![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
| setup alettoni e flap, consiglio...
pensavo di mescolare il funzionamento degli alettoni e quello dei flaps per avere un movimento delle superfici mobili a "tutt'ala". C'è però chi mi dice che non è consigliabile.....mi spiegate se è vero e il perchè? ![]() THX!! ![]()
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
Guest
| ![]() Citazione:
![]() ![]() ![]() | |
![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2009 Residenza: treviso
|
secondo me dipende dal tipo di modello che hai ci sono modelli che volano bene con i flapperoni altri no consiglio mio fai delle prove inserendo 1 switch per il comando flap abbinati agli alettoni cosi' in volo puoi provare con e senza. ricordati che il flap deve avere una escursione maggiore rispetto all'alettone. ciao albeto |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
![]() Se poi si vuole un modello che rolli come un frullatore, pagando un certo prezzo in termini di energia (velocità ) persa, allora si setta la corsa dei flap=alettoni. Ultima modifica di sloper_marco : 27 giugno 09 alle ore 10:33 | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Acrobatico: flapperoni o flap+alettoni? | abe77 | Aeromodellismo Alianti | 25 | 11 febbraio 09 01:05 |
AR500 e mix flap-alettoni | Balluriballu | Radiocomandi | 2 | 02 dicembre 08 09:46 |
Settaggio su FF9 Alettoni/Flap | gabryfet | Radiocomandi | 3 | 06 novembre 08 20:16 |
Setup FF9 Alettone/Flap | gabryfet | Aeromodellismo Volo 3D | 0 | 06 novembre 08 10:01 |
Alettoni Flap????????????? | buldro | Aeromodellismo | 7 | 05 maggio 03 18:20 |