31 luglio 09, 08:48 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
| Citazione:
| |
31 luglio 09, 09:05 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| Non me ne vogliate .. ma credo che nel aeromodellismo di "pareri .." ve ne siano un pò troppi, a fronte invece di una teoria del volo nata anche prima aeromodellismo stesso ..
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
31 luglio 09, 10:00 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
|
Io l'ho comprato proprio per volare quando, in presenza di vento "forte", i miei modelli a schioppo rimangono a terra......
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita |
31 luglio 09, 10:49 | #14 (permalink) Top |
| scusa per aver dato il mio parere...ma uno di più o uno di meno le GRANDI teorie del volo mica le sappiamo tutti e comunque quel giorno tirava vento a 170km/h quindi il mio parere credo che sia concorde con molti altri delle persone che erano lì.....ultima cosa LA SECONDA PARTE DEL POST ERA UNA BATTUTA!!!! |
31 luglio 09, 10:52 | #15 (permalink) Top |
| mettilo a punto che DEVE volare...ora a distanza è difficile da capere il problema....ci si può provare ma è difficile comunque la settimana scorsa due miei compagni lo hanno lanciato in pendio con 65km/h di vento,quindi DEVE VOLARE |
01 agosto 09, 19:49 | #16 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 27-11-2007 Residenza: valli di chivasso
| Citazione:
con vento a 170 km, aspetti un minimo di raffica, fai due passi decisi verso il vento, apri le braccia, fai un leggero saltino e vedrai che voli anche tu!!..... alla faccia del venticello..... parlando sul serio, troppo spesso mi capita di sentire aereo modellisti sedicenti esperti, le parole "c'è troppo vento, oggi non si vola...."quando poi in realtà c'è solo una brezza un pò tesa... mentre le volte in cui davvero diventa difficile volare, se non impossibile le posso contare sulle dita di mezza mano. (e sicuramente quella raccontata da Giamp è una di quelle..) ps) l'anno scorso a Cremona campionato italiano f3k ho visto un bimbo far volare il cesnino kyosho (quello da 18 grammi!!!) con vento misurato costantemente oltre gli 8 metri/secondo... senza danni. contro ogni logica e contro ogni buon senso... Ultima modifica di folletto : 01 agosto 09 alle ore 19:55 | |
01 agosto 09, 20:45 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
anche l' orografia da il suo grande contributo. In zone sgombere da ostacoli o su pendii lisci si può volare anche con venti sostenuti, ma con orografie particolari in sottovento ad ostacoli credo diventi problematico volare .... anche con i full size ... Pagherei qualcosa per portare qualche " macio " in un rotore con un full scale. Più volte ho dovuto far mente locale e pensare .... fino alla velocità di manovra non si dovrebbero rompere Ciao gallina | |
12 agosto 09, 23:58 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
magari senza andarsi a cercare delle rogne però..... con un modello oltretutto gommolo, è più facile rischiare | |
13 agosto 09, 10:30 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
Concordo con chi ha detto che un ruolo importante gioca l'orografia del terreno....i rotori sono bestie brutte!! In effetti molti del vento hanno timore. In pista ogni tanto arrivo e son tutti a terra....oggi c'è troppo vento....mah io tiro fuori il mio modelletto da 600 gr e volo. Sarà che il pendio è una buona scuola: ho portato modellisti non pendiisti a Elva e mi fanno: ma tu voli con sta buriana? Per Folletto: quando vieni a trovarmi a Elva? |
13 agosto 09, 10:52 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
per elva quando vuoi, ti telefono questa sera.. | |
Bookmarks |
| |