
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![]() Parti subito a mettere il CG esattamente dove dicono le istruzioni. Non dovrebbe essere molto diverso da dove l'hai messo inizialmente (se così fosse non mi spiego le scamapanate di cui dici....., comunque proseguo...). Ad ogni modo così facendo "trimmerai" le parti mobili in modo tale che viaggiando con vento in coda ti faccia un volo bello livellato, e senza correnti ascensionali..., ovvero in aria il + possibile "neutra" (sempre che sia possibile al Catria... ![]() ![]() La posizione così trovata dello zero delle parti mobili non DEVE farti "scampanare" in alcun modo, se non a velocità ELEVATISSI-MISSI-MA !!! Ecco questo è il punto di partenza da cui regolare il JW a tuo piacimento/style. Un'altra indicazione Utile e Fondamentale per indicarti se il CG, ed il conseguente Trimmaggio sono corretti, basterà vedere come si comporta in ROVESCIO. In Rovescio il JW DEVE volare quasi uguale che in DRITTO, ovvero con una correzzione a picchiare veramente minimale.... ![]() Vedrai che una volta trovata la condizione di equilibrio, le corse necessarie per il comando del Cabra saranno ridotte, e di molto, ad ogni modo è bene avere un interruttore per controllare le corse maggiorate per il volo lento, e l'Akro, e ridotte per il Veloce ed il DS. Una volta trovati CG e Trim perfetti (comando del cabra), potrai passare a regolare le corse del comando alettoni in modo tale che dando comando alternato DX-SX l'asse della fuso ne sale ne scende. Ecco questa regolazione non è banale, e di solito richiede diverse sedute di messa a punto, ma poi ti permetterà di avere il modello che va SEMPRE come se fosse sulle rotaie, e va solo ed ESATTAMENTE dove vorrai TU. ![]() Tienici aggiornati, Antonio. PS: ho dimenticato di dire che per il lancio, contrariamente a quanto si fa con tutti gli alianti, per lanciare un Plank bisogna Sempre e Comunque lanciare Decisi e leggermente verso l'Alto !!!! (Danilo Docet... ![]() Ultima modifica di andreis : 14 luglio 09 alle ore 22:06 | |
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Occhio alla notevole differenza che c'è tra i valori impostati sulla radio, e quelli reali delle parti mobili. Infatti i movimenti delle parti mobili dipendono anzitutto da come sono stati montati i comandi, i punti di cerniera ecc... Antonio. | |||
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che soddisfiazione ![]() ps: chi c'è al vettore la prima di agosto e l'ultima? un salutone ciao antò ![]() Michele..
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! |
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User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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Se domenica venivi su al vettore lo potevi provare insieme allo tsunami.... Tra l'altro abbiamo avuto splendide condizioni 4 su 4 (solo il sabato un po' debolucce rispetto agli altri giorni). Mario (Marzocchi) lo tsunami lo aveva presto abbandonato in favore del poison, prorpio perchè il modello in affondata con quel profilo e sciancratura tendeva sempre a recuperare e andava picchiato.... Domenica e lunedì ho fatto un voletto anche con lo tsunami, ma le condizioni erano troppo belle per fermarsi a quello e quindi ho dato spazio all'apache. Altra cosa.... ![]() N.B. giamp se vuoi volare senza problemi con il jw60 è indispensabile che tu non ascolti Marco..... ![]() ![]() ![]() Con quelle misure ci si trova bene solo lui... ![]() ![]() p.s. Basta giocare con questi noiosi tuttala,fate volare i modelli a tre assi..... ![]()
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() ![]() | ||
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Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
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![]() e poi.. che caxx'è la "sciancratura" del profilo? Non è che per sbaglio hai buttato giù dal pendio la tavola da snowboard? ![]() | |
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![]() ![]() p.s. il poison era il modello che volevo farmi inizialmente ma per questa stagione non avrei fatto in tempo quindi mi son buttato sull'amerigano ![]() | |
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User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
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Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
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oss: per il cabra imposta anche un D/R con +/-4mm. Per me vanno bene +/-3mm, ma magari tu preferisci un modello un pelo più reattivo. oss2: ho fatto anche una fase atterraggio, dove il cabra va a +5mm o giù di lì, per non ritrovarmi a corto di comando a cabrare nel caso di modello arrivi lento. Lo so che è di gomma, ma non mi va comunque di perdere tempo a stirargli il musetto per levargli le grinze... ![]() oss3: ti sconsiglio di seguire alla lettera il loro sistema di incernieramento degli elevoni, in quanto c'è il rischio che il nastro molli e gli elevoni vadano in flutter (a me è successo e manca poco perdo il modello nel bosco). Il loro sistema va bene, ma devi necessariamente aggiungere anche delle cerniere criss-cross alla radice, a metà e alle estremità alari. Andreis ha aggiunto delle cerniere in feltro da ciano, 4 per elevone. In alternativa, vai col tradizionale metodo di incernieramento sul dorso, meglio se con l'aggiunta del criss-cross. Ovviamente molto dipende anche dal peso del modello: a un kilo e trecento come da kit forse non avrai problemi, a quasi un kilo e ottocento come il mio, si.... ![]() Marco | |
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![]() M2 prese spunto proprio dal JW, ma volle fare da se riguardo al profilo.... ![]() Se solo avesse saputo prima ciò che poi sperimentò, di certo avrebbe adottato un profilo un po' diverso da quello usato sul Poison (se fosse vivo te lo direbbe lui stesso...). Ad ogni modo, posso confermare che dopo la messa a punto iniziale il JW non da + alcun problema di assetto !!! Sottolineo inoltre che un Plank, proprio per sua natura non potrà maaaaiii essere Hyperstabile da se a tutte le velocità da 0 a infinito (capita anche ad altri modelli/configurazioni neehh....), e pertanto tale va considerato ed utilizzato. Insomma è un modello da pilotare, e non certo da far volare da solo, specie per la sua caratteristica "nervosità", non certo da principiante (per quelli son meglio i tuttala a freccia... ![]() Ad ogni modo nel volo "tradizionale" fronte-vento, in genere i delta velocità non sono mai tanto elevati, per cui nel caso fosse necessario basterà trimmare per le condizioni del momento, e se mai le condizioni cambiassero, una tacca in + o in - non sarà certo difficile da attivare. In DS si che le velocità all'aria possono essere moolto diverse lungo il percorso, ma è pur sempre vero che un pelo di cabra in DS lo si tiene sempre dentro "@ pollici" proprio per regolarne la traiettoria, quindi non ce ne frega un baffo dello Zero-Trim. Ben poc'altro resta da dire, oltre a : vola mooooolto BENE !!! Antonio. PS: sull'ascoltare Marco, son quasi d'accordo con te ![]() PS2: il mio preferito resta ancora lo Swift !!!! ![]() | |
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![]() Occhio che sul JW i mm iniziano a fare il loro bell'effetto neehh... Antonio. | |
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