13 ottobre 05, 13:26 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
palco per il varo e magnum da spaccare sulla fuso ( ti faccio sapere se sab pom o dom )
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
14 ottobre 05, 00:04 | #12 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Tenuto conto delle dimensioni, soprattutto delle corde, il NRd medio sarà abbastanza elevato e, di conseguenza, anche l'efficienza. Purchè tu lo faccia correre; relativamente. Circa il profilo ho letto bene? E203? Non E205? Circa la posizione del CG, mi pare decisamente troppo avanzata; l'ala del Mucha St. in pianta non presenta freccia negativa (ne positiva, peraltro), per cui non c'è la necessità di spostarlo così avanti. D'accordo, è una riproduzione e deve volare "lento", ma si deve tenere conto, in questi casi, dell'effetto scala e per recuperare l'efficienza persa a causa delle dimensioni ridotte, è opportuno "incrementare" un pò la velocità. Altrimenti, se si volesse rispettare rigorosamante anche l'"apparente" andatura lenta, occorrerebbe adottare profili alari diversi (molto più curvi e grossi), mentre tu ne hai montato uno non troppo spesso e curvo. Io partirei col 35% ma per, poi, lentamente, andare anche oltre. Ti verrebbe via anche un bel pò di peso dal muso. Và da sè che sei stato un pò troppo pesante in coda. Ma il carico, ripeto, è accettabilissimo. Sarà un successo. | |
14 ottobre 05, 10:50 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
, comunque non è un problema arretrare il baricentro , ho messo piombo frazionato , in modo da levarne un pò , ho chiesto a chi conosce bene quel profilo in quanto lo usa su un suo modello e mi ha confermato che posso arretrare tranquillamente . Speriamo in bene nelle incidenze.
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
14 ottobre 05, 13:00 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2003 Residenza: Genova Isoverde
|
Grande Fabio, spero venga vento buono! Sarò li a godermi lo spettacolo.
__________________ Il sapere e la ragione parlano il torto e l'ignoranza urlano. ------------------------------------------------------------ Buon volo a tutti Ciao Enrico www.gsst.it www.cncitalia.net |
15 ottobre 05, 19:50 | #15 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
allora come è andata? Simone | |
16 ottobre 05, 20:38 | #16 (permalink) Top |
|
condizione scarsissima , si stava su a mala pena, ma mi decido ,confortato da Luca a cui spetta il lancio . Prende una bella rincorsa , e ancora prima di lanciare dice VA ....... Vola . FANTASTICO VOLA BENISSIMO, poche tacche di trim a picchiare e assetto perfetto , muso basso, il profilo ha e una bella efficenza e mi permette di fare un po di quota , nonostante la pessima condizione Riesco a fare un giro , ma la condizione è veramente scarsa e atterro . Secondo volo, si alza un po di brezzolina e mi permette di fare un giro più lungo , e capire meglio il modello. E' molto sensibile di alettoni, costringendomi a usare il direzionale miscelato, tira un pelino a sx , qualche tacca di trim e metto tutto a posto , Più di un giro non riesco a fare , potrei azzardarne un altro , ma preferisco atterrare, per non trovarmi nella Cacca ........... Ora si merita una bella verniciata..... e ora si comincia a costruire lo schweizer di Luca........
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team |
16 ottobre 05, 20:47 | #17 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Congratulation!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
17 ottobre 05, 10:35 | #20 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Attendo di conoscere i dati relativi al centraggio. Hai avuto necessità di correggere di trim? A cabrare? A picchiare? Il fatto del "muso basso" è confortante; indice di buon calettamento, quindi avrai "spazio" per arretrare il CG. (Devo ammettere che sono un pò fissato con questo arretramento del CG). Complimenti. | |
Bookmarks |
| |