Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 09, 09:28   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nikki

Data registr.: 24-10-2006
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Aggiungerei che lo sgancio multiplex postato da Batman, senza voler scomodare il tornio di Gattodistrada, costa bello e fatto 3 euro.
Ed è impossibile che non apra, anche con servi poco potenti. Regge a qualsiasi strattone, si aggancia in un attimo a capottina già chiusa.

Robbè
E' quello che penso anch'io. Perdo più tempo a cercare il tubetto (se ne compro un pezzo da un mt. devo vare almeno una ventina di sganci), il tondino di legno legno, prepara l'epossidica, taglia, fora etc.

Alla fine mi costa meno prenderlo bell' e fatto.
Vecchio 03 luglio 09, 09:35   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di FRA73

Data registr.: 11-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Se hai pazienza un pò mi informo meglio.
Il posto è questo della foto è sopra la baia di Portonovo (riviera del Conero per capirci, ad Ancona).
Ci vola regolarmente (con vento da nord) un ragazzo con il para.
E' ottimo per volare basta poca dinamica e si vola tranquillamente.
In Ancona c'è questo, ci ho volato solo due volte però e poco tempo fa perchè è da panico.
Icone allegate
il miglior pendio italiano-p1011161.jpg  
FRA73 non è collegato  
Vecchio 03 luglio 09, 10:14   #93 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da FRA73 Visualizza messaggio
Il posto è questo della foto è sopra la baia di Portonovo (riviera del Conero per capirci, ad Ancona).
Ci vola regolarmente (con vento da nord) un ragazzo con il para.
E' ottimo per volare basta poca dinamica e si vola tranquillamente.
In Ancona c'è questo, ci ho volato solo due volte però e poco tempo fa perchè è da panico.
là in fondo ,con vento dal mare costante,il volo in dinamica dovrebbe essere una goduria.
Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 03 luglio 09, 10:23   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di FRA73

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
là in fondo ,con vento dal mare costante,il volo in dinamica dovrebbe essere una goduria.
Difatti quando questo ragazzo viene da noi in pendio quando c'è una condizione costante ma medio bassa, non riesce a stare in dinamica.
Li invece con una brezza appena accentuata, riesce a decollare dalla zona più vicina nella foto e addirittura arriva infondo e va di la dal costone che si vede, gira dentro una baia dove non c'è nemmeno una spiaggia piccola (solo mare) e torna indietro.
Due domeniche fa ero al mare li e per due ore ha girato sempre.
Chiaramente non sale mai più di tanto ma vola senza problemi...

Il ragazzo si chima Achille Cesarano ed ha un bel manico ha lavorato anche con D'arrigo

il sito

Achille Cesarano - Volare è stato sempre il sogno dell'uomo
FRA73 non è collegato  
Vecchio 03 luglio 09, 15:36   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Ciao Fra, in effetti quando avevo letto di qualcuno che volava sul Conero avevo pensato proprio sul monte e non giù in basso (per chi non conosce la zona il posto in foto è proprio alle pendici del monte conero).
Purtroppo il problema è sempre quello: si vola sempre con venti dal quadrante nord-nord est ed a quel punto, panorama a parte, preferisco il nostro "panettone" del monte bogo... Possibile che da noi non si trovi un posto decente per volare con venti da sud? Per un attimo avevo sperato...

P.S. Achille sabato scorso è atterrato col suo delta a motore e fidanzata al seguito giù al campo del coppo. Si è fatto due chiacchiere e poi se ne è rivolato verso la donzelletta.

Ultima modifica di Jumpa : 03 luglio 09 alle ore 15:40
Jumpa non è collegato  
Vecchio 03 luglio 09, 16:02   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di FRA73

Purtroppo il problema è sempre quello: si vola sempre con venti dal quadrante nord-nord est ed a quel punto, panorama a parte, preferisco il nostro "panettone" del monte bogo... Possibile che da noi non si trovi un posto decente per volare con venti da sud? Per un attimo avevo sperato...

Da sud no purtroppo..comunque visto i pendii che abbiamo vicino, se riesco faccio volentieri un giro al Catria per esempio tanto in un ora si è su!
Vieni al Catria il possimo week end?
FRA73 non è collegato  
Vecchio 03 luglio 09, 16:25   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di firpo

Data registr.: 22-08-2008
premetto non ho niente contro di te FRA 73 ma ci sono alcune persono nei forum che gli piace contestare la "pubblicità" senza rendersi conto che tutto è pubblicità non si vive senza pubblicità perche la pubblicità è informazione e senza informazione non si va avanti oggi.
percio contestate sempre quello che vi fa comodo e mi raccomando insultate gratuitamente la gente che prima o poi c'è chi vi sistema .....
firpo non è collegato  
Vecchio 03 luglio 09, 16:56   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di FRA73

Citazione:
Originalmente inviato da firpo Visualizza messaggio
premetto non ho niente contro di te FRA 73 ma ci sono alcune persono nei forum che gli piace contestare la "pubblicità" senza rendersi conto che tutto è pubblicità non si vive senza pubblicità perche la pubblicità è informazione e senza informazione non si va avanti oggi.
percio contestate sempre quello che vi fa comodo e mi raccomando insultate gratuitamente la gente che prima o poi c'è chi vi sistema .....
Prima di tutto identificati e poi non capito che stai dicendo!!!
Ma che voi?
FRA73 non è collegato  
Vecchio 03 luglio 09, 17:01   #99 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da firpo Visualizza messaggio
Citazione:
Originalmente inviato da FRA73 Visualizza messaggio
Prima di tutto identificati e poi non capito che stai dicendo!!!
Ma che voi?
Tranquillo FRA73...

Firpo è stato preso praticamente con le mani nella marmellata, e si sta agitando. Questo post qui sopra, elogio della pubblicità è anche una mezza confessione. La parte finale è una minaccia, manco tanto velata al sottoscritto e ad altri.
Vediamo come va a finire.

Robbè

PS: per chi si agita: "se ti si stanno in***ando, non agitarti, fai solo il loro gioco"
Vecchio 03 luglio 09, 19:03   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cinzia C.

Data registr.: 20-06-2009
Perchè ce l' avete con lui?

Per me Firpo ha ragione, perchè fate spesso il processo alle intenzioni e, mi pare, anche alle impressioni, sbagliate.

Per una volta che un ragazzo, un nuovo entrato, anche giovane e sicuro di se stesso, mostra di non essere soggiogato da voi, lo crocifiggete.....

Si vede che non vi è capitato, come a me, di essere la vittima di queste cose....
Comunque, Firpo, hai ragione da vendere, non lasciare che gli altri ti buttino giù!

Ciao!
Cinzia C. non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks