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Vecchio 16 novembre 10, 23:47   #281 (permalink)  Top
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capito ,ora rimane solo che prenderlo,spero però che pensino a cambiare batteria e regolatore almeno
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Vecchio 17 novembre 10, 00:42   #282 (permalink)  Top
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aggiunta: come già riportato nei post precedenti prima di stoppare il motore lo devi mettere al minimo per ridurre i giri elica. tutto il meccanismo si regge su un piolino gommato che blocca l'elica appena la pinna comincia a scendere. Il vento la tiene bloccata mentre la pinna completa la discesa. se l'elica gira troppo rimbalza e rimane di traverso.
sulle istruzioni hype dicono di non atterrare con la pinna su.
Per il riavvio, prima di dare motore aspettavo che l'elica cominciasse a girare da sola a pinna estratta (evidentemente a bassa quota).
... se uno è masochista

se invece voli sempre a motore acceso, procurati un buon cercamodelli
la mia elica non gira più, il motore sembra leggermente frenato e quando tolgo motore l'elica si ferma lì dov'è senza girare folle... che può essere? o meglio io un idea ce l'ho ma vorrei sentire la campana di qualcuno più esperto di me
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Ultima modifica di mb339a : 17 novembre 10 alle ore 00:46
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Vecchio 17 novembre 10, 14:02   #283 (permalink)  Top
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Grazie di avermi quotato, purtroppo non sono un esperto di motori elettrici, ho avuto lo stesso problema quando l'ho riciclato, ma spingente, su un jet "profile" col risultato che perdevo anche i comandi (come al solito). Cominciava a vibrare a tutti i regimi e poi si fermava.

Non credo convenga sostituirlo con la sua parte di ricambio, costa 40 euro , cerca un motorello da 1500 Kv
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Vecchio 17 novembre 10, 16:54   #284 (permalink)  Top
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lo trovato a 148 euro senza lipo però ,il modello è il dg 1000 della hipe è uguale al tulix confermate? mi dite che batteria mi consigliatè tenendo conto anche degli assorbimenti ?
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Vecchio 17 novembre 10, 22:16   #285 (permalink)  Top
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la prima risposta sarebbe la più "grossa" che trovi compatibilmente con le dimensioni e il peso. La mia ricevente stava dentro alla capottina ad esempio per farci stare una 1500 da 30C.

da 1500 credo pesino troppo, 1300 da 20C di scarica ci dovrebbe sguazzare.

hype sembra meglio del tulix quanto a percentuale di crash

in bocca al lupo
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Vecchio 17 novembre 10, 22:25   #286 (permalink)  Top
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grazie mille ela gentilissimo allora provvedo a ordinarlo sperando di trovarlo all'estero in italia costano un botto
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Vecchio 17 novembre 10, 22:28   #287 (permalink)  Top
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guardate qui tutti i ricambi ma che botto
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Vecchio 17 novembre 10, 23:04   #288 (permalink)  Top
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ragazzi non riesco a trovarlo ,qualcuno sà dove prenderlo a buon prezzo all'estero? lo voglio senza radio solo con la lipo o anche senza ma a buon prezzo grazie mille a tutti
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Vecchio 20 novembre 10, 20:26   #289 (permalink)  Top
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la mia elica non gira più, il motore sembra leggermente frenato e quando tolgo motore l'elica si ferma lì dov'è senza girare folle... che può essere? o meglio io un idea ce l'ho ma vorrei sentire la campana di qualcuno più esperto di me
mi autoquoto, problema risolto, era semplicemente il mozzo portaelica che non so per quale motivo era indietreggiato di qualche decimo e andava a toccare sulla cassa del motore frenandolo leggermente.
Ora il problema è un altro sigh... ad un certo regime (circa metà motore) si innesca una vibrazione da paiura che fa oscillare tutto il castellone motore, passato quel regime torna tutto normale (risonanza?) ho provato a smontare e a bilanciare l'elica ma nulla di fatto che sia da bilanciare anche la cassa del motore??
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Vecchio 21 novembre 10, 14:53   #290 (permalink)  Top
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Almeno sul mio Tulix, il mozzo è cilindrico, mentre il foro sull'elica è esagonale quindi è facile che si crei uno sbilanciamento dell'elica rispetto al mozzo.
avevo provato a mettere il dado, ma poi non mangia abbastanza davanti.
Prova un po' di volte a fissare e dare motore smontare e rifissare finché non vibra più. Soluzione alla cdc però con me alla fine funzionava.
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