Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 05, 13:26   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
Citazione:
Originally posted by redaniel@13 ottobre 2005, 09:32
Ci saro'!!!!!!
sto allestendo le gradinate.......
palco per il varo e magnum da spaccare sulla fuso
( ti faccio sapere se sab pom o dom )
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 05, 00:04   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originally posted by 41fabio73@12 ottobre 2005, 15:00
FINITO ...... mancano le decorazioni , comunque è pronto a spiccare il volo .
Chi di voi mi sa dire come volerà ?????( sempre che sia tutto al posto giusto)
i dati sono i seguenti :
aa 3800
superfice alare 88.27 dmq
carico alare 70.24g /dmq
allungamento 15,01
profilo E203
peso totale 6200 gr
centraggio previsto al 30% della corda .
Domenica o sabato il collaudo con filmato .....

Il carico è accettabile.
Tenuto conto delle dimensioni, soprattutto delle corde, il NRd medio sarà abbastanza elevato e, di conseguenza, anche l'efficienza. Purchè tu lo faccia correre; relativamente.
Circa il profilo ho letto bene? E203? Non E205?
Circa la posizione del CG, mi pare decisamente troppo avanzata; l'ala del Mucha St. in pianta non presenta freccia negativa (ne positiva, peraltro), per cui non c'è la necessità di spostarlo così avanti.
D'accordo, è una riproduzione e deve volare "lento", ma si deve tenere conto, in questi casi, dell'effetto scala e per recuperare l'efficienza persa a causa delle dimensioni ridotte, è opportuno "incrementare" un pò la velocità. Altrimenti, se si volesse rispettare rigorosamante anche l'"apparente" andatura lenta, occorrerebbe adottare profili alari diversi (molto più curvi e grossi), mentre tu ne hai montato uno non troppo spesso e curvo.
Io partirei col 35% ma per, poi, lentamente, andare anche oltre.
Ti verrebbe via anche un bel pò di peso dal muso.
Và da sè che sei stato un pò troppo pesante in coda. Ma il carico, ripeto, è accettabilissimo.
Sarà un successo.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 05, 10:50   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
Citazione:
Originally posted by FrancoC.@13 ottobre 2005, 22:04
Il carico è accettabile.
Tenuto conto delle dimensioni, soprattutto delle corde, il NRd medio sarà abbastanza elevato e, di conseguenza, anche l'efficienza. Purchè tu lo faccia correre; relativamente.
Circa il profilo ho letto bene? E203? Non E205?
Circa la posizione del CG, mi pare decisamente troppo avanzata; l'ala del Mucha St. in pianta non presenta freccia negativa (ne positiva, peraltro), per cui non c'è la necessità di spostarlo così avanti.
D'accordo, è una riproduzione e deve volare "lento", ma si deve tenere conto, in questi casi, dell'effetto scala e per recuperare l'efficienza persa a causa delle dimensioni ridotte, è opportuno "incrementare" un pò la velocità. Altrimenti, se si volesse rispettare rigorosamante anche l'"apparente" andatura lenta, occorrerebbe adottare profili alari diversi (molto più curvi e grossi), mentre tu ne hai montato uno non troppo spesso e curvo.
Io partirei col 35% ma per, poi, lentamente, andare anche oltre.
Ti verrebbe via anche un bel pò di peso dal muso.
Và da sè che sei stato un pò troppo pesante in coda. Ma il carico, ripeto, è accettabilissimo.
Sarà un successo.
ciao Franco , il profilio è l' E203 , l' ho portato al 30% (modello picchiato modello salvato) nella prova statica col baricentro così mette i piani di quota in "bolla"
, comunque non è un problema arretrare il baricentro , ho messo piombo frazionato , in modo da levarne un pò , ho chiesto a chi conosce bene quel profilo in quanto lo usa su un suo modello e mi ha confermato che posso arretrare tranquillamente .
Speriamo in bene nelle incidenze.
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 05, 13:00   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico
 
Data registr.: 24-10-2003
Residenza: Genova Isoverde
Messaggi: 182
Grande Fabio, spero venga vento buono!
Sarò li a godermi lo spettacolo.
__________________
Il sapere e la ragione parlano il torto e l'ignoranza urlano.
------------------------------------------------------------
Buon volo a tutti

Ciao Enrico
www.gsst.it
www.cncitalia.net
Enrico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 05, 19:50   #15 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by 41fabio73@12 ottobre 2005, 14:00
FINITO ...... mancano le decorazioni , comunque è pronto a spiccare il volo .
Chi di voi mi sa dire come volerà ?????( sempre che sia tutto al posto giusto)
i dati sono i seguenti :
aa 3800
superfice alare 88.27 dmq
carico alare 70.24g /dmq
allungamento 15,01
profilo E203
peso totale 6200 gr
centraggio previsto al 30% della corda .
Domenica o sabato il collaudo con filmato .....


allora come è andata?


Simone
  Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 05, 20:38   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
condizione scarsissima , si stava su a mala pena, ma mi decido ,confortato da Luca a cui spetta il lancio . Prende una bella rincorsa , e ancora prima di lanciare dice VA ....... Vola . FANTASTICO VOLA BENISSIMO, poche tacche di trim a picchiare e assetto perfetto , muso basso, il profilo ha e una bella efficenza e mi permette di fare un po di quota , nonostante la pessima condizione Riesco a fare un giro , ma la condizione è veramente scarsa e atterro .
Secondo volo, si alza un po di brezzolina e mi permette di fare un giro più lungo , e capire meglio il modello.
E' molto sensibile di alettoni, costringendomi a usare il direzionale miscelato, tira un pelino a sx , qualche tacca di trim e metto tutto a posto , Più di un giro non riesco a fare , potrei azzardarne un altro , ma preferisco atterrare, per non trovarmi nella Cacca ...........
Ora si merita una bella verniciata.....


e ora si comincia a costruire lo schweizer di Luca........
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 05, 20:47   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Congratulation!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 05, 21:43   #18 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Bene!

a quando foto e filmato?


Simone
  Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 05, 03:18   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani

Complimenti !! Gran bel modello. Aspettiamo di vederlo decorato !

Ciao

Lele
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 05, 10:35   #20 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originally posted by 41fabio73@16 ottobre 2005, 19:38
condizione scarsissima , si stava su a mala pena, ma mi decido ,confortato da Luca a cui spetta il lancio . Prende una bella rincorsa , e ancora prima di lanciare dice VA ....... Vola . FANTASTICO VOLA BENISSIMO, poche tacche di trim a picchiare e assetto perfetto , muso basso, il profilo ha e una bella efficenza e mi permette di fare un po di quota , nonostante la pessima condizione Riesco a fare un giro , ma la condizione è veramente scarsa e atterro .
Secondo volo, si alza un po di brezzolina e mi permette di fare un giro più lungo , e capire meglio il modello.
E' molto sensibile di alettoni, costringendomi a usare il direzionale miscelato, tira un pelino a sx , qualche tacca di trim e metto tutto a posto , Più di un giro non riesco a fare , potrei azzardarne un altro , ma preferisco atterrare, per non trovarmi nella Cacca ...........
Ora si merita una bella verniciata.....


e ora si comincia a costruire lo schweizer di Luca........

Attendo di conoscere i dati relativi al centraggio. Hai avuto necessità di correggere di trim? A cabrare? A picchiare?
Il fatto del "muso basso" è confortante; indice di buon calettamento, quindi avrai "spazio" per arretrare il CG. (Devo ammettere che sono un pò fissato con questo arretramento del CG).
Complimenti.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ho quasi finito il mio reflex mucchino Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 79 05 giugno 07 21:20
quasi finito il mio Cap 10 toti Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 30 maggio 07 19:13
ecco il mio stearman quasi finito e dico quasi odisseablu Aeromodellismo 10 22 giugno 05 10:14
ho quasi finito ma... Fithos Aeromodellismo Principianti 3 21 maggio 05 02:35
Quasi finito!!! superillo Aeromodellismo 20 11 ottobre 04 10:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002