna di partecipare ad entrambe le cose, Valdastico e una piacevole giornata al nuovo campo del Grande Capo qualche mese fa.
Poi c'è a chi piace di più la competizione, e chi invece preferisce il volato...come si suol dire, questione di gusti
Tu sei Pietro
e
su questa
pietra...............

Sei tu vero ?
Ci vediamo domani ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 20:59   #30 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-04-2008
No.....!
sono il figlio però! lui costruisce, io rompo....
Per il fine settimana non conosco ancora gli orari precisi, ma fondamentalmente si
c3rb3ros non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks