05 luglio 09, 21:31 | #211 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Sarà ma meglio del sistema Nanetto col doppio asse di rotazione non ce n'è. Ti rendi conto che toglie tutti i giochi ? Se l'alettone è sufficientemente rigido è in grado di impedire anche la rotazione. Te lo dò io il flutter. P.S. vedo che finalmente qualcuno comincia ad apprezzare le immagini che accompagnano certe mie risposte. Ultima modifica di Ehstìkatzi : 13 ottobre 12 alle ore 10:01 | |
06 luglio 09, 08:40 | #212 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
06 luglio 09, 13:00 | #213 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Visto che tutti dicono la loro, mi ci metto anch' io. Il semplice nastro, complice caldo, vibrazioni ed "età", va bene per modelli che "volano poco" come Park-Flyer, Hotiler piccoli, acro 3D, ecc. Per chi vola in pendio occorre qualcosa di più serio. A parte il Peel-ply fatto sulle classiche ali in poli-obeche (come nei modelli Tangent, ho visto qualcosa del genere sul Kult) il sistema di Andreis è quello più logico. Come nastro, se nn si usa il solartex o film vario, consiglio quello Graupner . Per il vuoto nell' intradosso pazienza, nn da troppo fastidio, stiamo parlando di gommoli o poco più...... Alternativa alle cerniere a ciano (titolo di un famoso Thread di Ginopilotino) http://www.baronerosso.it/forum/aero...ere-ciano.html se proprio vi fanno schifo ci sono le cerniere a perno (ottime le Great Planes) che vanno bene sia sul balsa che sul poli e epp. Ultima modifica di batman : 06 luglio 09 alle ore 13:03 |
07 luglio 09, 00:16 | #215 (permalink) Top |
User | GRAZIE !!!! Questo si che è VERAMENTE INTERESSANTE !!! Ottima la velocità di punta di 320Kmh , alla faccia degli scettici, e a quelli che sostengono il DS monotono e poco interessante. Altrettanto Ottime le velocità minime. E Ottimi anche i Delta velocità sul giro "a regime", che vanno dai 40 ai 60Kmh, peccato che non saprei proprio cosa vorrebbe dire in termini di modello traiettorie, ecc..... Visto che la velocità massima si raggiunge dopo una decina di giri, probabilmente anche grazie alla mano che ci si prende giro dopo giro, forse facendo qualche giro consecutivo in più potrebbe aumentare ulteriormente, ma magari mi sbaglio..... So che ho già chiesto, ma ora che ci hai fatto venir fame, sono incuriosito anche da che condizioni c'erano, quale pendio, e le caratteristiche del mudel.... Antonio. |
07 luglio 09, 00:21 | #216 (permalink) Top | |
User | Citazione:
uno-virgola-cinque millimetriiiii ?????? !!!!!!! Facc-u-cazz .... Ettepareva che non andavi a comprare il nastro adesivo dagli amici Liguri... Antonio. PS: quindi prima del caldone funzionava tutto alla perfezione !!! BENE, mi stavi facendo venire qualche dubbio su come lavorano gli Ammeregani... | |
07 luglio 09, 00:35 | #218 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anzi volendo dirla tutta se le strisce non le fai troppo larghe, basterà inserire dei criss-cross ex-novo anche sul JW con i nastri "rammoliti", anche se, se li cambiassi con altri di migliore qualità non faresti una brutta cosa (mylar con adesivi aromatici, vedi catalogo 3M....., ottimi quelli per velerie !!). Antonio. | |
07 luglio 09, 09:31 | #219 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2009 Residenza: Palermo
| Citazione:
Il grafico corretto con altimetro, la velocita del vento è quella iniziale e finale saluti Ultima modifica di mazzola : 10 febbraio 11 alle ore 01:46 | |
07 luglio 09, 09:50 | #220 (permalink) Top | |
User | Citazione:
anche io ne possiedo uno (solo sensore usato stand-alone) ma ad una prima sommaria esperienza i dati ottenuti mi sembrano troppo ottimistici, lo proverò di nuovo spero non sia starato... | |
Bookmarks |
| |