![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #21 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Un giorno ho letto quanto costa SOLO di materiali fare uno stampo "casalingo", solo il bidone da 20 Kg. di resina per dentisti (o per stampi) ti fa passare la voglia... Io una volta l' ho provata, ci ho fatto 2 semiali per un pluretto che un mio amico aveva scassato, da 110 cm., aveva ancora le controanime di polistirolo delle ali, io non avevo l' archetto, allora leggendo su Modellistica gli articoli sull' F3B (anni '80) con i controstampi ne abbiamo fatte 2 uguali, la prima siamo diventati matti per liberarla dal controstampo (non avete idea di dove riesca ad andare il poliuretano in bombola!!!!) alla seconda col Domopak è andata decisamente meglio, e la controanima si poteva ancora utilizzare. poi le abbiamo tenute lì senza montarle più (l' OS10 aveva dichiarato forfait), penso le abbia ancora il mio amico. | |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2005 Residenza: PARMA
| Citazione:
buoni voli silenziosi a tutti !! ![]()
__________________ Ciao Max | |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come vedete anch' io avevo accennato alla cosa: http://www.baronerosso.it/forum/index.php?showforum=42 Sono pienamente d' accordo, anche se non so sotto cosa metterlo, come Alianti non è corretto, come Volo Elettrico idem, come scrivevo mi sembra una categoria prettamente "modellistica" che ora sta prendendo abbastanza piede, aiutata dall' evoluzione dell' Elettrico e delle batterie, una volta era essenzialmente un "segmento" per principianti, anzi forse IL segmento per i principianti (chi non ricorda il Calypso della Olympic o i vari motoveleggiatori della Scorpio e di Bertolani?), ora abbiamo un ventaglio di possibilità incredibile, c' è chi ha già prodotto alianti con la motorizzazione retrattile (come al vero) e chi non si perita di affidare costose "orchidee" da 4 metri in su a motori Brushless. Questo anche perchè il pendio non è così semplice e non tutti quelli che volano in pianura hanno il trainatore sul campetto, e il verricello, quantunque impiegato al vero, ad esempio a Pavullo (MO) per la scuola alianti, è forse più problematico del trainatore. Ben venga' dunque, così cominciamo a mettere giù dei bei modelli da termica o degli Hotliner interessanti, e, se qualcuno osa, ci facciamo un bel Discus con pinna motore retrattile.... | |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Non sono d'accordo.... ( e ti pareva, quando mai ![]() Il fatto che un aliante abbia il motore ( diventando motoaliante o motoveleggiatore) è solo un incidente che serve a portarlo in quota. Ma poi come l'esemplare non motorizzato devi affidarsi alle dinamiche ed alle termiche per poter sostenersi una volta spento il motore. Coloro che brontolono e protestano gridando allo scandalo sono quelli che per motore hanno il pendio............e potrebbero pure buttarsi di sotto ![]() Pertanto, se costoro proprio non gradiscono ammucchiarsi con i poveri pianopadani, chiedano piuttosto la suddivisione in " alianti da pendio" e "alianti da pianura" che mi pare più adatto allo scopo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
(NON sono gradite facezie...) Comunque potrebbe essere una suddivisione "logica", in effetti il motoveleggiatore lo usano i "pianigiani"... | |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
![]() ![]()
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
![]() @ Batman, anche gli hot, i soft, i pot.............certo ![]()
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top |
UserPlus |
Concordo di piu' sulla diversificazione "Alianti in Pendio" e "Alianti in Pianura", anche se probabilmente sono piu' tipologie di modi di volare che di tipo di aerei. Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
| Citazione:
....e lo Sciacchetrà! | |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
La mia proposta.... | sirone | Segnalazione Bug e consigli | 23 | 09 ottobre 07 21:35 |
Proposta... | PoWeR | Circuiti Elettronici | 11 | 29 settembre 06 18:52 |
Proposta | Albytech | Segnalazione Bug e consigli | 1 | 20 novembre 05 12:42 |
proposta | centorame | Segnalazione Bug e consigli | 6 | 26 settembre 05 21:46 |
Proposta | not103 | Elimodellismo in Generale | 25 | 18 febbraio 05 23:07 |