15 luglio 09, 23:28 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Piuttosto, credo di aver conosciuto un tuo compagno di volo su al vettore.... Pietro il bravissimo chitarrista, che ci ha pure allietato da gino con un po' di musica.... Per il tuttala divertitevi, io ogni volta ci faccio una decina o poco più di minuti, poi mi dedico agli apache, swift e via dicendo. Tra l'altro abbiamo collaudato lo swift di bettini con ali con profilo marzocchiano, e devo dire che il modello va veramente bene. Complimenti ad Enrico 2 che lo ha messo su...
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
16 luglio 09, 01:25 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'ho sentito proprio stasera mentre stava iniziando la proiezione del film a Castelluccio...., pare si stia rilassando per bene. Spero che riesca a trovare qualcuno con cui andare a provare il M.Rotondo... L'ultima di Luglio dovrebbero venir giù a provare il Vettore altri due compagni di volo del Boletto, e se riesco passerò anch'io dai Sibilllini di ritorno dalla Puglia tra il 30/7 ed il 2/8, vedremo... Antonio. PS: lo Swift è di Bettini solo se ha quei "profilacci" simil NACA che ne impediscono un Buon volo, tutt'altra macchina se sulla fuso ci si mettono ali Marzocchiane, in tal caso concorderai che sarebbe bene chiamarlo Swift-M2 | |
16 luglio 09, 11:18 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Si credo che se non è il NR 1 di certo è nei primi 5.... Per mantenergli le manine intatte infatti gli abbiamo tagliato noi un astina di riscontro in acciaio che aveva dimenticato a casa... Poesse che anche io prima di agosto ci rifaccia due giorni e torni a trovarlo... Vedere quello swift volare così bene mi sta facendo pensare di rifare due ali simili anche al mio che ormai porello lo tengo nella polvere avendo di meglio con cui volare.... Penso proprio che lo farò....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
16 luglio 09, 11:39 | #25 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
In volo normale mi trovo bene con +/-3mm (anche se a volte inserisco il D/R con +/-4mm), ma 6mm mi paiono esagerati, al limite vanno bene per la fase acro... comunque dipende dai gusti. Un'altra precisazione. Il mio CG è a 68mm e corrisponde al 20% della cma (ho messo l'ala in pianta e fatto i calcoli), però c'è da dire che rispetto al disegno originale ho modificato la pianta alare arrotondando le estremità sul lato BU e molto meno lato BE, con la conseguenza che la cma mi risulta spostata in avanti di circa 1,5 mm. Quindi, se tu hai rispettato il disegno originale, il tuo CG al 20% della cma si troverà grossomodo a 69,5 mm, quasi 7, dal BE (esattamente dove dicono di metterlo le istruzioni, ovvero a due pollici e 3/4 dal BE). Ergo, se adesso il CG ce l'hai a 67mm, tiralo indietro di quasi 3mm. Marco | |
16 luglio 09, 12:52 | #26 (permalink) Top |
| Antonio, permettimi di evidenziare e dare la giusta rilevanza a quel "quasi", che, stando così le cose, è destinato a rappresentare il "delta" di pensiero tra il tuo e quello dello Stronca..... Che servi hai sul JW? @Stroncapaperi. Il calcolo della corda media e del relativo posizionamento del cg dello Swift-M2, li abbiamo fatti io ed Enrico (ed evidentemente ci abbiamo preso). Gira voce che abbia chiesto prima a te, ma che non sei riuscito a capire cosa intendesse per corda "media", dato che la chitarra di corde ne ha sei e il basso quattro... Ultima modifica di sloper_marco : 16 luglio 09 alle ore 12:58 |
16 luglio 09, 13:10 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Purtroppo ho montato i MicroDigi-Modificati alla M2, per ora non m'hanno dato alcun problema, tranne la ovvia rottura nello SKIANTO alla Cappelletta di 4 anni fa con FraT (emmenomale che era d'EPP, sennò non avrei trovato nemmeno le briciole..) Antonio. PS: dovessi farne un'altro dei 645MG Digi, o superiori non glieli toglie nessuno... PPS: ...eeehh.. batteria nelle ali come già fanno da un po' anche gli Ammeregani | |
16 luglio 09, 14:50 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
| Citazione:
ero partito con le escursioni delle istruzioni ma poi ho capito che non è per me con quei valori e l'ho ridotto arrivando pressappoco ai tuoi valori (un pochino di più ma ora ho fatto fasi di volo diverse). Per i servi ho messo i 645mg e le batterie in ala (naturalmente son un pochino più pesante del previsto,tanto per cambiare!!!. Sinceramente non l'ho pesato, diciamo che è un bel "sassolino".....ma credo che certi modelli debbano pesare altrimenti due pa..... | |
16 luglio 09, 15:41 | #29 (permalink) Top |
|
Tranquillo, il jw vola anche se pesa 2kg e su rcgroups c'è chi li ha pure passati. Certo, ci vogliono pendio e condizioni buone. Attualmente sul mio monto i Futaba S3150, che non sono potentissimi (coppia effettiva 2kg, dichiarata 3,7kg.), ma sono davvero mooooolto precisi, con un ritorno a zero a dir poco fantastico, il che per un tuttala e fondamentale. Non avendo però una coppia a due cifre, ho dovuto spostare l'astina al buco più interno e ridurre così le escursioni degli alettoni a 11/12mm, tanto il modello è stato concepito per il DS e non servono escursioni esagerate. Però pensavo che con dei servi più potenti potrei ridargli delle belle escursioni alettoni per la fase acro, tipo 2,5 cm. come piace a me... Però devo trovare servi sì potenti, ma che abbiano la stessa precisione degli S3150, altrimenti non ne faccio di niente. Idee? Ultima modifica di sloper_marco : 16 luglio 09 alle ore 15:44 |
16 luglio 09, 16:09 | #30 (permalink) Top | |
Mi pareva strano che andasse male il centraggio che gli avevo consigliato, ma se mi dici che ci avevate lavorato sopra insieme, mi spiego tante cose..... Continua con quei volatili da ragazzi tu e non ti occupare di alianti.... p.s. Domenica secchieta? Sembra ottimo.
Bookmarks |
| |