04 luglio 09, 21:15 | #1 (permalink) Top |
User | Easy Glider PRO - configurazione pendio / pianura
Ciao, ho un EG PRO con il quale stò cercando di impratichirmi un pò sul mondo degli alianti.. Ora vorrei chiedere qualche consiglio sulla configurazione (peso e bilanciamento) da utilizzare in pianura e quale invece utilizzare in pendio. Attualmente volo per circa 30 minuti con una 3S 2200 (utilizzando circa 1000 mAh) un BL cinese e una 9x5. In pianura non ho ancora preso delle termiche e mi chiedevo se il peso può incidere (nel caso qual'è il peso suggerito per termicare?) mentre in pendio capitava o che stava fermo o che andava in dietro.. |
04 luglio 09, 22:22 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Buona lettura! www.edimodel.com/paqine/articoli.html FIAM
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
04 luglio 09, 23:47 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ci metterei una batteria 1500 2S, l'eg vola meglio se è leggero in pianura, e in pendio il motore non serve a nulla. Non hai preso termiche perché verosimilmente non le hai riconosciute, così le hai bucate e non ci hai spiralato dentro. Ci vuole un pò di esperienza, mica puoi sperare di beccarle così, a comando. Guarda gli uccelli, loro le termiche le vedono, quando loro spiralano vacci vicino e spiralaci anche tu. In pendio, infila nella baionetta alare una bella barra filettata (mi pare da 8, ma verifica che ci entri) tagliata a misura e vedrai che non sta più fermo
__________________ www.masali.com | |
05 luglio 09, 20:18 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2006
|
ciao, in pendio ti "stava fermo o tornava indietro" perche, a causa del troppo vento, non riusciva a sfondare.... in questi casi puoi provare anche a trimmarlo un po a picchiare....se non basta allora come dice masali (ed anche le istruzioni del modello) metti nella baionetta una barra filettata da 8mm tagliata a misura.
|
Bookmarks |
| |