03 settembre 09, 09:21 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Bellaria (RN)
| Citazione:
Vado nel mio negozio di modellismo di fiducia o posso reperire il materiale anche dove vendono le vernici?
__________________ Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione) | |
03 settembre 09, 11:27 | #12 (permalink) Top |
User |
di turapori ne esistono solo 2 tipi.. quello all'acqua e quello con diluente.. va bene entrambe..dipende da quanto tempo e possibilita di far puzza hai.. quello col diluente e piu rapido.. ma va usato con cautela perche potrebbe mangiarti il polistirolo sotto l'obeche.. come fondo evenrici.. io di solito vado in un negozio di vernici e chiedo un fondo bicomponente facilmente carteggiabile.. e come vernici le classiche bicomponenti da carrozziere.. anche le venici nitro, possono andar bene.. e costanoi meno, tieni conto pero' che se usi miscela poi dovrai dare sopra una mano di trasparente bicomponente.. e che i colori col sole tendono a sbiadire.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
03 settembre 09, 14:03 | #13 (permalink) Top |
|
Ok grazie...il turapori si trova anche nei negozi di vernici o devo prendere uno specifico per modellismo? Grazie per la disponibilità
__________________ Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione) |
03 settembre 09, 19:57 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9 |
Come fondo per vernici (di ogni genere, anche bicomponenti) vorrei segnalare anche il Gelcril monocomponente della Gelson. Asciuga rapidamente e addirittura lo puoi tirare a specchio sia con carta vetrata ad acqua, che con il vetrificante della Gelson; lo diluisci con solvente nitro e lo puoi dare sia a spruzzo che a mano (meglio di no ). Qui puoi vedere il master di una capottina che realizzai un pò di tempo fa, sul quale lucidai il fondo col vetrificante. Come turapori trovo eccezionale lo 'Zapon' di Schaller. E' a base cellulosica ed asciuga in un istante. Anche questo lo puoi diluire con solvente nitro e lo puoi caricare con borotalco, per renderlo facilmente carteggiabile. Prova! Buon lavoro. Ultima modifica di aleall : 03 settembre 09 alle ore 20:02 |
03 settembre 09, 20:40 | #15 (permalink) Top |
User | scusa ho dimenticato di scriverlo.. lo trovi nei brico, self, castorama..ecc..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
03 settembre 09, 21:04 | #16 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti...ma ultima domanda... ho fatto una cazzata a dare le prime due mani di tendicarta anzichè di turapori?
__________________ Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione) |
04 settembre 09, 00:15 | #17 (permalink) Top |
User | no.. al massimo ha assorbito un po' di piu il legno.. (e quindi un po' di peso il piu..)
Bookmarks |
| |