Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 05, 13:53   #11 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by Enrico@11 ottobre 2005, 12:42
Ciao Doc,
Mi sai dire le misure e a grandi linee il prezzo.
Se + siamo + si risparmia meio.
Penso sia il solito pannello 120x60x5 (in caso anche 6 cm); a Pegli hanno disponibile il Roofmate SL-A ma è quello con la pellicola superficiale che dà un po' di problemi di inarcamento; l'altro con la superficie corrugata è migliore. Riguardo al risparmio.... il prezzo rimane lo stesso penso, lo prendo come ditta con fattura; dovrebbe essere sui 4-6 euro a lastra; devo andare a parlare di persona al magazzino di struppa, per telefono non sono stati molto loquaci. I fatto è che per due pacchi non ordinano in fabbrica e bisogna aspettare la prossima camionata di roba. Se si riuscisse a fare 4 o più pacchi può darsi che facciano il carico. Io ne prenderò 4-5 lastre penso.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 05, 14:01   #12 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Citazione:
Originally posted by fox24mdm@11 ottobre 2005, 12:11
ciao Doc scusami se inerisco il roofmate dow è migliore dello stirodur della basf? io ho sempre utilizzato il secondo che caratteristiche ha il roofmate? mi potrebbe interessare
Il roofmate a detta di moolti è migliore; io non ho ancora tagliato e non ti so dire la tagliabilità, ma dovrebbe essere molto omogeneo. Al tatto le ali tagliate sembrano molto più consistenti se fatte col Dow.

Caratteristiche Roofmate: http://www.dow.com/styrofoam/europe/italia...ta/itpdro01.htm

Sei interessato.... ma vedo che non sei delle parti di Genova.... è un po' dura poi spedire il materiale.....

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Vecchio 11 ottobre 05, 14:10   #13 (permalink)  Top
td_2200
Guest

qui il blu un'azienda lo butta quando toglie i rivestimenti, poco ma quanto mi basta, e se non basta lo prendo blu rosa giallo a 1km da casa a pochi euri al pannello...
Vecchio 11 ottobre 05, 16:13   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di 41fabio73

Data registr.: 31-01-2005
aspetta doc domani vado da un amico che si sta costruendo una villa e sono proprio al tetto gli ne frego un pacco
Vecchio 11 ottobre 05, 16:21   #15 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Solo Dow Roofmate LG..... ... in caso faglielo comprare e poi fregaglielo....

Genoa Slope Soaring
Team

Vecchio 11 ottobre 05, 16:25   #16 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Bello questo post come il solito a tarallucci e vino, come logico doveva essere d'altronde

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 05, 16:34   #17 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Citazione:
Originally posted by fai4602@11 ottobre 2005, 15:25
Bello questo post come il solito a tarallucci e vino, come logico doveva essere d'altronde
Mea culpa... mi scuso per l'OT....

La proposta è sempre valida...

Genoa Slope Soaring
Team

Vecchio 11 ottobre 05, 18:52   #18 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originally posted by fai4602@11 ottobre 2005, 15:25
In effetti....
Poteva essere una cosa interessante, ma...

OT: Se vi serve il Roofmate basta andare da chi commercia in materiali edili ed isolanti, hanno anche il Depron e lo Styrodur ed altri ancora, se invece volete fare una cosa figa e non avete voglia di farvi lo stampo fate le centine cave in balsa o addirittura in Depron traforato ricoperto con una striscia di compensato da 0,8, ci ficcate dentro il longherone di carbonio, rivestite col compensato da 0,4 mm. e poi ci iniettate il poliuretano in bombole, se fate un' ala così potete menarci i buttafuori delle discoteche....
In F3B era la tecnica in uso PRIMA delle ali in stampo (20 anni fa, con la balsa, e addirittura si lasciava SOLO la falsa centina laminata in compensato. La tecnica è quella navale, modellistica e al vero, delle "seste".
Questa non la sapevate?....

ps ot c' era chi in più tagliava il polistirolo espanso (normale) e BUTTAVA l' anima e teneva l' esterno, con quello me dei pesi e del nastro adesivo bloccava tutto, cacciava dentro l' ala di cui sopra e dentro poliuretano A PRESSIONE!!!!

volendo si potrebbe laminare del tessuto di carbonio sul compensato da 0,4....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 05, 20:54   #19 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originally posted by batman@11 ottobre 2005, 16:52
In effetti....
Poteva essere una cosa interessante, ma...

OT: Se vi serve il Roofmate basta andare da chi commercia in materiali edili ed isolanti, hanno anche il Depron e lo Styrodur ed altri ancora, se invece volete fare una cosa figa e non avete voglia di farvi lo stampo fate le centine cave in balsa o addirittura in Depron traforato ricoperto con una striscia di compensato da 0,8, ci ficcate dentro il longherone di carbonio, rivestite col compensato da 0,4 mm. e poi ci iniettate il poliuretano in bombole, se fate un' ala così potete menarci i buttafuori delle discoteche....
In F3B era la tecnica in uso PRIMA delle ali in stampo (20 anni fa, con la balsa, e addirittura si lasciava SOLO la falsa centina laminata in compensato. La tecnica è quella navale, modellistica e al vero, delle "seste".
Questa non la sapevate?....

ps ot c' era chi in più tagliava il polistirolo espanso (normale) e BUTTAVA l' anima e teneva l' esterno, con quello me dei pesi e del nastro adesivo bloccava tutto, cacciava dentro l' ala di cui sopra e dentro poliuretano A PRESSIONE!!!!

volendo si potrebbe laminare del tessuto di carbonio sul compensato da 0,4....
ce pensavo giusto qualche giorno fa...mi chiedevo se nessuno ci avesse mai provato
Vecchio 11 ottobre 05, 21:31   #20 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Citazione:
Originally posted by batman@11 ottobre 2005, 17:52
OT: Se vi serve il Roofmate basta andare da chi commercia in materiali edili ed isolanti, hanno anche il Depron e lo Styrodur ed altri ancora,
E' ben dai rivenditori di materiali edili che si compra; purtroppo però bisogna ordinare in fabbrica in quanto il materiale che serve (spessore di 5-6cm ed eventuale assenza della pellicola superficiale) non lo hanno in quanto non di uso comune in edilizia....

Genoa Slope Soaring
Team

Rispondi

Bookmarks