07 luglio 09, 10:48 | #221 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2009 Residenza: Palermo
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saluti Ultima modifica di mazzola : 07 luglio 09 alle ore 10:54 | |
07 luglio 09, 11:07 | #222 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
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__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
07 luglio 09, 11:24 | #223 (permalink) Top |
User |
io l'ho provato solamente su un microjet, senza altri strumenti per fare la comparazione dei dati. Il pitot ha la presa statica ma sempre sul tubetto ed è installato sul muso del modello con la fine del beccuccio in linea con il naso del modello circa 2 centimetri sopra, per chi conosce il modello il tubo è posizionato sulla presa d' aria per le batterie posta sotto la cappottina. In particolare il dato da me rilevato è superiore a quanto pensassi (181 km/h). Proverò a fare una basetta legata ad un bastone ed a metterlo fuori dal finestrino della macchina |
07 luglio 09, 11:28 | #224 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
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- in auto, per via dello strato limite più spesso, porta la presa dinamica ad almeno 20-25 cm di distanza dalla carrozzeria; - attenzione che la presa statica non si trovi, ad esempio, nella turbolenza del finestrino aperto (meglio sarebbe usare un vero pitot con dinamica e statica combinate); - confronta la velocità con quella rilevata da un GPS (il tachimetro spesso è tarato per sovrastimare), possibilmente in un circuito ovale in modo da poter sottrarre il contributo del vento.
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07 luglio 09, 11:45 | #225 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non è già così? Eagle Tree –R/C UAV RPV RC Heli Model Aircraft Telemetry data logger GPS logger GPS telemetry MicroPower elogger e-logger RC Model Airplane Telemetry jet ECU telemetry Eagletree MicroPower Wireless Telemetry RC data logger Flight Data Recorder | |
07 luglio 09, 13:34 | #227 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
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__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
07 luglio 09, 15:29 | #228 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
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Il nastro che uso di solito è il Tesa Cristal trasparente, che non è malaccio, o almeno è il miglior nastro trasparente che conosca, anche se un paio di volte si è strappato, ma solo a seguito di crash particolarmente violenti, mai in volo, neppure in DS. Comunque, oggi pom se ho tempo passo dal negozio di windsurf e chiedo se hanno un nastro adesivo trasparente per riparare le vele in mylar/monofilm o roba simile... Lo devono avere per forza. Se col caldo non tiene manco quello... ecche@zzo! Cerniere rigide vorrei non metterle perchè dovrei bucare il preBU in carbonio e inoltre hanno il vizio di aprire a metà gli alettoni, e peggio l'ala, in caso di urto. Poi vi fo sapere... Marco | |
13 luglio 09, 16:02 | #229 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anche se non saprei dove indirizzarti in zona a Firenze. I negozi di WS mooolto difficilmente hanno materiali Professionali in casa, di folito fanno il grosso del fatturato con magliette, ed abbigliamento fashion, e di certo preferiscono vendere una vela/kite nuovo piuttosto che un rotolino di nastro adesivo....., comunque se non è lontano da casa/ufficio, prova lo stesso, si sa mai.... Antonio. PS: certo che ricoprore con un unico layer in Mylar adesivo di quello anti-UV che viene impiegato nelle vele......, me gustaria mucho !!! | |
13 luglio 09, 16:43 | #230 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
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Proprio come hai detto tu. Ai negozi di windsurf, tante tavole, vele, magliette, cappellini e cazzate varie, ma niente nastro adesivo trasparente per la riparazione delle vele. Qui in zona producono le vele UK, che però sono vele da yacht, potrei provare da loro.... Altrimenti mi sa che devo andare sulla costa... Nel frattempo comunque ho risolto con materiali che avevo in casa: cerniere adesive crisscross realizzate in Orastick raddoppiato. Resistentissime. |
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