21 giugno 09, 13:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2009 Residenza: Roma
| consiglio su aliante
Voglia di aliante. eh si. Mai avuto uno. Ed adesso sento il bisogno,l'attrazione per un aliante elettrificato. Mi piacerebbe qualcosa con delle ali imponenti.Che ne so,sopra i 2,50 mt comincerei ad accontentarmi. Ho visto qualcosa tipo:asw28,oppure, dg1000,ma non sono pratico. Vorrei un consiglio da voi.Quale potrebbe essere un modello prezzo-qualità con queste caratteristiche che possa fare al mio caso? |
21 giugno 09, 14:14 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
Ci servono altre informazioni tipo a che livello di pilotaggio sei? Dove voli pendio pianura? riproduzione o altro budget a disposizione Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
21 giugno 09, 15:43 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
beh il livello di pilotaggio è un volato normale,niete evoluzioni. Mi piacerebbe qualcosa che si porta a quota e che dia la possibilità di termicare. Io volo in painura ed avevo pensato a qualcosa di elettrico infatti. Come budget stiamo bassi.Non vorrei spendere tanto e magari risparmiare compando fuori. | |
21 giugno 09, 20:44 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Su quelle dimensioni non è che si possa spendere poco, anche se sarebbe necessario quantificare il "poco".
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
21 giugno 09, 20:59 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Reichard SWIST. Poco più di 150 euri, molto ben fatto, prestazioni a gògò. Certo, poi con motore, eliche regolatore e lipo... per portarlo in volo ce vuole altrettanto ed anche deppiù. Però in pianura ne ho visti ben pochi (nessuno) come lo swist. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
21 giugno 09, 21:29 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2009
|
io vivo in pianura e da poco ho un ASW28 delal jamara, comprato su ebay. siccome dopo vari modelli che mi permettevan o un volo di 15 minuti scarsi, h odeciso di prendermi un aliante. sicuramente con quello a motore in pianura vai bene, però ai fini di divertimento, quando proverai un pendio, il volo in pianura diventerà una noia unica. personalmente con questo aliante, provando i pendio ho visto cm funzionano le termiche e sto imparando a sfruttarle. ora ti dico. asw28 che ho io è molto carino, unica complicanza è la manovrabilità, la deflessione degli alettoni è poca e virare diventa un pò un impresa a basse velocità. un mio amico inoltre ha un DG-1000 della hype, molto carino, vola bene sia in termica che a motore, l'unico mio dubbio è il montante che fa uscire l'eleica, un pò fragilino forse. entrambi i modelli sn favolosi, di gran lunga superiore al clasico easyglider della multiplex
__________________ ALA GRANDE O PICCOLA NON IMPORTA. SE NON BECCHI LA TERMICA SEI COMUNQUE FOTTUTO! |
22 giugno 09, 00:25 | #7 (permalink) Top | |
| interessante! Citazione:
Puoi indicarmi però dove reperirlo a 150 euro?io a questo prezzo non l'ho trovato.Forse parli dello stesso modello,ma fatto da un altra casa?Quello che dici tu che casa lo fabbrica? | |
22 giugno 09, 00:52 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
| Citazione:
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC lo fabbrica la Reichard
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. | |
22 giugno 09, 01:04 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione: grazie ragazzi! qualcuno saprebbe aiutarmi anche nel motorizzare lo stesso?Io di solito compro fuori e fin ora con le cinesate mi sono sempre trovato bene.Di solito acquisto da hobbycity.Pensate che gli stessi possono avere una combonazione possibile per questo aliante o sapreste indirizzarmi altrove tenendo presente di non voler spendere una fortuna?!! | |
22 giugno 09, 01:10 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
elica pieghevole 11x6 motore 860 (o 960) Giri/volt lipo 3S da 2500 Regolatore di conseguenza Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
Bookmarks |
| |