13 luglio 09, 18:37 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Oleggio (NO)
| Citazione:
Se confronti il volo dello stork con quello di un blade ti do ragione, però non direi proprio che lo stork pare volare con il freno a mano, ricorda che nasce per le competizioni f3j e sai bene che è molto più veloce di uno shadow o xplorer o PP ecc ecc, poi ci si può infilare ballast in fuso e nelle ali, io l'ho collaudai in pendio al Mottarone prima di settarlo per il verricello, non ricordo che volasse poi così lento, però il CG l'avevo molto avanzato. Poi nel periodo invernale in aria calma ed in pianura ho arretrato il CG fino a 122mm con buoni risultati in termini di planata, ma alla prima prova del CI a Rieti pur avendo avanzato il CG a 115mm è stato un disastro, entravo in termica e all'improvviso stallava, ora a 108 mi trovo bene (ma per le gare f3j). Roberto | |
14 luglio 09, 16:23 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2005 Residenza: Palombara Sabina (Roma)
|
Beh, non è necessario volare in pendio a 200km/h...soprattutto con lo stork...comunque quando c'è vento si può usare qualsiasi modello (anche se lo stork basta caricarlo per vederlo correre)...io lo uso quando non c'è vento ma solo attività termica, quando tutti stanno per terra...lo fiondi in aria e ti metti a cercare qualche sbuffo per stare su, praticamente fai f3j in pendio...col vento forte poi si comporta benissimo, ballastato a dovere rimane bello stabile e sembra camminare sui binari, in atterraggio ti metti contro vento col butterfly aperto e scendi come un aquilone, prendendo al volo il modello in mano...comunque appena ho 5 minuti prendo tutti i settaggi e li posto qui. Ciaooooo |
14 luglio 09, 23:37 | #13 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 27-11-2007 Residenza: valli di chivasso
| Citazione:
e intanto grazie a tutti | |
14 luglio 09, 23:40 | #14 (permalink) Top |
User | Nel fine settimana passa al VST, in poche decine di minuti te lo metto a posto !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
15 luglio 09, 09:11 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Oleggio (NO)
| Citazione:
E tu Antonio sei ufficialmente invitato al Mottarone questo WE (mo vediamo se rifiuti). | |
15 luglio 09, 11:08 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Antonio. | |
15 luglio 09, 19:07 | #19 (permalink) Top |
User | Per dargli un'impostazione di partenza bastano poche decine di minuti, poi stara' a lui lavorarci per adattarlo alle sue caratteristiche di pilotaggio, ma almeno parte da una base... studiata per un bel po !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
15 luglio 09, 21:33 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E soprattutto se te la ricordi "giusta" Ciao, Antonio. PS: Roberto Folletto, vacci lo stesso, meglio di Denis non ne trovi molti in giro, vacci poi ci racconti | |
Bookmarks |
| |