05 agosto 09, 22:45 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Qui bisognerebbe che qualcuno verificasse gli assorbimenti e credo che ci sia la neccessità di sostituire il regolatore. Un altro modello interessante è il parkfun Sonic | |
05 agosto 09, 23:49 | #82 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2009 Residenza: Provincia di Vicenza
| Citazione:
Ho segnalato mesi fa il problema a Safalero che ha fatto orecchie da MERCANTE. Ho scritto alla ST produttrice e mi hanno risposto subito ma facendo gli INDIANI. Comunque alla Multiplex, quando vengono presi in castagna sono indiani uguali. Io ho eliminato subito il mixer, quindi sarebbe da escludere. In un altro thread mi pare che la versione Hype andasse bene, o sbaglio? | |
06 agosto 09, 10:15 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2009
| Citazione:
Io son dell'idea di insistere fino alla completa risoluzione non tanto per rompere le scatole (alla fine il mio problema lo risolvo acquistando un regolatore e cambiando le batterie/ricevente) ma perché credo sia giusto che se vi é un problema questo sia evidenziato e risolto.Credo che un aliante che attraversa senza controllo una statale non sia cosa carina... Alla fine cmq sembrerebbe un prob al regolatore Attendo risposta Jonathan e vi faccio sapere. Alberto Santinello | |
06 agosto 09, 10:33 | #84 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2006
| rcs Citazione:
Tu che regolatore hai messo? Ciao e grazie
__________________ saluti a tutti Roberto | |
06 agosto 09, 12:22 | #85 (permalink) Top |
| risposta ST Models il produttore di HK Dear Carlo: So sorry about the problem,We concluded that ESC was intereferenced by the radio set of 35Mhz. If the customer use the 2.4G or other frequency , then it should be ok . Best wishs Oliver Come previsto è una risposta del cavolo in quanto loro lo commercializzano con una radio sui 35MHz e poi è successo sia sul 35 MHz che sui 2,4GHz. Di "positivo" c'è che anche loro hanno dubbi sul regolatore. Ma come avete fatto a toglierlo se è inaccessibile? |
06 agosto 09, 12:50 | #86 (permalink) Top |
|
Ciao Carlo, io sono in Fm - banda 40Mhz e stessi problemi. Credo che alla fine sia il regolatore che da problemi. Riusciamo a elencare qua le configurazioni di tutti quelli che hanno avuto problemi di perdita segnale? inizio io Alberto Santinello Cod: 223258 TULIX 2.0 R-R WITH MIXER Buy: Jonathan Radio: ricevente Hitec(nuova) radio HitecPrism 7x 40Mhz Ciao a tutti Alberto Santinello |
06 agosto 09, 13:36 | #87 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti. Jonathan mi ha ricontattato nella persona di Luca Friggeri che cercherà di capire quale sia il problema, che ringrazio anticipatamente. Preparo il tutto per rispedire a loro il modello. Vi tengo aggiornati. Alberto Santinello |
06 agosto 09, 14:17 | #88 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
|
Ciao Alberto e grazie per le tue informazioni, a me è successo 2 volte su 3 con una Futaba t10 2.4 ghz e ricevente 7 canali. Non riesco piu' a recuperare il serial number del modello in quanto ho buttato la scatola. Comunque non si tratta di perdita di segnale ma di un vero e proprio spegnimento della ricevente. La tensione da me misurata in uscita dal BEC durante il problema era di 1.98 V del tutto insufficente ad alimentare una ricevente ciao |
06 agosto 09, 15:49 | #89 (permalink) Top |
|
il modello è sempre il tulix 2.0 rr con mixer in Italia è commercializzato da Safalero RC-System e rivenduto dai vari negozi, quindi dovrebbe essere Safalero a farsi carico del problema, i negozi lo rivendono in buona fede. il fattaccio è successo con Multiplex royal evo 9 e la sua ricevente DS IPD sinth 9 canali settata sui 35.200 MHz che ho sistemato su un tramezzo che sporge nella capottina la lipo era quella 10C della scatola caricata ok con caribatterie serio. ho sostituito dal primo volo il mixer con 2 canali manuali della radio ho chiesto i dati tecnci del regolatore e della batteria alla ST, ma finora silenzio. Credo comunque che sia tempo perso , esiste una frase generale e collaudata anche a livello legale in tutte le clausole di garanzia che adattandola al caso recita pressappoco: " dal momento che usate il vostro RC e non quello della versione RTF non possiamo essere certi che avete fatto le cose per bene e quindi non possiamo garantire il funzionamento dei componenti". Frase che utilizzavo normalmente una ventina d'anni fa quando mi occupavo di qualità e scrivevo garanzie forse il Barone, che ha fatto la recensione di un kit Kyosho??? potrebbe saperne di più |
06 agosto 09, 17:11 | #90 (permalink) Top |
|
Elenco aggiornato: --------------------------------- Alberto_Santinello Cod: 223258 TULIX 2.0 R-R WITH MIXER Buy: Jonathan Radio: ricevente Hitec(nuova) radio HitecPrism 7x 40Mhz --------------------------------- enricovolante Futaba t10 2.4 ghz e ricevente 7 canali. Constatata tensione BEC insuff. (1.98 V) --------------------------------- elaporolista tulix 2.0 rr con mixer Multiplex royal evo 9 - ricevente DS IPD sinth 9 canali settata sui 35.200 MHz --------------------------------- Credo e confermo che sia Safalero a farsi carico del problema. Comunque il potere lo puo' avere Jonathan e gli altri rivenditori, non certo noi. Credo che un richiamo ufficiale con una sostituzione gratuita del regolatore sarebbe cosa gradita, se confermato ovviamente che il problema sta nel regolatore..... Tra l'altro confermo che tutti i rivenditori hanno strumenti e garanzie per tutelarsi in questi casi. Vediamo cosa succede. Di nuovo un saluto a tutti Alberto Santinello |
Bookmarks |
| |