Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 09, 17:35   #111 (permalink)  Top
User

L'avatar di firpo

Data registr.: 22-08-2008
certo tu no ma forse è meglio che tu non parli di chi fa o non fa pubblicità perche tu cosa fai con i 2 siti che pubblicizzi ad ogni tuo intervento?

Attenzione io non sono assolutamente contrario alla pubblicità: informa, fa guadagnare, aiuta il cliente a sapere dove andare a comprare e sopratutto dove non andare,fa girare i soldi,migliora il mestiere tenendo sotto pressione gli imprenditori e tanto altro....

con questo andiamoci a divertire invece di dire sempre le stesse cose ok?
firpo non è collegato  
Vecchio 04 luglio 09, 17:58   #112 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da FRA73 Visualizza messaggio
Il posto è questo della foto è sopra la baia di Portonovo (riviera del Conero per capirci, ad Ancona).
Ci vola regolarmente (con vento da nord) un ragazzo con il para.
E' ottimo per volare basta poca dinamica e si vola tranquillamente.
In Ancona c'è questo, ci ho volato solo due volte però e poco tempo fa perchè è da panico.
queste sono le indicazioni che ho avuto da Giancarlo.

Il volo in solitario non mi piace, ma non ho resistito a provare sul Conero durante la settimana che faccio quasi tutti gli anni a Portonovo.
Normalmente arrivo durante le prime settimane di Luglio e hanno già trebbiato i campi di frumento che arrivano fino al bordo della conca di Portonovo. Come si arriva nell'incrocio prima della discesa del golfo,ora ci sono anche dei parcheggi, non c'è che l'imbarazzo della scelta .L'anno scorso volavano anche parecchi parapendii.
L'unica cosa è che l'atterraggio, a causa di continui lavori sul territorio, viene modificato (parcheggi o altro).
Emanuele M.andava a volare un po' più in basso dove l'atterraggio era ideale ma ora c'è un campeggio.
Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 04 luglio 09, 18:33   #113 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicottero78

Data registr.: 14-05-2005
Citazione:
Originalmente inviato da firpo Visualizza messaggio
ragazzi dovete vedere anzi venire al miglior pendio italiano che abbia mai visto e sono sicuro che penserete la stessa cosa se venite qui.
Venite in sardegna a l'isola La Maddalena verso nord il belvedere a prendere il maestrale. Il pendio lo ha trovato Antonio il gestore del famoso negozio che c'è nell'isola e ha soperto come atterrare e volare, ma attenzione non è assolutamente per principianti, si vola con vento forte molto forte .
E in piu il panorama è assicurato si vedono le isole e il mare mentre il vostro aliante vola da Diooooooooooooo
appena posso vi metto un video.
e il trucco per l'atterraggio facilissimo benche il vento ti porta letteralmente via, l'aliante lo atterri come se fosse calma piatta lo ha scoperto Antonio dopo vari voli in piu se aveste bisogno lui è molto molto disponibile e tanto preparato in tutto visto che si occupa di modellismo da oltre 35 anni.
Qui ormai è una leggenda.
percio venite numerosi prima che me ne troni a casa e cosi voliamo tutti insieme è fenomenale
ciaooooooooooooooooooooo

ciao,potresti postare il video......sono curioso di questo posto....grazie
Vecchio 04 luglio 09, 19:54   #114 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
certo tu no ma forse è meglio che tu non parli di chi fa o non fa pubblicità perche tu cosa fai con i 2 siti che pubblicizzi ad ogni tuo intervento?

Attenzione io non sono assolutamente contrario alla pubblicità: informa, fa guadagnare, aiuta il cliente a sapere dove andare a comprare e sopratutto dove non andare,fa girare i soldi,migliora il mestiere tenendo sotto pressione gli imprenditori e tanto altro....

io sono regolarmente autorizzato da chi mi ospita su questo sito.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato  
Vecchio 04 luglio 09, 20:59   #115 (permalink)  Top
User

L'avatar di align

Data registr.: 04-03-2007
Citazione:

scusa firpo,adesso stai attaccando gattodistrada, dai basta..
ma non c'e' niente fare(dice una canzone)
puoi farci vedere questo benedetto posto?
oppure era talmente bello che non hai scattato nessuna foto?
align non è collegato  
Vecchio 05 luglio 09, 00:25   #116 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
queste sono le indicazioni che ho avuto da Giancarlo.

Il volo in solitario non mi piace, ma non ho resistito a provare sul Conero durante la settimana che faccio quasi tutti gli anni a Portonovo.
Normalmente arrivo durante le prime settimane di Luglio e hanno già trebbiato i campi di frumento che arrivano fino al bordo della conca di Portonovo. Come si arriva nell'incrocio prima della discesa del golfo,ora ci sono anche dei parcheggi, non c'è che l'imbarazzo della scelta .L'anno scorso volavano anche parecchi parapendii.
L'unica cosa è che l'atterraggio, a causa di continui lavori sul territorio, viene modificato (parcheggi o altro).
Emanuele M.andava a volare un po' più in basso dove l'atterraggio era ideale ma ora c'è un campeggio.
Grazie delle info. Le tue indicazioni confermano che è precisamente il luogo della foto di Fra 73. Purtroppo come ho detto, a parte il panorama veramente eccezionale è un altro posto dove si vola con venti da nord. Sembra una maledizione, ma dalle nostre parti quando c'è scirocco, che nella bella stagione è il vento dominante, non si riesce a trovare un pendio buono per volare.
Vecchio 05 luglio 09, 00:27   #117 (permalink)  Top
User

L'avatar di firpo

per ora non ho fatto ancora ne foto ne video, perche talmente preso dal volare li che non "ho il tempo" domani tornero li a fare delle foto e ve le mando vedrete che spettacolo, qui c'è di nuovo un vento teso e forte, ho da collaudare il blizzard multiplex, deve andare come un missile li, non so se aspettare ilmio amico che ora è dovuto andare a fare una gara o se collaudarlo da solo.... sono tentato, dovrebbe essere ben settato...
firpo non è collegato  
Vecchio 05 luglio 09, 08:26   #118 (permalink)  Top
User

L'avatar di giamp

Data registr.: 03-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da FRA73 Visualizza messaggio
Prima di tutto identificati e poi non capito che stai dicendo!!!
Ma che voi?
Ti ci trovi sempre nel poverone

Comunque ogni giorno ho la conferma che l'umanita STA MALE!!!!! stiamo tutti con i nervi tesi e come c'è l'occasione si scatta....questo a lavoro,in macchina,allo stadio,al campo volo......ecchecc.... Una curetta anche non impegnativa no è
giamp non è collegato  
Vecchio 05 luglio 09, 08:31   #119 (permalink)  Top
User

L'avatar di giamp

Data registr.: 03-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Sono stato su domenica scorsa con la famiglia al seguito. Mi ero portato il blade per scroccare eventualmente una mezz'ora di volo, ma non si stava su.
Penso sia una delle poche volte in cui al catria non si riesca a volare per mancanza di condizioni.
Capita capita..... l'anno scorso son stato su una volta a settimana praticamente sempre (qualche volta due ) e capita che non si muove niente,però poi il giorno che dice SI ti fa scordare ogni delusione
Spesso accade nelle giornate di transizione tra un vento e un altro...
giamp non è collegato  
Vecchio 05 luglio 09, 23:36   #120 (permalink)  Top
User

L'avatar di firpo

ecco finalmente qualche foto per voi logicamente il vento che c'è qui non è causato dal pendio ma è vero e proprio vento percio non c'è neanche bisogno di lanciare l'aliante basta lasciarlo andare e... volaaaaaaaaa
Icone allegate
il miglior pendio italiano-immag002.jpg   il miglior pendio italiano-immag003.jpg   il miglior pendio italiano-immag004.jpg  
firpo non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks