01 luglio 09, 14:38 | #101 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
01 luglio 09, 15:08 | #103 (permalink) Top |
Sospeso |
e' vero che ancora mi meraviglio di come possa "un pezzo di ferro" di centinaia di migliaia di tonnellate galleggiare, quasi come se il buon senso, con buona pace di Archimede, si ribellasse. Ma non e' facile neppure accettare queste velocità, pur leggendo su Wiki che una fregata in picchiata puo' arrivare sui 400 orari! ciao. continuo a leggervi, anche se non sono della cricca, ma tutto cio' e' affascinante. |
01 luglio 09, 15:17 | #104 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
(Dannato spiritaccio goliardico... mi abbandonera mai? E sì che ho una certa età...) --------------------- | |
01 luglio 09, 16:21 | #105 (permalink) Top | ||
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Citazione:
thermal soaring = volo in termica slope soaring = volo in dinamica slermalling (per i frequentatori di RCG) = SLope+ thERMALLING = volo in termodinamica Ma se gli americani coniano i termini quando non ne hanno uno apposito o non trovano il phrasal verb (vera manna dell'ingelse rispetto alle altre lingue)...perchè non lo facciamo anche noi? per "dynamic soaring" propongo: "volo in rotore" riferendomi alla traiettoria del modello, "volo in dinamica incrementale" riferito allo scopo. per "wash out" propongo: "delavo" o "decalo" , visto che lavare è lettrale invece "calo" fa riferimento al calettamento, quindi de-calettamento (simile a decalage, tra l'altro). per "wash in" quindi: "inlavo" o "incalo" La nostra lingua è viva ed è stata capace di adattarsi dal latino fino ad oggi, ora tocca a noi fare in modo che non venga sommersa da termini stranieri. Oggi al TG c'era la polizia che mostrava orgogliosa l'operazione "BAD GIRLS"...ma vaffancubo!!! La lingua ufficiale di questo stato è l'italiano...e manco ipolitici e le forze dell'ordine la usano...
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES Ultima modifica di twentynine : 01 luglio 09 alle ore 17:07 | ||
01 luglio 09, 16:41 | #106 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
| Citazione:
Svolgimento: se gli Americani / Inglesi arrivano prima a sviluppare, creare scoprire nuove cose è ovvio che gli danno un nome. La pasta e la pizza, le abbiamo inventate noi ed universalmente queti nomi vengono usati anche dagli anglofoni. Tesi: se qualche volta ci svegliassimo prima e facessimo buona pubblicità a quanto noi sviluppiamo, creiamo, scropriamo forse riusciremmo ad imporre i nostri termini anche al resto del mondo (forse esclusi i Francesi ). Ovviamente purchè termini semplici senza troppe "r", "gn" e "gl" che risultano difficili da pronunciare ai più Sono in off-topic, nell'off-topic dell'off-topic (fuori argomento, nel fuori argomento del fuori argomento ), con buona pace del gradiente verticale del vento. Saluti Andrea Ultima modifica di twentynine : 01 luglio 09 alle ore 17:07 | |
01 luglio 09, 16:58 | #107 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Veramente complimentoni ai nuovi amici sicilianti, ai loro modelli, alle loro costruzioni e al loro volo . Spero capiscano che purtroppo il mondo è quindi anche questo forum è pieno di sfigosissimi invidiosi ignoranti del pit.... Cesare e tutti gli altri, fate una cortesia, ignorate questi troll del cavolo: L'unico modo affinchè spariscano è ignorarli...se continuate a risponderli gli date corda e basta.. Comunque, circa il DS una cosa proprio non mi è chiara, come cavolo funziona? Volando con vari mezzi volanti mai e poi mai penserei di mettermi nel sottovento di 100 kmh di vento... Ora, in pratica il DS realmente cosa è? Cosa sfrutta? Si frutta il rotore di sottovento di un costone? In pratica, si vola dentro nel rotore di sottovento? Help!!!
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
01 luglio 09, 17:49 | #108 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Si, per metà del tragitto si vola nel rotore (o in aria calma) di sottovento, per l'altra metà a favore di vento. Allego disegnino ricavato unicamente dall'osservazione empirica (comportamento del modello in volo), quindi senza pretese di dare una spiegazione scientifica e completa del fenomeno, per la quale rinvio ai link postati più sopra. In soldoni: tratto ROSSO: il modello si trova ad eseguire un mezzo looping controvento accumulando così energia (lo senti da come sfrigola, eccome lo senti..) e inziando ad accelerare tratto GIALLO: il modello inizia una picchiata con vento a favore ed accelera ulteriormente tratto VERDE: il modello risale in aria calma o addirittura a favore (rotore), quindi senza perdere quasi energia ....poi incontra di nuovo la zona rossa nella quale riaccelera e così via... in moto perpetuo Marco Ultima modifica di sloper_marco : 01 luglio 09 alle ore 17:59 |
01 luglio 09, 18:14 | #109 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
vedo con dispiacere che non leggi i miei messaggi con la dovuta attenzione: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1622277 | |
01 luglio 09, 18:46 | #110 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
Piglio la funzione cerca e trovo sta discussione, comincio a leggerla, e alla quarta pagina chiudo e apro una nuova discussione. Nella nuova discussione qualcuno mi risponderà che devo usare la funzione cerca... il reso lo puoi immaginare. Fai pulizia, io non mi offendo per miei post cancellati, sbagliare è umano no? | |
Bookmarks |
| |