Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 10, 13:18   #261 (permalink)  Top
User

L'avatar di afaccin

Data registr.: 23-02-2010
Mi è arrivato stamattina il pacco da safalero.. Praticamente ho pagato 50,00 euro e mi hanno mandato una fusoliera nuova completa di tutto, regolatore motore servi, insomma, completa!
Safalero si sono dimostrati veramente competenti e responsabili, ripeto, chiunque avesse il problema, scrivete a safalero e vi saranno grati di dare una mano...
afaccin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 16:50   #262 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da afaccin Visualizza messaggio
Mi è arrivato stamattina il pacco da safalero.. Praticamente ho pagato 50,00 euro e mi hanno mandato una fusoliera nuova completa di tutto, regolatore motore servi, insomma, completa!
Safalero si sono dimostrati veramente competenti e responsabili, ripeto, chiunque avesse il problema, scrivete a safalero e vi saranno grati di dare una mano...
... e tu ti meravigli, pensa a le responsabilità civili e penali che l'importatore dovrebbe affrontare nel caso che il tulix ormai perso di controllo potesse provocare qualche incidente anche di carattere mortale!!!
Ormai è verificato che è un problema intrinseco, anzi avrebbero dovuto fare un richiamo del modello informando tutti i rivenditori mediante affissione di avvisi... e pensa a tutti quelli che hanno acquistato e distrutto questo modello e non sanno nulla dei problemi del modello....pensa che al campo domenica è venito un amico con il modello e appena arrivato gli ho elencato i difetti e lui:"ecco il perchè!!" Poi è andato in volo lo stesso e si è staccato il regolatore dopo poco, ma perfortuna aveva ancora i comandi. ho consigliato di sostituire il regolatore, anzi adesso è meglio che chiami safalero.
Che sia il caso di scrivere a safalero prima di acquistare il modello tanto per precauzione?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 18:54   #263 (permalink)  Top
User

L'avatar di afaccin

Ecco appunto! Adesso che ho tra le mani la mia bella fusoliera nuova, vorrei capire cosa devo fare per alimentare la ricevente con una batteria a parte... Posso usare una lipo 2s da 7,2V 1000mha?
Vecchio 05 agosto 10, 21:56   #264 (permalink)  Top
User

L'avatar di elaporolista

Data registr.: 31-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da afaccin Visualizza messaggio
Ecco appunto! Adesso che ho tra le mani la mia bella fusoliera nuova, vorrei capire cosa devo fare per alimentare la ricevente con una batteria a parte... Posso usare una lipo 2s da 7,2V 1000mha?
Mi sembra l'unica soluzione a patto di aggiungere un regolatore di tensione o come si chiama

Infatti i servi non reggono nemmeno 4 celle nicad, appena superi i 5 volt impazziscono, il peso baricentrato non è un problema ... il mio decollava da terra a 900 grammi
elaporolista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 22:04   #265 (permalink)  Top
User

L'avatar di afaccin

Grazie, sai dove posso trovare questo regolatore? qualche link?
Vecchio 05 agosto 10, 22:11   #266 (permalink)  Top
User

L'avatar di afaccin

Altra cosa, come si può fare per non usare la schedina che miscela il servo che estrae la pinna ed il motore? Ho una radio spektrum dx6i...
Vecchio 09 agosto 10, 13:14   #267 (permalink)  Top
User

L'avatar di afaccin

Ho ricontattato safalero, comunicando che nell'ultimo crash anche la schedina di miscelazione della pinna-motore si era danneggiata.. Senza nessuna domanda e nessun costo mi hanno mandato una nuova schedina!! Stamattina ho assemblato tutto il modello, ho fatto 5 batterie consecutive, praticamente 2 ore abbondanti di volo, e non mi ha dato nessunissimo problema! secondo me i nuovi li aggiornano, sostituendo il regolatore... Ora sinceramente ho acquistato altri 2 modelli ed il Tulix penso che non lo userò più, chi fosse interessato, lo vendo praticamente pari al nuovo dato che solamente le ali sono usate a 120,00 euro. Se a qualcuno interessa io sono qua..
Vecchio 24 agosto 10, 18:36   #268 (permalink)  Top
User

L'avatar di grakula

Data registr.: 17-01-2006
Devo fare un ordine da giantcod per prendere l'elettronica del j-bug
nell'occasione prenderei anche un regolatore per sostituire quello del tulix poco bono.
Qualche suggerimento?

40 amp esc

30 amp esc
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 17:56   #269 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da grakula Visualizza messaggio
Serie di domandine, mi pare di aver capito che è possibile usare la programmazione della radio per eliminare il mixer motore pinna estraibile.
1° domanda, ho capito bene?
2° domanda, se si, qualcuno ha provato con l'optic 6?
3° domanda, che ne dite se rinforzassi il bordo d'attacco e la panza con il dacron adesivo?
fine delle domande
Grazie
Ciao
quanlcuno è riuscito a settare la optic6 sport sul dg1000?
Ho seguito tutte le istruzioni ma non riesco a far salire la pinna e a accendere il motore.il motore funziona ma la pinna non sale in auto
Grazie a tutti
Vecchio 13 novembre 10, 18:33   #270 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
ciao a tutti ,premesso che ho letto tutta la discussione, premesso che ne rientro oggi dal campo volo dove un amico lo aveva e mai dato problemi, premesso che mi sono innammorato del modello e lo voglio comprare, premesso che il mio amico non ci capisce nulla di elettronica e a lui funziona tutto senza problemi,che mi consigliate? lo prendo o no? la safalero ha sostituito stò regolatore? visto che è un modello discreto perchè non pensare a le altre modifiche del caso?preferisco spendere 50 euro in più ma avere un modello che non dia problemi non crediate?
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks