22 giugno 09, 12:21 | #11 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Mi parlano tutti bene (anche l' Editore) degli Art Hobby, pur confermando una certa preferenza per l' Ellipsoid chiedo se qualcuno ne ha maneggiati, tipo l' High Aspect da 3.1 metri, ci sono dei Thread ma nn ne parlano benissimo, pare ci sia da lavorare su baricentro e DL, che nel caso di uno con poca esperienza sono le cose peggiori.... |
22 giugno 09, 12:26 | #12 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
| |
22 giugno 09, 13:22 | #13 (permalink) Top |
User |
Io ho il Blizzard di Reichard e mi sento di consigliartelo. Non sarà di certo il migliore in assoluto ma termica sicuramente meglio di Svist (l'apertura ed il basso carico alare aiutano), inoltre è dotato di flaps che consentono il butterfly in atterraggio e che eventualmente puoi abbassare di un paio di mm. per sfruttare al meglio certe ascendenze. Poi comunque è sempre una questione di budget... (e di pollici).
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse Ultima modifica di Nikki : 22 giugno 09 alle ore 13:27 |
22 giugno 09, 15:24 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2008 Residenza: belluno
|
Mi sento di consigliarti il LIFT OFF della SIMPROP. Non costa molto (dovrebbe stare sotto i 200 Euro) e quindi va bene se vuoi cominciare a farti i pollici con le termiche prima di prendere qualcosa di più specifico e costoso. E' comunque, almeno per la mia esperienza, un termicatore incredibile. |
22 giugno 09, 15:31 | #15 (permalink) Top |
User |
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
22 giugno 09, 18:44 | #16 (permalink) Top |
User |
Scusa, non discuto la qualità dei modelli Simprop, ma il Lift Off non è senza direzionale?... mi sbaglio? E se non ha il direzionale, quando mai impara a volare in termica? Dai un occhiata anche quì: Document sans titre
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse Ultima modifica di Nikki : 22 giugno 09 alle ore 18:51 |
22 giugno 09, 19:09 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse | |
22 giugno 09, 19:51 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: NA
|
Ciao e grazie a tutti per le risposte... mi sembrano modelli bellissimi quelli proposti... sono rimasto affascinato dai modelli della art hobby, solo a guardarli sembrano veramente efficientissimi...e sono anche smontabili...mi chieo solo se sono abbastanza robusti da sopportare magari qlc atterraggio un pò + brusco...(a proposito sapete quale sito li vende?). mi piace anche l'elipsoid della reichard che trovo abbastanza interessante e alla mia portata... per quanto riguarda il "manico"... è vero che ho volato solo con i 2 alianti sopra menzionati (EG e Elektro junior) però in termica (in pianura) ho fatto sempre tempi discreti (anche 50 min senza motore)...e ci ho fatto molto ore di volo... ...riesco abbastanza bene ad entrare in termica e penso più o meno di riuscire ad individuarle...magari con ulteriore esperienza ed un modello+ prestante migliorerò ancora... wink: |
22 giugno 09, 21:26 | #19 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-03-2009 Residenza: Desenzano
| Citazione:
| |
30 agosto 09, 00:31 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
|
Mi inserisco perchè anche io sto valutando l'acquisto del Blizzard della Reichard , mi sembra un ottimo rapporto qualità/prezzo , abbastanza leggero , ma vorrei sapere se per termicare in pianura c'è di meglio restando su quel budget e dimensioni ( 3,5mt ) , è chiaro che spendendo di più la qualità aumenta , ma già così è una spesa . grazie per ogni dritta Andrea |
Bookmarks |
| |