Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 09, 23:13   #121 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonov

Data registr.: 15-02-2008
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
"U.E.G."?

Usa E Getta....mi sembra tutto brecciolino e sassacci! Dove atterri?
Vecchio 01 luglio 09, 23:20   #122 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
Grande Capo,

il tuo disegno allegato lo avevo ben visto, ma era solo una rappresentazione grafica del DS..... nella quale non è certo ben chiaro che nei sottoventi ci sia un rotore (cosa assai più nota ad un pilota di volo libero che ad un modellista credimi). Era solo questa mancata "evidenziazione" del rotore di sottovento che mi creava dubbi, che ora non ho.

Figo, passaggi a cortello in sottovento... mi piace....... e conosco un paio di posticini mica da ridire con il vento da nord dalle mie parti per provare...
Vecchio 01 luglio 09, 23:20   #123 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonov

Data registr.: 15-02-2008
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da bellavia Visualizza messaggio
Salve a tutti e grazie a quanti mi hanno dato il benvenuto a questo forum.
A proposito della bella foto che ritrae questo verdissimo pendio che per noi siciliani ed in particolare per noi che voliamo nella zona di Palermo rappresenta quasi un miraggio.
Ritornando all’aspetto tecnico, a prima vista non sembrerebbe un pendio dalle grandi potenzialità per il ds ma con una sola foto e quindi una sola prospettiva e difficile fare una valutazione seria.
Sicuramente un pendio con una cuspide molto accentuata e una linea di fronte retta e abbastanza lunga ti garantirà una maggiore performance in ds.
Cmq il consiglio migliore, anche se scontato, è quello di provarlo magari inizialmente con modelli non eccessivamente caricati per prendere confidenza con il pendio.
Saluti Luciano
Visto il potere della tropicalizzazione!? Questo è l'unico periodo comunque in cui si vede verde su questa montagna, come del resto sul Mottarone che è a 3,5 km da qui...solitamente a luglio è già tutto paglierino!
Quest'anno grazie ai metri di neve e ai temporali equatoriali di questi giorni sembra la svizzera!

Questa immagine comunque è una pano a 180°...
Vecchio 01 luglio 09, 23:21   #124 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
..... sembrerebbe però adatto solo ai DS "U.E.G."....
aspetta, ci sono ..Usa E Getta ..so' un po' ritardato....
Si, solo roba di gomma, intendo di gomma seria, non gli elapori, roba ultrarinforzata, tipo JW carbonati e caricati a 50 (che per un tuttala vale 80) o roba simile, oppure anche modelli in fibra, a patto che in atterraggio si riesca a centrare la sporadica macchia mediterranea, perchè lì è tutta roccia e atterrare nel senso comune del termine significa far fare al modello la fine di Vil Coyote che inchioda sull'asfalto a 100 km/h per non cadere nel precipizio (nel quale poi inesorabilmente cade comunque). Ci restano solo le orecchie...

Ultima modifica di sloper_marco : 01 luglio 09 alle ore 23:27
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 23:53   #125 (permalink)  Top
User

L'avatar di telemaster

Data registr.: 12-08-2004
Per imparare a fare DS quindi che tipologia (dimensione e carico alare) di aliante serve?
Grazie!!
Vecchio 02 luglio 09, 00:02   #126 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Qualsiasi modello (con alettoni) va bene per imparare. Anche l'Easy Glider, magari con un po' di ballast, basta che non ci sia troppo vento, altrimenti te lo spazza via.
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 00:04   #127 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Qualsiasi modello (con alettoni) va bene per imparare. Anche l'Easy Glider, magari con un po' di ballast, basta che non ci sia troppo vento, altrimenti lo spazza via.
L'ho provato, ma è troppo morbido: non riesci a convincerlo a cabrare quando ne hai bisogno. Secondo me occorre qualcosa con più rigidità, ma non è questione tanto di materiale quanto di come è fatto. E' famoso per il DS, per esempio, il JW che è fatto in EPP. Ma è decisamente rigido in particolare nelle parti mobili.
Vecchio 02 luglio 09, 00:07   #128 (permalink)  Top
User

L'avatar di telemaster

Dai video che ho visto dubito fortemente che possa reggere quelle sollecitazioni.

Io ho pensato ad una cosa del genere: 2.5 metri caricato almeno a 70, però lascio la parola a chi ne sa mooolto piu' di me a riguardo
Vecchio 02 luglio 09, 00:09   #129 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da telemaster Visualizza messaggio
Dai video che ho visto dubito fortemente che possa reggere quelle sollecitazioni.

Io ho pensato ad una cosa del genere: 2.5 metri caricato almeno a 70, però lascio la parola a chi ne sa mooolto piu' di me a riguardo
Beh è già ben oltre lo stadio "imparare". Secondo me un JW oppure un 60 pollici tradizionale, caricato attorno a 40 g/dm2, va più che bene per iniziare.
Vecchio 02 luglio 09, 00:13   #130 (permalink)  Top
User

L'avatar di telemaster

Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Beh è già ben oltre lo stadio "imparare". Secondo me un JW oppure un 60 pollici tradizionale, caricato attorno a 40 g/dm2, va più che bene per iniziare.
Interessante!! Ti ringrazio veramente!!
Rispondi

Bookmarks