Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 09, 16:45   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di faustog_2

Data registr.: 19-07-2008
nuovo pendio a Catania..

salve a tutti gli appassionati..

qualche giorno fa ho trovato un nuovo pendio mai battuto da aliantisti, in zona catania, sfrutta molto bene il vento da ovest e nordo-ovest, si vola bene anche se non c'è molto vento, si atterra facilmente ed è semplice da raggiungere, strano che non l'abbia mai notato nessuno! appena avvistato subbito incuriosito sono sceso dalla macchina .. "assaporo " il vento ...tiro fuori il piccolo E.J. giusto per capire.. lancio si alza in volo tipo ascensore! in pochi minuti il modello era a circa 200 metri sopra la mai testa..
Il sito è facilmente raggiungibile considerate che dalla macchina al sito del decollo ..50 metri circa!

se qualcuno è interessato mi contatti pure ai messaggi privati , magari ci facciamo qualche volo in compagnia.
a dopo
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 23:42   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio da ramacca

Data registr.: 11-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da faustog_2 Visualizza messaggio

qualche giorno fa ho trovato un nuovo pendio mai battuto da aliantisti, in zona catania, sfrutta molto bene il vento da ovest e nordo-ovest, si vola bene anche se non c'è molto vento, si atterra facilmente ed è semplice da raggiungere, strano che non l'abbia mai notato nessuno! appena avvistato subbito incuriosito sono sceso dalla macchina .. "assaporo " il vento ...tiro fuori il piccolo E.J. giusto per capire.. lancio si alza in volo tipo ascensore! in pochi minuti il modello era a circa 200 metri sopra la mai testa..
Il sito è facilmente raggiungibile considerate che dalla macchina al sito del decollo ..50 metri circa!

se qualcuno è interessato mi contatti pure ai messaggi privati , magari ci facciamo qualche volo in compagnia.
a dopo

Salve buon'uomo
.....io vorrei inizziare a fare aereomodellismo da pendio......
per me e i miei modellacci andrebbe bene questo posto.....?
sa...ho problemi a tirarlo su......!
in attesa di sue...colgo l'occasione per porgerle distinti saluti...
antonio da ramacca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 12:51   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di colpiumb

Data registr.: 17-09-2006
ok

Ola Fausto
mi associo!!!!!!
appena scendo saro' da te.......

ciao
Umbe

In ogni caso mi potresti fornire i dati per la localizzazione .....penso possa far piacere anche al Ramacca e Iraciddu.........

Citazione:

a dopo
colpiumb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 18:52   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di faustog_2

vota antonio , vota antonio

caro antonio..

ma tu sei " il maestro del volo a vela ! " ..per tirare su mi dispiace ognuno ha i suoi problemi.. per te che non ti "tira" cosa vuoi che ti dica!

....comunque a parte gli scherzi non vedo l'ora di farti vedere sto pendio, è molto interessante non è alto ma una forma tale che convoglia il vento che viene da ovest, in più il posto si raggiunge facilmente anche in macchina , a faondo valle è tutto disabitato, ci sono solo campi di grano raccolto! quindi caso mai, se devi rompere un modello il posto è perfetto non ammazzi nessuno! poi è facile atterrare, devi fare una bella virata stretta e risalire su un costone ... appena posso ci metto in volo il Lunak ..ovviamente senza motore.. ma a proposito.. quando mi vieni a trovare? io ti sto aspettando, se ritardi più di un mese poi non ti faccio entrare più al mio paese!

a dopo

Citazione:
Originalmente inviato da antonio da ramacca Visualizza messaggio
Salve buon'uomo
.....io vorrei inizziare a fare aereomodellismo da pendio......
per me e i miei modellacci andrebbe bene questo posto.....?
sa...ho problemi a tirarlo su......!
in attesa di sue...colgo l'occasione per porgerle distinti saluti...
Vecchio 24 giugno 09, 22:56   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
caro antonio..

ma tu sei " il maestro del volo a vela ! " ..per tirare su mi dispiace ognuno ha i suoi problemi.. per te che non ti "tira" cosa vuoi che ti dica!

....comunque a parte gli scherzi non vedo l'ora di farti vedere sto pendio, è molto interessante non è alto ma una forma tale che convoglia il vento che viene da ovest, in più il posto si raggiunge facilmente anche in macchina , a faondo valle è tutto disabitato, ci sono solo campi di grano raccolto! quindi caso mai, se devi rompere un modello il posto è perfetto non ammazzi nessuno! poi è facile atterrare, devi fare una bella virata stretta e risalire su un costone ... appena posso ci metto in volo il Lunak ..ovviamente senza motore.. ma a proposito.. quando mi vieni a trovare? io ti sto aspettando, se ritardi più di un mese poi non ti faccio entrare più al mio paese!

a dopo

ciao Proff....
ma tu a che punto hai il Lunak...?...io il mio Blanic l'ho quasi finito....mancano solo pochi dettagli....
quando posti qualche foto del nuovo ppppendio....?
mal che vada organiz per Niscemi....ed andiamo sul sicuro...
ciao a presto...
ma tu quando passi da me.....non hai imp. di lavoro...?
Vecchio 24 giugno 09, 23:31   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di faustog_2

quando verrai?

ciao.. antonio il lunak sarà sistemato presto adesso sto pensando di crearmi un sistema basato su una sfera per roteare una videocamera anzi appena posso passo da te.. per fartela vedere in più ti chiederò di aiutarmi per una cosa..
del nuovo pendio non ho foto anche perchè in questi gionri ci sono andato mattina e pomeriggio.. ma armato solo di Electro Junior.. ieri ho dovuto mettere una baionetta di acciaio perchè il vento era troppo forte..
passerò appena mi libero in questi giorni sono in una scuola in centro a catania per gli esami..

però tu ci giri attorno quando verrai in questo paese? sai che ci tengo!

a dopo
fausto

Citazione:
Originalmente inviato da antonio da ramacca Visualizza messaggio
ciao Proff....
ma tu a che punto hai il Lunak...?...io il mio Blanic l'ho quasi finito....mancano solo pochi dettagli....
quando posti qualche foto del nuovo ppppendio....?
mal che vada organiz per Niscemi....ed andiamo sul sicuro...
ciao a presto...
ma tu quando passi da me.....non hai imp. di lavoro...?
Vecchio 28 giugno 09, 22:21   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
ciao.. antonio il lunak sarà sistemato presto adesso sto pensando di crearmi un sistema basato su una sfera per roteare una videocamera anzi appena posso passo da te.. per fartela vedere in più ti chiederò di aiutarmi per una cosa..
del nuovo pendio non ho foto anche perchè in questi gionri ci sono andato mattina e pomeriggio.. ma armato solo di Electro Junior.. ieri ho dovuto mettere una baionetta di acciaio perchè il vento era troppo forte..
passerò appena mi libero in questi giorni sono in una scuola in centro a catania per gli esami..

però tu ci giri attorno quando verrai in questo paese? sai che ci tengo!

a dopo
fausto
ciao Fausto.....spero di poter venire quanto prima.....anche per fare gli auguri di presenza al nostro amico Ago...
grazie comunque per l'invito...a presto.....ciao
Rispondi

Bookmarks