01 luglio 09, 23:20 | #122 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
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Grande Capo, il tuo disegno allegato lo avevo ben visto, ma era solo una rappresentazione grafica del DS..... nella quale non è certo ben chiaro che nei sottoventi ci sia un rotore (cosa assai più nota ad un pilota di volo libero che ad un modellista credimi). Era solo questa mancata "evidenziazione" del rotore di sottovento che mi creava dubbi, che ora non ho. Figo, passaggi a cortello in sottovento... mi piace....... e conosco un paio di posticini mica da ridire con il vento da nord dalle mie parti per provare...
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
01 luglio 09, 23:20 | #123 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quest'anno grazie ai metri di neve e ai temporali equatoriali di questi giorni sembra la svizzera! Questa immagine comunque è una pano a 180°...
__________________ 45.746234,8.762838 | |
01 luglio 09, 23:21 | #124 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
| aspetta, ci sono ..Usa E Getta ..so' un po' ritardato.... Si, solo roba di gomma, intendo di gomma seria, non gli elapori, roba ultrarinforzata, tipo JW carbonati e caricati a 50 (che per un tuttala vale 80) o roba simile, oppure anche modelli in fibra, a patto che in atterraggio si riesca a centrare la sporadica macchia mediterranea, perchè lì è tutta roccia e atterrare nel senso comune del termine significa far fare al modello la fine di Vil Coyote che inchioda sull'asfalto a 100 km/h per non cadere nel precipizio (nel quale poi inesorabilmente cade comunque). Ci restano solo le orecchie... Ultima modifica di sloper_marco : 01 luglio 09 alle ore 23:27 |
02 luglio 09, 00:02 | #126 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
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Qualsiasi modello (con alettoni) va bene per imparare. Anche l'Easy Glider, magari con un po' di ballast, basta che non ci sia troppo vento, altrimenti te lo spazza via. |
02 luglio 09, 00:04 | #127 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
| L'ho provato, ma è troppo morbido: non riesci a convincerlo a cabrare quando ne hai bisogno. Secondo me occorre qualcosa con più rigidità, ma non è questione tanto di materiale quanto di come è fatto. E' famoso per il DS, per esempio, il JW che è fatto in EPP. Ma è decisamente rigido in particolare nelle parti mobili.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
02 luglio 09, 00:07 | #128 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 1.085
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Dai video che ho visto dubito fortemente che possa reggere quelle sollecitazioni. Io ho pensato ad una cosa del genere: 2.5 metri caricato almeno a 70, però lascio la parola a chi ne sa mooolto piu' di me a riguardo
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh |
02 luglio 09, 00:09 | #129 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
| Beh è già ben oltre lo stadio "imparare". Secondo me un JW oppure un 60 pollici tradizionale, caricato attorno a 40 g/dm2, va più che bene per iniziare.
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