Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 11, 20:14   #251 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Per quel che riguarda il N° di Mach critico penso che ancora sia lontanuccio, ma in questo forum c'è chi come Frank ti può dare una risposta molto più esauriente.Per quel che riguarda le parti mobili, intanto hanno una superficie ridotta (il modello non deve fare il 3D...) e poi, su Aufwind c'è una foto di un modello da DS con tre servi per alettone e penso che si tratti di digitali "tamugni". Quello che conta ai fini del flutter, infatti, non è tanto la potenza quanto la forza di tenuta del servo e i digitali più performanti se la cavano piuttosto bene in questo senso.
Flutter o non flutter... credo risulti veramente difficile vedere un modello sottile come una lama volare a piu' di 170 m/s... tantopiu' controllarne il volo! Mi piacerebbe davvero controllare di persona tali records; non vorrei sia come tanti possessori di Funjet che profetizzano voli alla soglia dei 400 Km./h, poi quando si va a misurare........ comunque senza nulla togliere a questi piloti di DS, veramente eccezionali! Complimenti davvero!
martini74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 13:20   #252 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da martini74 Visualizza messaggio
Flutter o non flutter... credo risulti veramente difficile vedere un modello sottile come una lama volare a piu' di 170 m/s... tantopiu' controllarne il volo! Mi piacerebbe davvero controllare di persona tali records; non vorrei sia come tanti possessori di Funjet che profetizzano voli alla soglia dei 400 Km./h, poi quando si va a misurare........ comunque senza nulla togliere a questi piloti di DS, veramente eccezionali! Complimenti davvero!
Lungi da me l' idea di fare l' esperto di DS, ma, non volendo dire una cag@ta, non sarebbe meglio, visto he il comando principale che si usa nel DS è il profondità e gli alettoni servono solo a tenere pareggiate le ali, eliminare la funzione alettoni e utilizzare il profondità come Tailerons, tenendo solo il profilo variabile sulle ali?
Non avete idea quanto un alettone disturbi l' ala...... a quei NR e quella velocità.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 14:22   #253 (permalink)  Top
User

L'avatar di Personal Jesus

Data registr.: 21-05-2009
Ecchellè un Tomcat?

Comunque se a Norco, come a Weldon o anche solo giù in Sicilia usano ancora gli alettoni, un buon motivo l'avranno.

Più che altro attendiamo sempre di sapere come finirà la storia delle pistole laser.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 19:13   #254 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Ecchellè un Tomcat?

Comunque se a Norco, come a Weldon o anche solo giù in Sicilia usano ancora gli alettoni, un buon motivo l'avranno.

Più che altro attendiamo sempre di sapere come finirà la storia delle pistole laser.
In realtà nn è mai cominciata

Se non le fantasiose illazioni tutte tue....

Ancora a girare il torrone con sti Laser ??
Ancora nn hai capito che i Laser non sono adatti a misurare le Velocità dei modelli in genere, ed in particolare in DS ??

I Lidar Radar, o come le chiami tu pistole laser (Star Track..??) pare che i modelli ad una certa distanza ed ad una certa Velocità non li vedano proprio.......

A.

Ultima modifica di andreis : 31 dicembre 11 alle ore 19:16
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 22:08   #255 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Data registr.: 27-10-2007
DS: records in giro per il mondo.

In effetti Andreis è molto reticente.
Potrebbe aggiornarci su telemetria e radar (sempre utili su qualsiasi modello).
Vedo con piacere che ci si è messo un ragazzo di origini italiane: è la volta buona che arriveremo a dama.

Per quanto riguarda le "pistole" la discussione langue un pò.
In parte per le solite ragioni : una và bene a Norco, un'altra a Stoc.....co, una se la impugna Joe con la sinistra si se no no.......... ecc. solito tran tran. No scusa adesso pare che abbiano problemi con batterie e condensatori.
Pare che ne a Norco ne a Weldon non ci sia piu' il vento di una volta per cui i record latitano. Bei tempi quando a Weldon si passava in 6 mesi da 205 a 412 mph (Thundertaker Jason Lilly 126") o quando non si negava a nessuno che si fosse trovato a passare, tra febbraio e maggio del 2011 a Norco o Weldon, un 360/450 mph.

Ciao giobalde

ps : prova,prova, prova attenzione è solo una prova
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 22:02   #256 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
In effetti Andreis è molto reticente.
Potrebbe aggiornarci su telemetria e radar (sempre utili su qualsiasi modello).
Vedo con piacere che ci si è messo un ragazzo di origini italiane: è la volta buona che arriveremo a dama.

Per quanto riguarda le "pistole" la discussione langue un pò.
In parte per le solite ragioni : una và bene a Norco, un'altra a Stoc.....co, una se la impugna Joe con la sinistra si se no no.......... ecc. solito tran tran. No scusa adesso pare che abbiano problemi con batterie e condensatori.
Pare che ne a Norco ne a Weldon non ci sia piu' il vento di una volta per cui i record latitano. Bei tempi quando a Weldon si passava in 6 mesi da 205 a 412 mph (Thundertaker Jason Lilly 126") o quando non si negava a nessuno che si fosse trovato a passare, tra febbraio e maggio del 2011 a Norco o Weldon, un 360/450 mph.

Ciao giobalde

ps : prova,prova, prova attenzione è solo una prova
Dal Dizionario Italiano:
1) RETICENTE = che, tacendo, nasconde qualcosa che dovrebbe o potrebbe dire, esempio : un testimone reticente
2) RETICENTE = che è riluttante a parlare, esempio : mostrarsi reticente nell'esprimere i propri desideri

Mi conosci e sai bene che nessuna delle suddette definizioni corrisonde ad Andreis...

BUON 2012 pieno di coli DS a tutti quelli che vorranno cimentarcisi co dnecessario entusuiasmo e la dovuta sicurezza !!!

A.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 08:57   #257 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Data registr.: 27-10-2007
DS: records in giro per il mondo.

Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Dal Dizionario Italiano:
1) RETICENTE = che, tacendo, nasconde qualcosa che dovrebbe o potrebbe dire, esempio : un testimone reticente
2) RETICENTE = che è riluttante a parlare, esempio : mostrarsi reticente nell'esprimere i propri desideri

Mi conosci e sai bene che nessuna delle suddette definizioni corrisonde ad Andreis...

BUON 2012 pieno di coli DS a tutti quelli che vorranno cimentarcisi co dnecessario entusuiasmo e la dovuta sicurezza !!!

A.
Dato che segui attivamente con proprietà di linguaggio e padronanza dell'argomento, se ogni tanto, quando PJ interviene, sei meno riluttante a parlare (ovviamente se ti và)
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 22:25   #258 (permalink)  Top
User

Quindi sta velocità come la misurano?
Ad interpolazione ottica?
Ossia a occhio e croce?

Oppure misurano con l'anemometro il passaggio della scia del modello in aria calma, poi da questa, deducono (anzi sarebbe meglio dire ricalcolano) a ritroso tutte le caratteristiche del modello?

Oppure ancora usano Pitot opportunamente compensati.

O ancora, hanno licenza da parte del dipartimento della difesa USA all'utilizzo del sistema GPS II, tramite un mutuo accordo, dove si impegnano, a fronte dell'utilizzo in via confidenziale del sistema militare segreto, a "donare" eventualmente il modello, in caso di sicurezza nazionale, per trasformarlo in missile cruise a cortissima gittata?
Vecchio 02 gennaio 12, 23:33   #259 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Ma oltre a maturare tutto questo aceto, qualcuno ha fatto un po' di DS quando la stagione era propizia?
Vecchio 02 gennaio 12, 23:39   #260 (permalink)  Top
User

Io no. C'ho un pendio che si presterebbe, ma dovrei fare il passaggio ascendente passando sopra una strada. Che dici? Meglio di no.
Tu?

Però sta cosa mi sembra come quelli che rispondono "Ma tu hai corso in moto?"
Rispondi

Bookmarks