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Vecchio 21 luglio 09, 14:39   #21 (permalink)  Top
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tieni aggiornato il forum, effettivamente quel pezzo sembra nato per rompersi forse la plastica finchè ha quella flessibilità tiene, appena si irrigidisce il patatrack. altre impressioni negative nel volo?
Vedevo ora Tra i pezzi di ricambio di questo modello tra i Prodotti SAFALERO!


I Pezzi di ricambio Costano uno sproposito!

Completo di tutto costa 170 euro!
Se prendi i pezzi di ricambio ti fanno piangere!
Questa Politica la ODIO!

quello che serve a me credo è (RCPL0120 Parti in plastica motorizzazione Tulix)costo 17.00 euro

Ciao
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Vecchio 21 luglio 09, 15:11   #22 (permalink)  Top
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Vedevo ora Tra i pezzi di ricambio di questo modello tra i Prodotti SAFALERO!


I Pezzi di ricambio Costano uno sproposito!

Completo di tutto costa 170 euro!
Se prendi i pezzi di ricambio ti fanno piangere!
Questa Politica la ODIO!

quello che serve a me credo è (RCPL0120 Parti in plastica motorizzazione Tulix)costo 17.00 euro

Ciao
170 dove?
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Vecchio 21 luglio 09, 22:11   #23 (permalink)  Top
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170 dove?
qui lo trovi!



in ogni modo motoaliante 1000 volte meglio questo
come gommolone!

il mio lo do via

Ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 21 luglio 09 alle ore 22:18
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Vecchio 22 luglio 09, 00:02   #24 (permalink)  Top
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in ogni modo motoaliante 1000 volte meglio questo
come gommolone!

il mio lo do via

Ciao
Da flynow costa meno, anche questo modello sarebbe interessante ma non ho trovato nulla neppure su youtube, il prezzo è veramente allettante
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Vecchio 22 luglio 09, 00:13   #25 (permalink)  Top
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qui lo trovi!



in ogni modo motoaliante 1000 volte meglio questo
come gommolone!

il mio lo do via

Ciao
1000 volte meglio?
Secondo me è un cinese rivenduto da safalero, ricordo di averlo visto in qualche sito orientale!
Non credo quindi che l'importatore aggiunga valore ..
Credo che se si vuole, in campo gommoli, una certa qualità bisogna ricorrere alle solite marche: MULTIPLEX, GRAUPNER, ROBBE .. Kyosho ed hype le metterei tra queste e le cinesi, tanto per intenderci ..
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Vecchio 22 luglio 09, 02:33   #26 (permalink)  Top
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Il mio modello ha circa 30 voli all’attivo mai un crash! e poco più di un mese di vita!

Avvertivo praticamente da subito delle vibrazioni della pinna a circa 30% & 80% motore poi sparivano!
Bè oggi la pinna si è spezzata in volo !
Cioè dopo trenta voli la pinna in seguito alle vibrazioni dovute al normale utilizzo in volo si è rotta spezzandosi!e lo ha fatto in volo ripeto



EVIDENTE CHE QUESTO MODELLO PRIMA DI ESSERE MESSO IN VENDITA NON é STATO COLLAUDATO!



Per non parlare poi che gli alettoni di questo modello sono praticamente inesistenti!

Ho dovuto prolungare gli alettoni perché praticamente erano non idonei al volo del modello!
Questa è una foto della modifica apportata a gli alettoni per rendere il volo possibile!



Per quanto riguarda il problema della pinna …. manderò oggi stesso una mail a safalero distributore per l’Italia di questo prodotto della RC System…..
Pretendo una garanzia e un prodotto funzionante!


Invito aperto a chi ne ha uno…
se avvertite delle vibrazioni con il modello in volo fatevi sentire e segnalate il problema !
quelle vibrazioni dopo circa trenta voli fratturano la pinna!


Una rondine non fa primavera, potrebbe essere stata una bolla nella stampata,l'elica non bilanciata bene, l'asse motore, qualche bottarella in giro...o mille altri fattori.
Se ti aspetti una garanzia o un rimborso su un modello con 30 voli e modifiche rispetto all'originale...buona fortuna!!!!

Un consiglio: non partire subito in quarta con accuse del tipo: "questo modello non è stato collaudato2 , ecc.
Hai preso un modello low cost e questo è quanto.
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Vecchio 22 luglio 09, 03:13   #27 (permalink)  Top
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Una rondine non fa primavera, potrebbe essere stata una bolla nella stampata,l'elica non bilanciata bene, l'asse motore, qualche bottarella in giro...o mille altri fattori.
Se ti aspetti una garanzia o un rimborso su un modello con 30 voli e modifiche rispetto all'originale...buona fortuna!!!!

Un consiglio: non partire subito in quarta con accuse del tipo: "questo modello non è stato collaudato2 , ecc.
Hai preso un modello low cost e questo è quanto.
stiamo a vedere se son l'unico!

Poi in ogni modo modello low cost si ma deve Funzionare!
A mio parere la pinna non lo è Funzionale!

Mi aspetto che un prodotto messo in vendita sia funzionale!
E ripeto nuovamente che albero motore ed elica sono perfettamente equilibrati!
È la pinna che è mal concepita!
Ne hai mai vista uno di questi modelli?

ciao
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Vecchio 22 luglio 09, 03:27   #28 (permalink)  Top
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Forse mi son mal spiegato mi spiego meglio!

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1000 volte meglio?
Secondo me è un cinese rivenduto da safalero, ricordo di averlo visto in qualche sito orientale!
Non credo quindi che l'importatore aggiunga valore ..
Credo che se si vuole, in campo gommoli, una certa qualità bisogna ricorrere alle solite marche: MULTIPLEX, GRAUPNER, ROBBE .. Kyosho ed hype le metterei tra queste e le cinesi, tanto per intenderci ..
Di fatti lo trovi anche qui
naturalmente come per molti prodotti che trovi anche su alibaba
c'è chi li produce e il più delle volte è un cinese poi le marche ci mettono la loro etichetta ma il prodotto è identico!
Anche per le migliori marche è cosi!
marcano è basta!

Intendevo dire che è 1000 volte meglio Perché concepito meglio! perché l'ho provato e vola meglio sotto molti aspetti 250 grammi in meno e doti di volo che lo rendono a mio avviso più adatto per chi cerca un gommolone da divertimento!

il Tulix non vale l'impresa!

Ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 22 luglio 09 alle ore 03:30
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Vecchio 22 luglio 09, 09:15   #29 (permalink)  Top
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il Tulix non vale l'impresa!

Ciao
....mi stai convincendo, si viene distratti dalla pinna rettraibile se si perde di vista pure il modello, che forse non è quel granchè.
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Vecchio 22 luglio 09, 12:47   #30 (permalink)  Top
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E' arrivato il modello da spiaggia....

A prima vista sembra molto ben fatto e congegnato, in particolare il meccanismo della pinna, davvero singolare per un modello low cost.

Ottima la scelta di inserire rinforsi in carbonio in fusoliera e sul piano di coda, il che mi ha risparmiato un po' di lavoro per aggiungerceli. Anche i longheroni alari sono in tubo di carbonio, ovviamente.

Per adesso l'ho assemblato, inserito le varie programmazioni sulla radio e provato il motore. Il settaggio del funzionamento del mixer pinna/motore mi ha creato qualche minuto di grattacapo, ma leggendo le istruzioni si capisce quel che si deve fare (bisogna agire sul trim del gas o sul sub-trim, altrimenti la pinna rimane aperta).

Adesso è tutto a posto per il battesimo, vediamo se tra oggi e domani riesco a farci un voletto.

Quanto ai difetti, in effetti anch'io ho notato che la pinna vibra a regimi medio bassi e inoltre rientra in fuso troppo di schianto, il chè potrebbe portare ad una rottura, come già capitato a Capitan H.
Verificherò se l'elica è bilanciata, ma non sarebbe male poter anche avvitare il motore di "culo" sul parafiamma della pinna, anzichè in front, come è attualmente, ma ho visto che una modifica in tal senso è un kasino.
Inoltre mi sa che è impossibile rallentare il servo che comanda il movimento della pinna, poichè tutta l'operazione di estrazione/chiusura, compresa la velocità del servo, è comandata dal mixer sul quale non è possibile intervenire in alcun modo, meno che mai dal software della radio (che pure avrebbe la possibilità di rallentare i servi).

Gli alettoni sembrano piccoli e sono sicuramente insufficienti per farci un minimo di acro. Per adesso lo provo così, poi deciderò il da farsi: o li allungo o ci piazzo un paio di servetti e gli metto i flap combinati. Certo che 7 servi + regolatore su un modello del genere, sempre che il bec li regga, è roba da far ridere i polli...

Di sicuro poi bisognerà inrtervenire anche su DL e CG, mi pare strano che li abbiano azzeccati da kit.

Marco

Ultima modifica di sloper_marco : 22 luglio 09 alle ore 12:51
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