24 giugno 09, 09:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2009
Messaggi: 10
| Cosa dopo easyglider pro
Salve, sono un felice possessore di un easyglider pro con il quale mi sono divertito alla grande, è stata la mia prima esperienza di modellismo aereo e mi sono appassionato a questa disciplina "silernziosa". Adesso vorrei passare ad un modello un po' più performante, ecco le caratteristiche base: - motoaliante da pianura - volo in termica, ancora non mi azzardo nei pendii - costo < 200 (per il modello) - facile da pilotare, non troppo veloce - già montato (meglio se già pronto al volo) - apertura da 2 a 3 m Dalle discussione che ho letto sembra che i seguenti modelli possano andare bene: - SVIST (Reichard) - ELIPSOID (Reichard) - BLISS (Topmodel) Le caratteristiche in termica sembrano buone, il prezzo c'è, vorrei adesso sapere se sono difficili da montare (es. come si fa a metterci il motore? C'è da tagliare qualcosa?, ecc). Quindi riassumendo al primo posto fra le caratteristiche metterei: già montato (non sono pratico con il taglia/incolla). Cosa compro ????? Grazie. |
24 giugno 09, 09:24 | #2 (permalink) Top |
User |
prova a vedere i modelli della reichard.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
24 giugno 09, 16:32 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 84
| Citazione:
Ciao David Ciaoo
__________________ David VST TORINO | |
24 giugno 09, 20:21 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2008
Messaggi: 200
| Citazione:
..ho visto in azione questo SIESTA TopMODELCZ e devo dire che ti permette diverse configurazioni a seconda di come posizioni i flap. I servi in ala erano dei comunissimi servi da 9 grammi....Tonyplanes sas - Negozio on line | |
24 giugno 09, 21:28 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-05-2009 Residenza: treviso
Messaggi: 47
| Citazione:
l'ho visto ad ozzano da flynow e mi sembra veramente fatto bene. se uno giudica la fusoliera un po fragile per il pendio puo' rinforzarla internamente con del nastro di firba di vetro Ciao Alberto | |
24 giugno 09, 23:07 | #7 (permalink) Top |
User |
ma anche un sempre valido p13 sport.. della reichard.. anche senza modifiche.. e' discreto..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
24 giugno 09, 23:08 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2008
Messaggi: 200
| Citazione:
il gem ...non so come vola...e sono sincero non mi piace neanche tanto..però questione di gusti...di certo il Siesta topmodelCZ l'ho visto volare ed è un piacere....bello, rifinito con molta cura, longheroni in carbonio...fighissimo... Ti permette di gestire il volo come vuoi...basta dare una tacchetta di flap positivo o negativo...e ti diverti alla grande... | |
24 giugno 09, 23:24 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-05-2009 Residenza: treviso
Messaggi: 47
| Citazione:
per i gusti non si puo' fare nulla. il gem ha ala in polistirolo rivastita il siesta centinata con longherone in carbonio. gem piani a v siesta piani a croce anche il gem ha alettoni e flap e quindi profilo variabile apertura alare 2 mt esteticamente l'ala del siesta e' molto bella ma dal punto di vista funzionale ( atterraggi) preferisco quella del gem in piu' con i piani a v hai meno rogne sugli atterraggi su reba alta. io parteggio ancora per il gem ciao Alberto | |
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