Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 09, 19:46   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Che dite, sarà il caso di dirgli che il "DS" non è la consòle per videogiochi della Nintendo®?
Per volare in DS usa questa...

lippa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 01:58   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Fatti....non parole!!!

Gita leggera con pic nick e raccolta di more e fragoline in quantità....
Condita con due ore di volo....naturalmente....
Ecco questo è il contesto del tuttala che mi piace. Leggero da portare, sempre pronto, agile e scattante.

Icone allegate
prova affondata tuttala-secchieta-luglio-09a.jpg   prova affondata tuttala-secchieta-luglio-09b.jpg  
Vecchio 21 luglio 09, 02:16   #43 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da nikilo Visualizza messaggio
Marco da quanto leggo aggiro se vuoi raggiungere la vera letizia devi informarti presso la ditta : Stroncapaperi Mario Marini, lui si che se ne intende!
Citazione:
Eh, mi sa che c'hai ragione....
Tornando in tema, dato che leggendo tra le righe parrebbe di capire che tu questo salto di qualità lo hai già fatto, potresti per favore dirci che escursioni hai dato allo Tsunami e che setup o modifiche ci consigli per farlo andare diritto in affondata, bene in rovescio, fargli fare i tonni in asse e farlo girare piatto?

a scanso di equivoci, preciso che i termini "escursioni", "affondata", "diritto/rovescio" e "tonni" non hanno nulla a che vedere con, rispettivamente, il trekking, la scherma, il tennis e la pesca, mentre per "girare piatto" non mi riferisco a quando fai girare per il tavolo il vassoio con i crostini....

Ah,.. già che ci sei, dacci anche qualche dritta su come settarlo a puntino per il DS.

Che dite, sarà il caso di dirgli che il "DS" non è la consòle per videogiochi della Nintendo®?

...lì tuttalacci tua

Marco
"Ragazzi" come BEN sapete a me piace volare più che costruire, e il 90 % del tempo che dedico al modellismo lo dedico al volare.
Quindi Danilo, attento ai tuoi modelli in garage che prima o poi passo e te lo svaligio..... (promesso!)
Marco ....Per passo di qualità intendevo superare le vaschette per gelato...., magari che so una bella tovaglia da pic nick...
Lungi da me aver fatto un passo di qualità tecnico..., per quello c'è Danilo e 100 altri prima di me..., naturalmente!
....bisognerebbe che ci insegnassero di più però questi esperti della materia...

Sabato Nuovamente vettore......, o nella peggiore delle ipotesi di nuovo secchieta. Iscrizioni aperte.
Vecchio 21 luglio 09, 08:32   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di giamp

Data registr.: 03-11-2006
Le condizioni moscette di ieri mattina (la centrale del cucco dava vento da 8 a 20 km/h) sono aumentate pian piano insomma condizioni libidinose quindi nell'attesa di un "nuovo"del pendio (ci ha messo un pochino a trovarci) ho fatto un voletto di un paio d'ore col jw e un oretta con l213-a. tolto un pizzichetto di piombo alla volta per un totale di 7,5grammi (sembrano niente ma hanno trasformato il modello) ho raggiunto un buon compromesso. ora vola praticamete uguale in rovescio e non scampana più (un pochino in realta risale ma niente a confronto del primo volo).

Ho anche capito che non ci si puo girare a guardare in giro perche lui già è a terra in parole povere mi son distratto un attimo (e non è stata "colpa d'Alfredo" ) e l'ho ritrovato a metà costone da dove l'ho rilanciato e son risalito col modello in volo pochi danni.(mi chiedo il perchè il secondo volo sbatto a terra il 90 % dei miei modelli )

GRAZIE A TUTTI !!!!!!!!!!!!!!!
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 09:34   #45 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Bene, perfetto Giamp.
Togli, togli peso.. portalo al limite quel CG, tanto alle brutte lo recuperi a metà costone..

@Stroncapaperi. Bellina la seggiola da pensionato, la voglio anch'io! Non scherzo..
Domenica se tirasse un bel SW potrei pensare di venire a diessare in Secchieta. Vediamo.
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 09:45   #46 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Tamadaus Visualizza messaggio
i tuttala possono benissimo essere tre assi, solo che di solito non lo sono perchè considerati modelli di "seconda categoria", da divertimento e semplificati. nulla vieta però di provare a realizzare qualcosa di più serio, magari anche di dimensioni e peso importanti. certe idee ce le avrei, quello che manca è la voglia e il tempo di quando ero studente!!
saluti
Ci avevo già pensato, il problema è riuscire a mettere un servo per il direzionale e fare un lavoro pulito allo stesso tempo, ora che il modello è già fatto. Avrei dovuto pensarci prima.
In effetti il direzionale sarebbe un bell'aiuto per fare l'halfpipe, vasche e looping d'ala, insomma l'acro sbarazzina che piace a me.
C'è addirittura chi ha fatto il direzionale col lo split: due servi e il timone si apre a ventaglio per frenare il modello in atterraggio. E anche questa non è un'idea malvagia perchè con quasi 1,8 kg di peso e tutto quel cg arretrato, il modello vien giù come una fucilata... E complici gli spazi d'atterraggio non ampissimi che ci ritroviamo, atterrare con quel diavolo è sempre un terno al lotto.
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 11:39   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di nikilo

Data registr.: 14-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
"Ragazzi" come BEN sapete a me piace volare più che costruire, e il 90 % del tempo che dedico al modellismo lo dedico al volare.
Quindi Danilo, attento ai tuoi modelli in garage che prima o poi passo e te lo svaligio..... (promesso!)
Marco ....Per passo di qualità intendevo superare le vaschette per gelato...., magari che so una bella tovaglia da pic nick...
Lungi da me aver fatto un passo di qualità tecnico..., per quello c'è Danilo e 100 altri prima di me..., naturalmente!
....bisognerebbe che ci insegnassero di più però questi esperti della materia...

Sabato Nuovamente vettore......, o nella peggiore delle ipotesi di nuovo secchieta. Iscrizioni aperte.
I miei programmi invece , con la spalla rotta di mia moglie, sono per prima cosa il lavaggio dei piatti ! Aspirapolvere (anzi aspira peli di cane) altri tipi di pulizie compreso riempimento e svuotamento con tesa della lavatrice.
Di modelli seri adesso proprio non se ne parla (o quasi), magari robetta poco impegnativa per svolazzare un po' a due passi da casa.E speriamo di poter andare in ferie..........
nikilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 12:07   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di giamp

Data registr.: 03-11-2006
Citazione:
Bene, perfetto Giamp.
Togli, togli peso.. portalo al limite quel CG, tanto alle brutte lo recuperi a metà costone..

@Stroncapaperi. Bellina la seggiola da pensionato, la voglio anch'io! Non scherzo..
Domenica se tirasse un bel SW potrei pensare di venire a diessare in Secchieta. Vediamo.
Ne aveto tolti altri 2,5g ma poi era davvero a limite

a metà costone ce l'ho spalmato perchè mi son girato un attimo a guardare un altra cosa (naturalmente durante un affondata) comunque è giusto così..... poi con un modello già rotto e riparato (neinte di che un bordo d'entrata e poco più) volo sempre moooolto più rilassato

Ieri abbiamo trovato sul pendio due austriaci (partiti appositamente per venire a volare al CATRIA ) e tra i tanti modelli che avevano era presente il jw quello più piccino..... diciamo che ci siamo divertiti
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 19:50   #49 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da nikilo Visualizza messaggio
I miei programmi invece , con la spalla rotta di mia moglie, sono per prima cosa il lavaggio dei piatti ! Aspirapolvere (anzi aspira peli di cane) altri tipi di pulizie compreso riempimento e svuotamento con tesa della lavatrice.
Di modelli seri adesso proprio non se ne parla (o quasi), magari robetta poco impegnativa per svolazzare un po' a due passi da casa.E speriamo di poter andare in ferie..........
Non lo sapevo, mi dispiace per tua moglie....evidentemente non è il vostro anno migliore...
A proposito dei peli di cane.....ormai che sei esperto se vuoi passare da me, la mia pare che si stia disfacendo in casa....non ne aveva mai perso così tanto fa paura.... belli i cani a pelo lungo ehh!!! Tra un po' mia moglie butta fuori tutti e due....(il cane l'ho preso io...)

Fai gli auguri di una buona guarigione a tua moglie, per i modelli non preoccuparti. Te li porto a spasso io se vuoi....
Se non si si vede prima ci si vede al primo tramontano dopo agosto. Io vado a scavare qualche buca in dolomiti, ma tanto già so che il tempo si sciuperà e volerò pochissimo.....come sempre negli ultimi anni...
ciao a presto
Vecchio 21 luglio 09, 20:08   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di nikilo

Data registr.: 14-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Non lo sapevo, mi dispiace per tua moglie....evidentemente non è il vostro anno migliore...
A proposito dei peli di cane.....ormai che sei esperto se vuoi passare da me, la mia pare che si stia disfacendo in casa....non ne aveva mai perso così tanto fa paura.... belli i cani a pelo lungo ehh!!! Tra un po' mia moglie butta fuori tutti e due....(il cane l'ho preso io...)

Fai gli auguri di una buona guarigione a tua moglie, per i modelli non preoccuparti. Te li porto a spasso io se vuoi....
Se non si si vede prima ci si vede al primo tramontano dopo agosto. Io vado a scavare qualche buca in dolomiti, ma tanto già so che il tempo si sciuperà e volerò pochissimo.....come sempre negli ultimi anni...
ciao a presto
Domenica non ci sono , porto un po' di roba al mare e tirera' NE !!
Dal 1° Agosto prendo i marittimi e vado al San Pellegrino poi Arcana poi Bagni di Lucca poi EPP sull'Amiata. La foto di Secchieta e' bellissima!
Ciao e vedrai che sara' tempo buono!
nikilo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks