Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 09, 13:54   #21 (permalink)  Top
manubrio
Guest

ciao crucco di un andy
(autore della miglior vite piatta che abbia mai visto, così capisci chi sono)
vieni a constatare di persona e beviamoci una birra.
Le accuse di razzismo (gratuite) inviperiscono chiunque, anche ehsti. Non è mancanza di rispetto, è che non puoi lanciare accuse del genere e pensare che a uno non gli girino.

Nessuno ha mai pensato nulla del genere e posso capire solo assai lontanamente di come si possa estrarre quelle impressioni dalle battute di questo forum.
Per favore, rileggi, convinciti, mettici una pietra sopra e zò con una birra.

Ultima cosa:
Andy ha scritto dopo aver letto le accuse lanciate dal signore di Ancona e quindi solo così posso intendere su come abbia frainteso le battute intercorse fra Dimitri ed eshti.
Ad Ancona però non si usa una doppia lingua ed a quel signore mi rivolgo direttamente: se io fossi incorso in un simile inciampo, presenterei le mie scuse.
La cosa non mi riguarda direttamente ma e fossi stato io oggetto delle sue ingiurie (di sottinteso razzismo) la avrei portata in tribunale.
manubrio
Vecchio 22 agosto 09, 06:10   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-04-2008
....tristezza.....
Un appuntamento così bello, una compagnia così spassosa... Una occasione così grande di imparare e divertirsi volando insieme...
Maledetti i forum, in cui tutti primi o poi finiscono per litigare per assurdità.
Consiglio di prendere la macchina, partire per Folgaria, e godersi una ottima giornata di compagnia. Posto fantastico, birra per tutti e grandi voli. Di questo vive il modellismo, e DI PERSONA si conoscono le PERSONE. Sono assolutamente certo che con una bella chiaccherata, un bel "vengo da sotto" sotto gli occhi di tutti, ci divertiamo e stiamo bene insieme.

Io purtroppo sono oberato dagli impegni di lavoro e studio, spero di riuscire a venire per la giornata di domenica.

Grandi voli e buoni atterraggi a chi se la spassa già in quel di Folgaria.
C3rb3ros
c3rb3ros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 13:59   #23 (permalink)  Top
manubrio
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da c3rb3ros Visualizza messaggio
....tristezza.....
Un appuntamento così bello, una compagnia così spassosa... Una occasione così grande di imparare e divertirsi volando insieme...
Maledetti i forum, in cui tutti primi o poi finiscono per litigare per assurdità.
Consiglio di prendere la macchina, partire per Folgaria, e godersi una ottima giornata di compagnia. Posto fantastico, birra per tutti e grandi voli. Di questo vive il modellismo, e DI PERSONA si conoscono le PERSONE. Sono assolutamente certo che con una bella chiaccherata, un bel "vengo da sotto" sotto gli occhi di tutti, ci divertiamo e stiamo bene insieme.

Io purtroppo sono oberato dagli impegni di lavoro e studio, spero di riuscire a venire per la giornata di domenica.

Grandi voli e buoni atterraggi a chi se la spassa già in quel di Folgaria.
C3rb3ros
hai mille volte ragione.
sei un grande.
manubrio
Vecchio 22 agosto 09, 16:16   #24 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-08-2008
danke...

Citazione:
Originalmente inviato da VIELGEREUTH Visualizza messaggio
Hallo Andy,
ich mòchte an diesen Sàtzen antworten, denn ich glaube, dass es hier einige Fehler sind.
Erstens will ich fùr mein deutsch entschuldigen...schrifftlich ist auch mit italienischen computer schwieriger (ohne umlaut u.s.w.)...
Jeden Tag in dieser Wochen, fliege ich in Folgaria mit alle Freunden aus Norditalien, aber auch aus Sùdtirol (Gestern auch mit Hans und zwei anderen Modellbauer aus Meran). Ich kann sagen, dass alle von uns immer, und wiederhole immer, den hochsten Respekt der deutschenspràchigen Freunden mit ihren wunderbaren Ausfùhrungen gehabt haben.
Was Beppe Hesti... in diesen Forum geschriben hat, keine Beleidung ist! Man kann lesen, was Manubrio geschrieben hat und wie er dieses Problem erklàrt hat. Es ist alles richtig.
Ich will aber unterschreiben, dass Jemand erstens einen anderen Eingriff gemacht hat: dieser "Antwort" auf italienische Sprache beweist, dass den Sinn der Eingriff von Ghisleri nicht verstehen geworden ist. Meiner Meinung nach, kònnen wir hier das Problem finden. Die "bastardi" sind die Leute der Gruppe (ich auch) die in diesen Wochen auf Cornetto fliegen...und das ist alles!!!
Das Wort "krukki" ist vielleicht ein bisschen zweifelhaft, aber es gibt auf diesen Fall keine Beleidigung...vielmal habe ich auch gehòrt, was man auf Italiener gesagt wird...(besser auf italienischspràchige Leute, denn bis zur Grenze an Brennerpass sind wir alle Italiener)...und das ist auch nicht schòn...
Ich weiss nicht, ob Herr Ghisleri neidisch von deutschen Modellbauer ist...ich denke aber nicht, auch weil seine Flugzeugmodellen oft kopiert werden, und nich das Gegenteil.
In der Wirklichkeit sind wir alle Modellbauer und es ist nicht wichtig woher wir kommen und welche ist unsere Sprache. Vielleicht in diesem Forum kònnen einige Sàtze missverstanden werden...
Freundliche Grùsse

Non è per presunzione che rispondo in tedesco a quello che giustamente Manubrio ha perfettamente spiegato essere un equivoco...
Il fatto è che probabilmente non è stato compreso il giusto tono del discorso, così come il mio tedesco probabilmente può trasmettere a te un messaggio che non corrisponde esattamente a ciò che volevo dire, dato che è l'italiano la mia lingua madre. Quello probabilmente da cui è partito il problema è un altro intervento che ha preceduto il tuo e che denota il non aver compreso il vero senso del discorso, senza se e senza ma.
Nei forum può accadere, ma occorre capire quando, come in questo caso, gli interventi non avevano secondi fini....anche perchè altrimenti una parola tira l'altra e si arriva a spiacevoli offese.
Con la speranza di poter fare qualche bel volo assieme ti saluto cordialmente.
Federico
Danke dir Federico für Deine Erläuterungen, auch ich wollte NIEMALS einen von euch irgendwie anprangern, es ist halt so daß Ghisleri meine Wenigkeit in der Vergangenheit immer wieder provozieren mußte (er und NUR er kennt sehr gut die "Geschichten" vom letzten Modelmeeting - er weiß sehr gut um meine Auftritte bei führenden ital. Großveranstaltungen - er weiß auch WER den Input für das 1° ital. Acromaster Ende Sept. am FORNACE gegeben hat ecc.)
Am meisten aber ärgert er sich darüber, daß unser Euromeeting trotz aller "Tiefschläge" der letzten Jahre stärker als je zuvor überlebt hat...
Du wirst also zugeben müssen, daß die Tonart dieses Herrn mir gegenüber nicht gerade "die feine englische Art" ist....

Perdonatemi se NON traduco (puoi farlo tu Federico se vuoi) ma ci tenevo rispondere in prima al collega Federico, grazie ancora per le tue spiegazioni professionali...

mo passo e mo chiudo
pazzopilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 18:20   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di VIELGEREUTH

Data registr.: 07-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da pazzopilota Visualizza messaggio
Danke dir Federico für Deine Erläuterungen, auch ich wollte NIEMALS einen von euch irgendwie anprangern, es ist halt so daß Ghisleri meine Wenigkeit in der Vergangenheit immer wieder provozieren mußte (er und NUR er kennt sehr gut die "Geschichten" vom letzten Modelmeeting - er weiß sehr gut um meine Auftritte bei führenden ital. Großveranstaltungen - er weiß auch WER den Input für das 1° ital. Acromaster Ende Sept. am FORNACE gegeben hat ecc.)
Am meisten aber ärgert er sich darüber, daß unser Euromeeting trotz aller "Tiefschläge" der letzten Jahre stärker als je zuvor überlebt hat...
Du wirst also zugeben müssen, daß die Tonart dieses Herrn mir gegenüber nicht gerade "die feine englische Art" ist....

Perdonatemi se NON traduco (puoi farlo tu Federico se vuoi) ma ci tenevo rispondere in prima al collega Federico, grazie ancora per le tue spiegazioni professionali...

mo passo e mo chiudo
Non conosco i retroscena degli avvenimenti che descrivi come le vicessitudini agli ultimi Modelmeeting o i colpi bassi che ha ricevuto l'Euromeeting e non desidero pertanto commentarli. (Ti dico solo che a una delle ultime edizioni del modelmeeting comprai da te un bel modello di asw 28 da 3 metri che vola molto bene). Penso comunque che l'equivoco di cui si parla in questa discussione possa dirsi risolto e superato e ti ringrazio per il tuo messaggio e per le tua parole.
La traduzione del testo in tedesco comunque, anche per non fomentare ulteriormente un dibattito che ritengo poco profiquo, preferisco non farla pubblicamente. Sono certo che converrai.
Arrivederci a presto e al più tardi all'Acromaster di fine settembre.
Ciao
VIELGEREUTH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 19:45   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fast&Furious71

Data registr.: 22-08-2009
ciao... domani ci si vede su

luca
laite flying team
Fast&Furious71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 20:04   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di dimitri

Data registr.: 11-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da pazzopilota Visualizza messaggio

mo passo e mo chiudo
Caro pazzo pilota, pazzo di sicuro pilota non lo so , visto che normalmente preferisco vedere di persona la gente per farmi un' opinione, il fatto che tu non abbia il buon gusto di scrivere di una persona Italiana in ITALIANO su di un forum ITALIANO, e' la palese dimostrazione che gli stupidi non hanno ne nazionali' na lingua........
dimitri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 20:21   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

Data registr.: 23-11-2006
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Fast&Furious71 Visualizza messaggio
ciao... domani ci si vede su

luca
laite flying team
Ok ci si vede in quota Luca ciao ah ah ah ah
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 20:31   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di giulio_89

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 7
a che ora ci si trova domani??? sempre all'hotel Sayonara?
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 20:58   #30 (permalink)  Top
manubrio
Guest

Nel mio modo di vedere le cose le discussione e le divergenze su particolari argomenti si possono e si devono affrontare in modo specifico. Purtroppo conosco l'italiano e l'inglese ma non il tedesco e non posso avventurarmi nel merito di quanto espresso da Andy in tedesco. Si tratta di un dialogo fra sordi che non conoscono il linguaggio dei segni.

Mi sembra però di leggere fra le righe che dietro le inammissibili e infondate accuse di razzismo di andy a ehsti (per una frase del forum che nulla a che a che fare nel suggerire tale possibilità) ci sia un risentimento precedente per tutt'altri motivi.

Non posso nemmeno comprendere, causa la lingua, le citate possibili vicissitudini di modelmeeting e euromeeting ed eventuali colpi bassi a quest'ultimo, concetti colti nelle righe dell amico Vielgereuth in Italiano.
Come scritto in precedenza in altri post , mi sono divertito all euromeeting dell anno scorso, il primo dopo una pausa di alcuni anni, e ne ho lodato l' organizzazione. Il posto è magnifico ecc ecc.
E' stato il mio primo euromeeting e spero che non sia l'ultimo.
Non ho avuto lo stesso privilegio di altri modellisti che di euromeeting ne hanno visti tanti.

Negli ultimi anni, nei quali ho praticato un aeromodellismo meno solitario, ho invece partecipato a tutti i modelmeeting, fino a quando li hanno fatti, organizzati proprio dal gruppo a cui sono iscritto. Altri amici hanno fatto lo stesso. Ehsti è uno di questi.

Andy, vuoi parlare di meeting? La discussione -questo post da me iniziato- ha tra l'altro proprio un titolo che riguarda un meeting.
Domani Domenica 23 Agosto c'è un piccolo meeting a Folgaria -Monte Cornetto- organizzato da alcuni amici locali.
Spero di vederti, anche se questo evento non ha le pretese e le dimensioni dell Euromeeting: tra l'altro quella vite piatta ti venne proprio qui al Cornetto.

Ciao
stefano cantadori, nel forum "manubrio"
Rispondi

Bookmarks