16 luglio 09, 17:10 | #31 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Aggiungo (senza manco aver visto ne' il modello, ne' il volo del modello) che con buona probabilità lo dovrà arretrare ancora rispetto a dove è adesso. Scommettiamo? E poi... ha dovuto togliere 25 gr, ammappate! Su 6kg. di modello, vale una mosca nell'abitacolo... L'avevamo skazzato proprio di brutto quel CG, eh! Manco fossero stati 250, i grammi da togliere... Domenica sono ar mare, dai bimbi... Volerò li se le condizioni lo consentono.. | |
17 luglio 09, 19:47 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Azzo, hai mai provato a mettere o togliere 25 grammi da un modello sul bilanciatorehttp://www.baronerosso.it/forum/images/smilies/fiu.gif? Comunque continua a volarci a tavolino con i modelli che almeno non li rompi... Noi poi li proviamo e (naturalmente) li rompiamo in volo.... Ti stai lentamente trasformando in un pistatasti non volante....(come diceva Mario), mi auguro che almeno tu non sia anche non trombante... Domenica secchieta, senza tanti calcoli...
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
18 luglio 09, 12:35 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2004 Residenza: firenze
| Citazione:
Contrariamente allo Stroncapaperi Mario Marini, aveva un gran rispetto di questi pur modesti ma interessanti modelli, cosi' semplici poco costosi e cosi' performanti. Ma perche' ci voli se la cosa ti da' cosi' fastidio ? Non ho mai sentito MM fare similitudini con Swift e Fox che sono macchine di un'altra categoria, logicamente piu' performanti ma ingombranti, costose anche pericolose e non alla portata di tutti per molti motivi (escludendo il costo).La mancanza di spazio e' determinante. Comunque chi vuol divertirsi con questo tipo di modelli lo puo' fare, nessuno glielo impedisce, ma lo stesso discorso vale per chi si diverte con altre cose. Sarebbe bene che ci fosse il massimo rispetto tra noi che gia' siamo ridotti ad uno sparuto gruppetto. | |
19 luglio 09, 10:03 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2008 Residenza: Firenze
| Sono pienamente d'accordo con Danilo. MM quando parlava del Poison o simili ne parlava con la giusta attenzione e con molti complimenti. Non erano certo i suoi modelli preferiti ma non li diprezzava, certo anche nei tuttala cercava sempre prestazioni alte (vedi ad esempio il suo Poison o lo Tsunami). Comunque smettetela di bisticciare: che ognuno apporti il suo contributo al modellismo e che riusciamo insieme a divertirci è quello che conta. Lo swift grazie alle MARZOCCHIANE ali performanti ed ai consigli di tutti vola Benissimo e mi ha dato grande soddisfazione. Come per tutti i modelli la teoria va bene ma ciò che poi conta realmente è la messa a punto sul pendio (comunque sempre dalla teoria si deve partire l'importante è non esagerare). [/FONT] Ci vediamo sui pendii fiorentini o al Vettore. saluti a tutti modellisti!. Enrico |
19 luglio 09, 12:18 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Lui apparecchia sulle ali del mio L213 modello "tovaglia", io lo sfotto per stimolarlo a fare qualche passo di qualità nel reale oltre che nel virtuale..... Modelli in costruzione tanti, trehead molto tecnici anche, modelli in volo gli stessi di epp e stop. A marchì porta su quel balde e quel pilatus e facci compagnia con du modelli ammodo.... Altrimenti fai la fine del Rage... Quanto ai tuttala, io non li disprezzo affatto, tanto è, che ogni volta che si vola in pendio, poi come rilassamento mi faccio una mezzoretta anche con quello. Anche nei giorni passati al vettore, anche Enrico può confermare che un solo giorno non ho volato con lo tsunami, gli altri sempre. E che avrei voluto andare a fare una gita con zaino e tuttala in spalla, poi abortita per le condizioni ancora precarie del mio ginocchio e per altre gite programmate. Sto preparando la roba per andare in secchieta e nel bagagliaio metto anche quello perchè avendo famiglia al seguito è molto sbrigativo e veloce da far volare.... Detto questo ripeto il mio concetto, che era anche quello di Mario, che il tuttala va bene per fare cross country e voli di prova, ma poi per divertirsi è meglio un bello swift o modello generoso a tre assi...., non credo di bestemmiare a dire questo. Riguardo al modello di Enrico, come detto sopra, il merito della buona riuscita è dato dal sudore che ci ha consumato sopra, e dalla caparbietà di voler cambiare l'ala. Io l'ho solo aiutato nella messa a punto (che non è conclusa) in pendio..., se mi aveva chiesto di più forse si evitatva qualche erroretto che io e alberto avevamo già fatto, e che Mario e altri ci avevano fatto già notare... Tutta esperienza positiva..... Compagni....(di merende e volo), ci si vede su in pendio. Già oggi in secchieta per chi vuole venire...
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
19 luglio 09, 15:18 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2008 Residenza: Reggio Emilia
|
i tuttala possono benissimo essere tre assi, solo che di solito non lo sono perchè considerati modelli di "seconda categoria", da divertimento e semplificati. nulla vieta però di provare a realizzare qualcosa di più serio, magari anche di dimensioni e peso importanti. certe idee ce le avrei, quello che manca è la voglia e il tempo di quando ero studente!! saluti
__________________ Davide Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle |
20 luglio 09, 11:02 | #38 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Tornando in tema, dato che leggendo tra le righe parrebbe di capire che tu questo salto di qualità lo hai già fatto, potresti per favore dirci che escursioni hai dato allo Tsunami e che setup o modifiche ci consigli per farlo andare diritto in affondata, bene in rovescio, fargli fare i tonni in asse e farlo girare piatto? oss: a scanso di equivoci, preciso che i termini "escursioni", "affondata", "diritto/rovescio" e "tonni" non hanno nulla a che vedere con, rispettivamente, il trekking, la scherma, il tennis e la pesca, mentre per "girare piatto" non mi riferisco a quando fai girare per il tavolo il vassoio con i crostini.... Ah,.. già che ci sei, dacci anche qualche dritta su come settarlo a puntino per il DS. Che dite, sarà il caso di dirgli che il "DS" non è la consòle per videogiochi della Nintendo®? ...lì tuttalacci tua Marco Ultima modifica di sloper_marco : 20 luglio 09 alle ore 11:05 | |
20 luglio 09, 18:15 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2004 Residenza: firenze
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |