29 giugno 09, 11:20 | #11 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Fai i miei più sentiti complimenti al tuo amico e digli pure che non si vergognasse a far conoscere ai colleghi italiani le sue capacità ed i suoi modelli. Va bene che siete isolani, ma non c'è ragione per restare pure isolati, no? --------------------------------------- | |
29 giugno 09, 11:50 | #12 (permalink) Top |
User | recond o no.. fa impressione.. quando passa vede tre alianti per fotogramma... ovviante none vero.. pero da l'impressione di lasciar la scia... .. veramente molto bravi!. penso che gia alla meta di quella velocità avrei seri problemi di pollici..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
29 giugno 09, 14:34 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
|
Se ho ben capito Gerolamo Mazzola da un pò di tempo bazzica anche su questo forum: BaroneRosso.it Forum |
29 giugno 09, 15:13 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
|
Posso fare una domanda da "profano"? Come diavolo fate affinchè un qualche alettone/flap/profondità non entri anche solo leggermente in flutter a quelle velocità. Poi per carità, a 160-170 m/s, pari a circa Re 1.500.000 e passa il profilo lavora anche meglio. Anche se, fatemi fare una considerazione da professore, sul dorso del profilo non si dovrebbe iniziare ad incontrare quasi il famigerato "n° di Mach critico"? |
29 giugno 09, 15:29 | #15 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
29 giugno 09, 15:39 | #16 (permalink) Top |
|
Bene, allora "Signor Sulu, velocità Warp!" Poi, se no, basta fare un po' come fa il calabrone, basta andare a 700 km/h anche se non ci si può andare: l'importante è non saperlo. PS Secondo me avete ragione tu e Giobalde, in sti video ci son solo modelli che a malapena si vedono e un tipo che spunta fuori alla fine con il telelaser e grida "Record!" (scherzo regà! che nessuno si offenda eh?!) |
29 giugno 09, 15:56 | #17 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Certe prestazioni devono essere iperverificate, altrimenti... il giovane americano può anche dire di aver fatto 600 e rotti km/h, ma io posso dire che non è vero e la mia affermazione ha lo stesso, identico valore della sua. ------------------------------ | |
29 giugno 09, 16:06 | #18 (permalink) Top |
|
Io sempre da profano provo a dire "Come si fa a tarare effettivamente queste apparecchiature laser?" Un conto se le punto contro un automobile a max 200 km/h di cui per altro posso misurare effettivamente la velocità con altri mezzi (e poi e poi, basta vedere tutte le contestazioni che ci sono sui velox...anche se lì il problema nasce + che altro dal fatto di non voler pagare la multa a tutti i costi...) Ma già quando la usano per la pallina da baseball o da tennis... Boh...non so...una volta a scuola vagheggiavano di camere ad alta velocità per certi fenomeni...ma mi sembra di voler fare il bastian contrario a tutti i costi...e non è la mia intenzione |
29 giugno 09, 16:29 | #19 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
29 giugno 09, 16:53 | #20 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Intervengo Fuori Tema ( per chi fa fatica a capire una lingua straniera traduco in italiano: Off Topic ) E'una questione che mi sta sul gozzo da un pò di tempo,chissà perchè visto che non sono neanche lontanamente sfiorato da questo tipo di attività,ma tant'è. Io sono abbonato a JetPower,rivista tedesca ,tradotta in inglese,riservata ai modelli con propulsione a getto endotermica ( turbine a gas ) ed elettrica ( ventole intubate ). Ebbene,su questa rivista si vedono modelli straordinari per complessità,precisione dei particolari,finiture. A volte diventa veramente difficile distinguere tra l'1:1 ed il modello da una foto in volo. Riproduzionisti eccezionali ? No,solo gente che ha soldi da buttare ( parere personale che può urtare qualcuno ma che non sono disposto a cambiare ) e che spende per comprarsi :modelli già fatti in stampo e finiti in tutti i particolari,piloti già fatti e finiti in tutti i particolari,interni già fatti e finiti in tutti i particolari,carrelli come sopra,carichi esterni come sopra,ruote come sopra,freni come sopra,ecc.ecc. Con la moderna tecnologia non è più neanche necessario essere bravi verniciatori e disegnatori di insegne,stencil,ecc.ecc. Basta trovare qualche bella foto ed andare dall'amico Tato ( BottegaCreativa ) di turno. Meno male che la categoria non è riconosciuta dalla FAI,ma credo che ,prima o poi,succederà anche questo. Tornando in tema.........continuando di questo passo arriveremo al bang sonico,ma ,come S.Tommaso,vorrei vedere per credere. | |
Bookmarks |
| |