16 luglio 09, 14:41 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
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Circa 10 giorni fa ho guardato la scatola (dentro....!) di questo ASH 26 da 3,2 mt. nel negozio di un caro amico ed esperto modellista. Infatti era mia intenzione iniziare a risparmiare.......per comprarlo! Premesso che sono poco piu' di un principante, ammetto candidamente che l'impressione che ho avuto non e' delle migliori. Le rifiniture della fusoliera e in particolare della capottina non sono buone. Inoltre la questione del TESSUTO DI VETRO che e' presente nella scatola, il quale serve per rinforzare la (deboluccia....) fuso qualora si intenda usare il modello in pendio, a me non convince..........anche se per qualcuno e' l'uovo di Colombo! Presumo che il modello voli MOLTO bene perche' diversamente non saprei giustificare il TRIPLO del prezzo di un fetido Cularis....eresia!!!!! q P.S.: Curiosamente mi ritrovo a dire le stesse cose di una nuova Fender Stratocaster made in U.S.A. che in pratica suona PEGGIO di una copia Cinese da 200 euro!!!! | |
16 luglio 09, 19:36 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2007 Residenza: modena
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per quanto riguarda la deriva come avete fatto ad ingrandirla?
__________________ katana s120 a60/22s parkmaster 3d suhkoi140 C5013XL acro competition ash26 blizzard | |
17 luglio 09, 10:30 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2007 Residenza: Milano
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| ASH26 Graupner Citazione:
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20 luglio 09, 18:33 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
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Ti è arrivato il modello? Quali sono le tue impressioni? Nella scatola hai trovato istruzioni in inglese oppure solo in tedesco e francese?? q | |
20 luglio 09, 19:21 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2007
Messaggi: 171
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Che io sappia il modello Graupner (oggetto di questa discussione) è proprio quello da tre metri e venti, senza flap. Il modello Tangent (citato da Zio Frank), invece, è quello da quattro metri con i flap. Che poi recentemente la Graupner abbia acquisito la Tangent è un altro discorso... |
21 luglio 09, 19:23 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2007 Residenza: modena
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| Citazione:
perquanto riguarda il modello,la fuso e' in fibra di vetro,molto leggera,ovviamente le caratteristiche che richiede un buon al...e' la leggerezza.le ali sono ricoperte e se non sbaglio sono fatte in materiale tangent,anche il direz.di quota.ci sono delle prolunghe inserite,ancora ci devo guardare bene,oggi e arrivato. tutto sommato mi sembra un buon aliante,potevano inserire qualcosina in piu' come accessori,pero' stando alle impressioni molto positive delle persone che gia' lo usano direi che vabene.
__________________ katana s120 a60/22s parkmaster 3d suhkoi140 C5013XL acro competition ash26 blizzard | |
22 luglio 09, 08:43 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2007 Residenza: milano
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Non ho idea di come sia il tuo ma nel mio gli aerofreni erano già installati. Ti suggerivo solo di verifiare che scorressero bene nelle loro sedi. Per il resto fa' in modo che lavorino in maniera uniforme, così il modello non imbarda quando li estrai. Buon lavoro, ma soprattutto buoni voli |
31 agosto 09, 07:52 | #18 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 27-11-2007 Residenza: valli di chivasso
Messaggi: 546
| Citazione:
ho fatto un tre o quattro traini ieri pomeriggio senza particolari problemi ed effettivamente ho sentito che è un pò sordo di deriva. poi oggi rileggendomi i vari post mi sono accorto che in molti ne hanno aumentato la superficie... oggi ci dò un'occhiata e vedo cosa posso fare, suggerimenti? | |
16 giugno 15, 15:25 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.575
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Dato che di Graupner (e Tangent) ASH-26 ce ne sono diversi, premetto che il modello che ho acquistato usato nel Settembre del 2013 è quello con apertura alare da 3,2 metri che nasceva già per la motorizzazione elettrica, infatti si chiama ASH-26E. Questo è il link al catalogo Graupner del 2008 che mostra il modello in questione a pagina 13: http://www.graupner.de/filerootdir/d..._item_2008.pdf Se hai trovato questo modello a 300 euro acquistalo senza indugi perchè la qualità è ottima. Vola molto bene ma ovviamente non è un aliante per acrobazia estrema...... in atterraggio è ndispensabile estrarre gli aerofreni......perchè diversamente non si ferma più!!!!! In definitiva un ottimo aliante "all-around" per un volo rilassato e tranquillo. Ciao! ettore |
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