27 giugno 09, 23:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2008 Residenza: Reggio Emilia
| Ocelot&Flap
Ciao a tutti. Oggi mi sono fatto un'oretta di volo in termica in pianura con il mio nuovo Ocelot-E. Le condizioni erano marginali (era intorno alle 18) perciò ottime per saggiare il centraggio e il rendimento. Ho avuto l'impressione che il modelletto in questione galleggiasse meglio se lasciato volare veloce, senza flappare il profilo e senza rallentarlo troppo. Solo se la corrente è abbastanza robusta da far salire visibilmente il modello, allora ho avvertito un qualche vantaggio nel flapparlo per rallentare un minimo e stringere il core. Possibile che il tasso di caduta sia minore col profilo pulito e trimmato allegretto? Qualcuno che ha avuto questo modello mi sa dare consigli? Grazie
__________________ Davide Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle |
28 giugno 09, 13:15 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2009 Residenza: Palermo
|
ciao, il modello nasce per gare f3f 60" ,nonostante questo la versione glass è molto leggera ,il mio modello pesava con solo alettoni 580g O.D.V la versione elettrica dovrebbe mantenere penso lo stesso peso ??? ho avuto anche la versione flap senza avere alcun vantaggio apparte per il batterfly in atterraggio. ti consiglio di utilizzare i flap solo in condizione di forte termica max -2 mm, miscelato col cabra , il centraggio mantienilo un pelo dietro, Saluti |
29 giugno 09, 23:28 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2008 Residenza: Reggio Emilia
|
sì infatti è molto leggero. ancora non l'ho pesato. cercavo una specie di mini hotliner da divertimento ma che potesse anche termicare bene e la scelta si è rivelata azzeccata. il centraggio l'ho arretrato subito e di parecchio. grazie
__________________ Davide Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle |
Bookmarks |
| |