Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 09, 12:21   #11 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Mi parlano tutti bene (anche l' Editore) degli Art Hobby, pur confermando una certa preferenza per l' Ellipsoid chiedo se qualcuno ne ha maneggiati, tipo l' High Aspect da 3.1 metri, ci sono dei Thread ma nn ne parlano benissimo, pare ci sia da lavorare su baricentro e DL, che nel caso di uno con poca esperienza sono le cose peggiori....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 12:26   #12 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio
Ciao,
ho appena ritirato un F3J della Top Model e se vuoi un buon termicatore senza spendere cifre folli, ti suggerisco il Fantasy
Topmodel - FANTASY 3,20m ARF

io ho preso la versione senza motore ( Elisir ) sono in pratica lo stesso modello
perchè volo solo in pendio :Topmodel - ELIXIR 3,20m ARF

fra le altre cose è disponibile anche nella Versione ARC che costa meno, con Ali al naturale da rivistire / finire a tuo piacimento in base all'uso del modello.

La scatola di montaggio è di buona qualità e il modello ha un ottimo rapporto qualità prezzo con le misure tipiche del F3J . La fuso ha già dei rinforzi in carbonio e le ali sono fatte molto bene con un profilo MH32 per dichiarati 43 gr/dmq di carico.

Saluti Arnaldo webmaster@sanfermoglider.it
Bello!
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 13:22   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nikki

Data registr.: 24-10-2006
Immagini: 9
Io ho il Blizzard di Reichard e mi sento di consigliartelo.
Non sarà di certo il migliore in assoluto ma termica sicuramente meglio di Svist (l'apertura ed il basso carico alare aiutano), inoltre è dotato di flaps che consentono il butterfly in atterraggio e che eventualmente puoi abbassare di un paio di mm. per sfruttare al meglio certe ascendenze.

Poi comunque è sempre una questione di budget... (e di pollici).

Ultima modifica di Nikki : 22 giugno 09 alle ore 13:27
Nikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 15:24   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-09-2008
Mi sento di consigliarti il LIFT OFF della SIMPROP.
Non costa molto (dovrebbe stare sotto i 200 Euro) e quindi va bene se vuoi cominciare a farti i pollici con le termiche prima di prendere qualcosa di più specifico e costoso.
E' comunque, almeno per la mia esperienza, un termicatore incredibile.
mister no non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 15:31   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Bello!
SI, ma esageratamente pesante !!
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 18:44   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nikki

Scusa, non discuto la qualità dei modelli Simprop, ma il Lift Off non è senza direzionale?... mi sbaglio?
E se non ha il direzionale, quando mai impara a volare in termica?

Dai un occhiata anche quì: Document sans titre

Ultima modifica di Nikki : 22 giugno 09 alle ore 18:51
Nikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 19:09   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nikki

Citazione:
Originalmente inviato da Nikki Visualizza messaggio

Dai un occhiata anche quì: Document sans titre
Mi autoquoto, ma dal sito sono spariti certi modelli che fornivano con fuso in carbon/kevlar (Altus XL) predisposta per la motorizzazione, ne è rimasto uno ma ha il V-Tail.
Vecchio 22 giugno 09, 19:51   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2006
Ciao e grazie a tutti per le risposte...
mi sembrano modelli bellissimi quelli proposti...

sono rimasto affascinato dai modelli della art hobby, solo a guardarli sembrano veramente efficientissimi...e sono anche smontabili...mi chieo solo se sono abbastanza robusti da sopportare magari qlc atterraggio un pò + brusco...(a proposito sapete quale sito li vende?).

mi piace anche l'elipsoid della reichard che trovo abbastanza interessante e alla mia portata...

per quanto riguarda il "manico"... è vero che ho volato solo con i 2 alianti sopra menzionati (EG e Elektro junior) però in termica (in pianura) ho fatto sempre tempi discreti (anche 50 min senza motore)...e ci ho fatto molto ore di volo...

...riesco abbastanza bene ad entrare in termica e penso più o meno di riuscire ad individuarle...magari con ulteriore esperienza ed un modello+ prestante migliorerò ancora... wink:
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 21:26   #19 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 26-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da picchy1 Visualizza messaggio
Ciao e grazie a tutti per le risposte...
mi sembrano modelli bellissimi quelli proposti...

sono rimasto affascinato dai modelli della art hobby, solo a guardarli sembrano veramente efficientissimi...e sono anche smontabili...mi chieo solo se sono abbastanza robusti da sopportare magari qlc atterraggio un pò + brusco...(a proposito sapete quale sito li vende?).

:
Una scelta giusta. Poi andare a Fly Model Components. Or valutare mia offerta in "Vendo-Scambio"
Golikov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 09, 00:31   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-07-2005
Mi inserisco perchè anche io sto valutando l'acquisto del Blizzard della Reichard , mi sembra un ottimo rapporto qualità/prezzo , abbastanza leggero , ma vorrei sapere se per termicare in pianura c'è di meglio restando su quel budget e dimensioni ( 3,5mt ) , è chiaro che spendendo di più la qualità aumenta , ma già così è una spesa .
grazie per ogni dritta
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks