23 giugno 09, 13:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2009
| Montaggio Aliante
Salve, non sono molto esperto e vorrei chiedere qualche consiglio, quasi un passo-passo, ai più esperti, ai quali sono grato fin d'ora per le guide utilissime e le "dritte" che mi daranno. Ho recentemente acquistato un Kunlun, ed ora mi accingo a montarlo. La prima domanda che vorrei porre a tutti coloro che saranno in grado di aiutarmi, è come poter fare al meglio per poter piegare gli alettoni delle ali all'ingiù, dilatando il termorestringente che fascia l'ala centinata, e che per il momento permette il solo movimento all'insù degli alettoni. Grazie mille. |
23 giugno 09, 13:32 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| Citazione:
Negli alianti in generale, il movimento all'ingiù dell'alettone deve essere minimo, per cui non devi proprio sforzare il retraibile, il poco movimento che ha basta. Devi settare la radio con differenziale al 70/80%, sinistro tanto su e destro poco giù e viceversa. Consiglio anche la miscelazione , sempre via la radio, degli alettoni con il direzionale al 50%. Poi quando hai reso confidenza, toglila ed usa il pollice. Ciao
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
28 giugno 09, 14:01 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie mille per il tuo consiglio. Quindi tu mi dici di non dilatare all'ingiù, e che quel minimo che riesce a piegarsi sia più che sufficiente. Al riguardo dell'escursione in sù e in giù degli alettoni, io pensavo di dare all'ingiù la metà (50%) del movimento che gli alettoni compiono all'insù. Tu invece mi dici di darne diversamente? Hai detto: "70/80%, sinistro tanto su e destro poco giù e viceversa", ma scusami, non ho ben capito cosa intendevi, potresti spiegarmi meglio? |
28 giugno 09, 19:28 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2009 Residenza: roma
|