14 novembre 10, 10:32 | #272 (permalink) Top |
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| la fortuna è cieca
come tutte le cose è una questione di culo, certo che con il tulix alla fortuna gli dai una bella tirata. A parte i pezzi difettosi che li ha anche la ferrari, il regolatore è tirato 18A contro 15 di assorbimento ed è sigillato ermeticamente da materiale isolante. In più i cavi molto lunghi. Ora fa freddino e con un po' di culo può funzionare tutto, dipende poi da come lo sfrutti ecc. in teoria più potente è il regolatore meno si scalda. Io, noto sfigato, ho messo il motore in punta, sradicato la pinna e spostato la batteria sotto l'ala grattando il materiale. ho fatto solo un voletto, oggi spero di replicare. |
14 novembre 10, 18:43 | #273 (permalink) Top |
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ma qualcuno ha pensato di suggerire alla safalero di cambiare batteria e regolatore? ho una futaba t 10 nell'eventualità lo prendessi qualcuno mi spiega bene bene come fare per attivare la pinna con mixer da radio togliendo il mix in dotazione? non ci ho capito una mazza
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14 novembre 10, 19:09 | #274 (permalink) Top |
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questi sono modelli con pinna retrattile lustrattevi gli occhi ASH-31 M1:3 - TUN modellbau ma che prezzi |
14 novembre 10, 19:15 | #275 (permalink) Top |
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scusate ma questo è lo stesso modello della rc o è migliore? a mè sembra uguale Hype Motoaliante DG1000 brushless ARF + Mixer (art. 018-1515) : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning |
15 novembre 10, 22:08 | #276 (permalink) Top |
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Se leggi bene gli ultimi post qualcuno lo vende usato, almeno non butti l'intera cifra. Lo stampo è della ST di Hong Kong, poi Hype e Safalero (RC System) ci aggiungono del loro e lo commercializzano. Il mio ora vola ottimamente e sicuramente con il motore in punta, tanto a 50 metri non ti accorgi dell'estetica a cdc. Dell'originale è rimasto appunto solo lo stampo. Io uso multiplex, per i settaggi manuali hai bisogno di un pulsante per escludere il motore, del canale carrello lento (4 sec) su cui costruire la curva di rientro della pinna in modo che l'elica si fermi giusta e del normale canale motore. Altra soluzione allarghi il buchino in punta e ci infili lo sgancio multiplex per fare il traino. |
16 novembre 10, 02:20 | #277 (permalink) Top |
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grazie mille capito benissimo ora devo vedere sulla t 10 dove trovare il modo per la curva del servo pinna azz non lo trovo in pratica ,blocco motore e lui non parte.interruttore aziono la pinna a uscire ,attivo motore e do gas.al riento ,blocco motore ,mix rientro pinna piano piano e atterro giusto? |
16 novembre 10, 09:28 | #278 (permalink) Top |
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aggiunta: come già riportato nei post precedenti prima di stoppare il motore lo devi mettere al minimo per ridurre i giri elica. tutto il meccanismo si regge su un piolino gommato che blocca l'elica appena la pinna comincia a scendere. Il vento la tiene bloccata mentre la pinna completa la discesa. se l'elica gira troppo rimbalza e rimane di traverso. sulle istruzioni hype dicono di non atterrare con la pinna su. Per il riavvio, prima di dare motore aspettavo che l'elica cominciasse a girare da sola a pinna estratta (evidentemente a bassa quota). ... se uno è masochista se invece voli sempre a motore acceso, procurati un buon cercamodelli |
16 novembre 10, 16:35 | #280 (permalink) Top | |
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Comunque non succede niente se dai gas con elica bloccata dentro, almeno se te ne rendi conto entro pochi secondi. | |
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