Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 09, 16:10   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da firpo Visualizza messaggio
invece di scherzare, se qualcuno vuole provare il vero vento forte e saperlo gestire con il supporto di un professionista che per giunta ha pezzi di ricambio e tutto il resto con il suo negozio, allora basta venire qui ......
premesso che La Maddalena non è propriamente dietro l' angolo, che l'italia è un paese montuoso assai...
Sto thread me pare un annuncio pubblicitario di un negozio..
a pensar male si fa peccato, ma spesso....

Robbè
Vecchio 28 giugno 09, 16:18   #12 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
invece di scherzare, se qualcuno vuole provare il vero vento forte e saperlo gestire con il supporto di un professionista che per giunta ha pezzi di ricambio e tutto il resto con il suo negozio, allora basta venire qui ......
Hai mai provato al cornua con le tramontanate invernali genovesi? Fa più freddo però....

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato  
Vecchio 28 giugno 09, 17:29   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di faustog_2

Data registr.: 19-07-2008
90 km/h

a gela si vola pure davanti il mare... a volte il vento supera i 70 km / h anche 90!

a dopo

Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
sono sopra al pendio ma non riesco ad atterrare...aiuto..
a parte gli scherzi, deve essere proprio bello volare con quel panorama!!
faustog_2 non è collegato  
Vecchio 28 giugno 09, 17:40   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di firpo

Data registr.: 22-08-2008
hei doc sono io anche io sono di genova ricordi conosco i miei posti ma ora sono qui n vacanza e voglio comunicarvi prima di tutto la mia euforia nell aver imparato l'anno scorso a volare in questo magnifico posto ,(dopo aver spaccato il mio modello) e quest'anno finalmente riesco a gestire benissimo questo ventone assolutamente bene anche e sopratutto grazie al mio caro amico Antonio
invece per te che vuoi volare qui basta venire e ti dico come si fa ad atterrare, sembra difficile e azzardato ma come imposti la manovra tutto diventa facilissimo come andare in bici.
piu siamo a volare insieme e piu ci divertiamo e confrontandoci impariamo cose nuove
firpo non è collegato  
Vecchio 28 giugno 09, 21:36   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di bernix

Data registr.: 23-08-2005
Ogni pendio ha il suo atterraggio, spesso chi è passato per il tuscolo (non i volatori abituali ovviamente) ha avuto problemi nell'atterrare e qualcuno, vista la difficoltà, ha optato per andare a volare su pendii con atterraggi migliori...comunque al tuscolo, più vento c'è, meglio si atterra!!! Non voglio togliere nulla a nessuno, ma se uno vuole atterra ovunque.
Per me il pendio migliore resta il vettore durante il periodo di fioritura dei campi, chiazze gialle, azzurre, rosse, aria di montagna e un tramonto spettacolare...
E poi con l'aliante preferisco volare in termica, starmene seduto sul pendio a chiacchierare con gli amici mentre tutti cercano qualcosa per stare su; con tutto quel vento volano anche le persiane se gli metti i servocomandi...
Pensa se poi arrivo fino in sardegna e capita tempo di mer*a...sai le madonne?!?!?!
Ciaooooo
bernix non è collegato  
Vecchio 28 giugno 09, 22:03   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
premesso che La Maddalena non è propriamente dietro l' angolo, che l'italia è un paese montuoso assai...
Sto thread me pare un annuncio pubblicitario di un negozio..
a pensar male si fa peccato, ma spesso....

Robbè
Ho pensato la stessa cosa ancor prima di arrivare a leggere il tuo post. siamo 2 peccatori....
ps:non ho capito perchè lo classifichi come miglior pendio italiano, perche è la maddalena o per il negoziante
f.alberto non è collegato  
Vecchio 28 giugno 09, 23:13   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
non voglio togliere nulla al pendio a cui ti riferisci però la sardegna è una trasferta impegnativa per la maggior parte degli utenti.tra le alpi e gli apennini ci sono pendii stupendi dappertutto.
e mi associo a Ranox nel pensiero peccaminoso..
Vecchio 28 giugno 09, 23:36   #18 (permalink)  Top
User

Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
percio venite numerosi prima che me ne troni a casa e cosi voliamo tutti insieme è fenomenale
ciaooooooooooooooooooooo
quello non è il miglior pendio italiano.quello è UN pendio italiano.con i suoi pro e contro come tutti gli altri pendii italiani.
Se senti i commenti di quelli che volano a Margone,me compreso ti diranno che quello è l migliore.stessa cosa per i toscani con i loro pendii,o i romani col Tuscolo o quelli che volano al Vettore ecc...
ad esempio,si può fare DS li?se non si può,a quelli che piace farlo quel pendio non iteressa minimamente.

riguardo al volare tutti insieme:tu hai mai volato quando ci sono 8-9 alianti in volo tutti assieme?magari acrobatici e grossi che sfrecciano ovunque...
se non hai un pò di occhio ti assicuro che non è per nulla facile.
Vecchio 28 giugno 09, 23:47   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di firpo

Data registr.: 22-08-2008
Mi sembra che non vi fate prendere dall'euforia della vita tanto facilmente

questo pendio è nuovo non lo conosce nessuno perche è sempre stato molto difficile atterrare, praticamente impossibile perche se qualcuno di voi è mai stato in sardegna ci sono solo rocce e molto aguzze anche.
ora questo amico che mi ha insegnato a volare l'estate scorsa , mi ha fatto conoscere questo secondo me splendido pendio molto impegnativo ma anche molto suggestivo che da tante soddisfazioni, poi è logico che secondo voi i vostri pendii sono i migliori, ma il bello dei forum è segnalare , comunicare ed imparare ,saper stare insieme, e sopra tutto informare altri che magari sono interessati,o no?
firpo non è collegato  
Vecchio 28 giugno 09, 23:59   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
ma il bello dei forum è segnalare , comunicare ed imparare ,saper stare insieme, e sopra tutto informare altri che magari sono interessati,o no?
non ci siamo capiti.la "contestazione",se vogliamo chiamarla così, non è per la segnalzione del pendio,che sicuramente è stata apprezzata ma il modo in cui è stata fatta. "IL MIGLIOR PENDIO ITALIANO" e il fatto di sottolineare più volte il tuo amico e il suo negozio famoso,che suona come una pubblicità.
se tu nel titolo mettevi ad esempio "nuovo pendio in sardegna" e poi spiegavi dove è,come fare per arrivarci con che vento si vola e come si atterra senza far rifermento a negozi nessuno pensava male.

vedi qui ad esempio

http://www.baronerosso.it/forum/aero...o-catania.html

Bookmarks