Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 09, 11:37   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di OSTI77

Data registr.: 06-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da treno9 Visualizza messaggio
ciao la stessa domanda ce l'avevano posta 2 ragazzi che vengono

al boletto. e a nostro modico parere gli avevamo consigliato il cobra

lo hanno comprato tutti e 2 e si trovano benissimo
Stavate parlando di meee?
Ecco uno dei due possessori dei Cobra.. L'altro è morto domenica (non il proprietario, intendo il cobra) dopo un duello impari con un Jumbo e probabilmente per un bel po', se non addirittura per sempre, rinuncerà al pendio (per sua scelta e non per la delusione che è stata comunque forte..).

Siccome la domanda su quale modello dopo l'Easy glider PRO la feci pure io un anno fa, e le risposte furono tante ma poco precise (ci fu chi mi disse di cambiare la radio ma io comprai un paio di scarpe nuove ) beh posso dire che il Cobrettino suggerito dai soli amici del Boletto è un oggetto onesto e funzionale. Ovviamente per quello che posso giuducare io dalla mia poca esperienza. Pero' lo vedo bene solo per il pendio.

Siccome ci sono appena passato ti do il mio consiglio: prova l'EG in pendio senza motore, fatti tutta l'estate e fatti un po' di esperienza, e solo dopo decidi se sei piu' attratto dal pendio, dalla pianura o da entrambi e poi scegli di conseguenza.
Vecchio 02 luglio 09, 14:50   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da OSTI77 Visualizza messaggio
Stavate parlando di meee?
Ecco uno dei due possessori dei Cobra.. L'altro è morto domenica (non il proprietario, intendo il cobra) dopo un duello impari con un Jumbo e probabilmente per un bel po', se non addirittura per sempre, rinuncerà al pendio (per sua scelta e non per la delusione che è stata comunque forte..).

Siccome la domanda su quale modello dopo l'Easy glider PRO la feci pure io un anno fa, e le risposte furono tante ma poco precise (ci fu chi mi disse di cambiare la radio ma io comprai un paio di scarpe nuove ) beh posso dire che il Cobrettino suggerito dai soli amici del Boletto è un oggetto onesto e funzionale. Ovviamente per quello che posso giuducare io dalla mia poca esperienza. Pero' lo vedo bene solo per il pendio.

Siccome ci sono appena passato ti do il mio consiglio: prova l'EG in pendio senza motore, fatti tutta l'estate e fatti un po' di esperienza, e solo dopo decidi se sei piu' attratto dal pendio, dalla pianura o da entrambi e poi scegli di conseguenza.
purtroppo era rivolto propio a voi due (il consiglio del cobra era esatto? )

non puoi dirmi che rinuncia al pendio mi sento troppo incolpa

digli che ho un aliante per lui pronto al volo

approposito quel pezzo bianco che si vedeva era il muso dell'cobra?
treno9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 23:10   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di sibilus

Data registr.: 24-04-2006
[QUOTE=OSTI77;1626045]
probabilmente per un bel po', se non addirittura per sempre, rinuncerà al pendio (per sua scelta e non per la delusione che è stata comunque forte..).

Convincilo a cambiar idea!!!!!!!
Magari e' ancora un po' abbacchiato dal mega botto di sabato.......... pero' poi quando inizi a prenderci mano, hai visto con cosa puoi volare no? l' appetito vien mangiando dice il detto!!!!!!

ciauuuuuu
sibilus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 08:35   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di OSTI77

Data registr.: 06-10-2008
Secondo me il consiglio del cobretto per il pendio è stato azzeccato appieno... Motorizzarlo per la pianura non so se darebbe le stesse soddisfazioni..

Il socio, sto provando a convincerlo, ma botto a parte, credo sia un personaggio piu' da "pianura che da arrampicata".. Per ora sta riprendendo in mano l'elicottero e sarebbe interessato ad un aereo elettrico in modo da volare nel campo dietro casa con FPV.. Chi vivrà, vedrà.

Stefano, che frequenza hai? Cosi' prendo un quarzo identico al tuo e quando voli tu sto a terra io Non si sa mai.. non vorrei eliminare anche il secondo cobra
Vecchio 01 novembre 09, 00:03   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Galahad

Data registr.: 26-08-2004
Question consiglio/aiuto

Salve, riesumo la discussione proprio perchè anche io ho un easy glider pro e sto valutanto l'acquisto di un aliante un po' più performante e tra le varie offerte viste, c'è proprio il gem della topmodel che mi interesserebbe molto, però leggendo anche altre discussioni riguardanti il gem, emerge la necessità di dover fibrare la fusoliera che parrebbe un po' fragile e quindi mi sorge spontanea qusta domana.... è difficile fibrare tutta la fusoliera del gem, soprattutto la parte posteriore? dalle foto che ho visto mi pare molto stratta nella parte finale, c'è spazio per lavorarci? e soprattutto ai possessori di questo modello, come avete fatto il lavoro di fibratura?

Grazie a tutti!
Vecchio 01 novembre 09, 11:35   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di albertotv

Data registr.: 13-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Galahad Visualizza messaggio
Salve, riesumo la discussione proprio perchè anche io ho un easy glider pro e sto valutanto l'acquisto di un aliante un po' più performante e tra le varie offerte viste, c'è proprio il gem della topmodel che mi interesserebbe molto, però leggendo anche altre discussioni riguardanti il gem, emerge la necessità di dover fibrare la fusoliera che parrebbe un po' fragile e quindi mi sorge spontanea qusta domana.... è difficile fibrare tutta la fusoliera del gem, soprattutto la parte posteriore? dalle foto che ho visto mi pare molto stratta nella parte finale, c'è spazio per lavorarci? e soprattutto ai possessori di questo modello, come avete fatto il lavoro di fibratura?

Grazie a tutti!
Ciao, ho appena acquistato il gem
ho letto anch'io nelle varie discussioni del form il discorso della fibratura
La fibratura del trave di coda la vedo un po' difficoltosa ma non impossibile in quanto all'interno del tubo ci sono 2 ordinatine in compensato che non ti permettono di lavorare agevolmente ma si puo' fare.
io ho deciso pero' di fare cosi':
prima completo tutto il modello vedo dove si posiziona il cg. ( questo dipende molto dal motore essendo l' xpower il più pesante ( no so se utilizzare quello ) e da dove posizioni la batteria dopo al posto di aggiungere eventuale peso procedo all fibratura.

Calcola che l'eventuale scheggiatura della fusoliera dipende molto da come e dove atterri.

ciao

i gusti sono tanti quanti sono i volti e altrettanto vari
albertotv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 09, 11:44   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Galahad

Data registr.: 26-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da albertotv Visualizza messaggio
Ciao, ho appena acquistato il gem
ho letto anch'io nelle varie discussioni del form il discorso della fibratura
La fibratura del trave di coda la vedo un po' difficoltosa ma non impossibile in quanto all'interno del tubo ci sono 2 ordinatine in compensato che non ti permettono di lavorare agevolmente ma si puo' fare.
io ho deciso pero' di fare cosi':
prima completo tutto il modello vedo dove si posiziona il cg. ( questo dipende molto dal motore essendo l' xpower il più pesante ( no so se utilizzare quello ) e da dove posizioni la batteria dopo al posto di aggiungere eventuale peso procedo all fibratura.

Calcola che l'eventuale scheggiatura della fusoliera dipende molto da come e dove atterri.

ciao
tieni presente che il gem lo userei prevalentemente in pianura e rarissimamente in un eventuale pendio, sto fatto della fibratura mi mette in forte difficolta per l'acquisto... non so, dovrei vedere e toccare la fusoliera per rendermi conto, ma è così sottile e fragile?
Vecchio 02 novembre 09, 21:41   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Galahad Visualizza messaggio
tieni presente che il gem lo userei prevalentemente in pianura e rarissimamente in un eventuale pendio, sto fatto della fibratura mi mette in forte difficolta per l'acquisto... non so, dovrei vedere e toccare la fusoliera per rendermi conto, ma è così sottile e fragile?
Se la FF6 che ti leggo in firma è la tua unica radio, mi sa che il Gem, per il momento almeno, dovrà aspettare che tu passi ad una FF9, come minimo.....

Ci sono anche i flap......

Bookmarks