10 luglio 09, 01:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Gem 2/fenice
Forse non interesserà a nessuno ma dato che non riesco a dormire son qui che scrivo. Pochi giorni fa al vettore per un malfunzionamento della ricevente, ho schiantato il mio Gem 2 della TOP model. Non so come, ma sicuramente grazie anche alle viti in nylon cho ho usato al posto di quelle in acciaio di serie, le ali sono rimaste praticamente intatte mentre la fuso era tanto danneggiata da non essere riparabile. Superati i primi momenti di rabbia, ho in pochi giorni rifatto una fusoliera a cassonetto tutta squadrata in balsa e compensato rivestita con carta da pacchi e vinavil. Questa volta però pur mantenendo i bracci di leva identici,ho per semplicità fatto i timoni a croce e non a V come l'originale. Incredibile, con buona pace della Top Model il modello va molto meglio in tutti i sensi. E' meno critico in virata, spirala meglio in termica, e mi sembra più sicuro e più stabile restando un buon acrobatico. Chisà, forse un giorno rifaccio la fusoliera anche al salto sempre con i piani a croce.
|
10 luglio 09, 07:12 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Citazione:
Hai mpodificato anche il rapporto volumetrico di coda (ingrandito la superficie del quota)? Di certo non li paragonerei con un piano a croce tutto mobile, ma questo per praticità e piacere estetico mio.
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
10 luglio 09, 16:20 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: Lombardia
| Citazione:
Già stavo impazzendo a cercarlo, il mio comincia ad essere conciato malino e sto pensando di sostituirlo.
__________________ | |
Bookmarks |
| |