02 luglio 09, 00:57 | #131 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
Diessa tranquillamente anche l'EG, certo non raggiungerà velocità stratosferiche e si torcerà un po', ma il suo diessetto all'acqua di rose lo fa. Se poi uno vuol pestare (si fa per dire) un pelino di più, lancia un Blizzard, che se non è la stessa zuppa dell'EG è pan bagnato, e si diverte di sicuro. Certo, un 100 di carico alare è ben altra adrenalina... |
02 luglio 09, 00:59 | #132 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Una volta vidi il video di un perfect da f3j che faceva DS.
__________________ Visita il mio sito! |
02 luglio 09, 01:05 | #133 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
DS theory - an archive for Jojo, www.grini.no
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
02 luglio 09, 08:26 | #135 (permalink) Top | |
Sospeso |
ok, per il momento grazie. pero' non dirmi che non ho voglia di leggere i vostri link, e' solo che ... mica faccio solo forum nella vita! sono curioso e appena ho tempo li leggo si'. solo che da disegnino postato e dalla spiegazione si potrebbe dedurre che quasi una meta' del giro è senza energia esterna -o forse ho interpretato male io-. stavo pensando che invece dovrebbe essercene parecchia anche dopo la picchiata, senno' davvero il conto energetico non torna che se in salita spendi quanto guadagni nel resto del giro, ogni giro rallenta, non accelera. cmq poi mi vado a leggere i link. ciao. Citazione:
| |
02 luglio 09, 08:39 | #137 (permalink) Top | |
User | Citazione:
in salita si tende a sfrutta quella parte di vento turbolento, chiamato rotore, (hai presente quelle foto dove si vedono i terminali alari degl'aerei che creano quei vortici?..) che perl'appunto staccandosi sulla cresta del pendio, gira vorticosamente verso la valle e poi ritorna su, creando appunto una corrente di risalita sulla parte sottovento del pendio, che solitamente dovrebbe essere in aria calma, ecco l'aliante in saluta sfrutta questo "rotore" che anche se non gli fa guadagnare velocità, quanto meno non perde o perde solo in minima parte, quella data dalla spinta del vento proveniente dal versante sopravento piu quella acquisita nella discesa, e pertanto, non avendo perso tutta l'energia immagazzinata, quando ritorna sopravento, ne riceve ulteriormente sia dal vento che dalla nuova discesa..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
02 luglio 09, 09:14 | #138 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
il disegno che ho allegato era solo la prima pagina di un articolo che si è sviluppato su 4 numeri di RCSD e non aveva la funzione di spiegare la dinamica del DS, ma di attrarre l'occhio del lettore. L'articolo,anche troppo lungo e complesso,lo puoi scaricare direttamente e gratuitamente dal sito di Bsquared Streamlines e lo trovi nei numeri di Luglio 2007 e successivi. La segnalazione è andata persa perchè il moderatore ha cancellato il mio messaggio insieme ad altri del nostro caro troll ( e definirlo solo così è un grosso complimento ). Allego la prima pagina Ultima modifica di Ehstìkatzi : 13 ottobre 12 alle ore 10:01 | |
02 luglio 09, 09:23 | #139 (permalink) Top |
User |
Visto i danni del nano malefico perché qualcuno un po' esperto di DS non riprende le fila del discorso magari elencando un po' delle caratteristiche del volo in DS....tipo di pendio, direzione del vento, entrata del modello ecc. ecc. L'argomento sembra interessare a molti sarebbe un peccato perdersi una bella discussione tecnica...
__________________ 45.746234,8.762838 |
02 luglio 09, 10:12 | #140 (permalink) Top | ||||
User |
Nel marasma del Nanetto, probabilmente la mia domanda è andata persa... La ripropongo in quanto sarebbe mooolto interessante dargli un'occhiata, io non sono ancora rouscito a fare le mie, ma vorrei iniziare a farmi un'idea. Meglio ancora se la traccia è relativa ad un certo filmato. Citazione:
Citazione:
Avete fatto un Grande lavoro, mi fa piacere sentire che ci siano Italiani Specializzati nella velocità in DS. Avete intenzione di andare in visita al M.te Rotondo nelle prossime settimane ?? Citazione:
Il tratto Sopravento è sufficente che sia anche una piccola porzione del tragitto, dipende dall'orografia e dalle condizioni.... Sepre carini i disegnini che fai, ma come faiii ?? Citazione:
Antonio. | ||||
Bookmarks |
| |