29 giugno 09, 17:06 | #21 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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1) che sulle velocità citate siano tutte balle. 2) che per qualche strana triangolazione-manovra-movimento con una pistola Laser si riesca a beccare UNA PARTE (nb: non TUTTO) dell' aeromobile in oggetto che in effetti si avvicini/allontani dal punto di misurazione di una velocittà paragonabile.. Tanto per fare un esempio a te comprensibile Se ho un Blade 1.5E con 1200W installati (ce l' ho, ce l' ho) e salgo a 250-300 metri (diciamo fino a che si capisce come è messo), mi butto in picchiata metti a 45° a motore acceso (elica 6x6 tanto per non farsi mancare niente) e dopo 200 metri lo Sparo Laser a 45° di angolo mentre gli faccio fare un roll velocissimo, possibile che la tip dell' ala avanzante mi possa segnare una velocità pure nettamente maggiore????? ps i 45° non sono casuali ma vanno dietro al mio pensiero.... pps a volte il modello nn si recupera | |
29 giugno 09, 17:51 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.780
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Stavolta voglio stare più dalla parte del record invece che dalla parte degli scettici. Sicuramente vi sarete già cimentati in questi calcoli. Io ho provato a cronometrare rudimentalmente quanto ci mette a fare un giro: ho trovato 3 - 3,2 sec. Ammettendo che faccia una circonferenza regolare (cosa che in realtà non fa), se veramente andasse a 175 m/sec, dovrebbe fare un giro completo di circa 525-560 m, pari a un raggio di 83-89 metri. Che forse, a occhio potrebbe anche starci. La domanda a sto punto è questa: meno di centro metri di raggio per virare sono verosimili? |
29 giugno 09, 18:45 | #23 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
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io non saprei,consiglierei,però,anche un calcolo di G e Cp. | |
29 giugno 09, 19:02 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
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1000fotogrammi al secondo a 320x240, un po' meno con risoluzioni migliori, foto a 40 fps, peccato faccia foto di qualità mediocre... cercate i filmati in slow-motion sul tubo
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
29 giugno 09, 19:02 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.780
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I G non sono tanti secondo me. Se non ricordo male per virare a 60° di bank (ossia inclinazione delle ali rispetto all'orizzonte) sono richiesti "solo" 3 G. Diverso se si vuole andare oltre i 60°, perchè l'andamento è esponenziale diventando infinito per 90° di bank (da qui l'impossibilità teorica di eseguire una virata a coltello senza perdere quota od occorre cmq realizzarla non del tutto a 90°). Per il Cp, sempre secondo me, non dovrebbe essere elevato manco quello, perchè a quella velocità per sostenere 3 volte (3 G) il peso del modello non dovrebbe servire un gran Cp. Sempre se vale ancora la relazione P = 0.5 * densità aria * superficie alare * Cp * velocità al quadrato. Quindi è verosimilmente possibile, ammettendo il raggio di virata di cui sopra. Per demolire la teoria bisogna ammettere raggi di virata più piccoli. Ma il modello nel filmato si allontana parecchio però...tanto + che la velocità stessa non è costante...e se ci mette tre secondi di media nel giro, ci sarebbero parti dello stesso dove rallenta e parti dove invece va ancora + forte! |
29 giugno 09, 19:03 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
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il Cp non era fuori dal mondo per via dell'alta velocità
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
29 giugno 09, 19:03 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 34
| Fast & Furious
Salve, mi fa piacere tanto interesse, mi presento: Mazzola gerolamo , da ora in poi solo Gery Da parecchio tempo siamo un gruppo che praticiamo DS in condizioni estreme, voliamo con venti superiori a 60 Km. In queste condizioni i modelli commerciali non reggono, dopo alcuni modelli fatti fare apposta dalla ditta xmodel (Marco Berti) Blade 1.9 carbon 2X e Balde 2.5 2X modificato abbiamo pensato di fare il nostro. Modello al battesimo: " Fast&furious" il modello è nato per esigenze personali, commercialmente non si trovano modelli dimensionati strutturalmente per carichi cosi elevati si parla di + 45g. il modello e totalmente stampato, ala/impennaggi full carbon, fusoliera Kevlar Apertura cm 170 Profilo MH 30 Sup. al. 20 dm2 velocita raggiunta max 391 Km/h con un carico alare di 135 g dm2 , vento costante ciraca 80 Km/h Saluti Gery Ultima modifica di mazzola : 30 giugno 09 alle ore 21:36 |
29 giugno 09, 19:27 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
Messaggi: 668
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[QUOTE=mazzola;1621351]Salve, mi fa piacere tanto interesse, mi presento..... Viste le tue capacità credo che sei quasi sprecato per il forum..... Complimentoni!!!!! |
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