Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 10, 09:07   #251 (permalink)  Top
User

L'avatar di afaccin

Data registr.: 23-02-2010
Ho scritto all'assistenza safalero.. vediamo che rispondono..
afaccin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 23:45   #252 (permalink)  Top
User

L'avatar di grakula

Data registr.: 17-01-2006
Il mio per ora è ancora in scatola su uno scaffale, devo prima finire una barca.
Cosa dite, ho in casa questo -Regolatore Brushless Himodel GX- 30A (GXBL30)-
Pensate che vada bene?
Lo cambio subito all'origine per non correre rischi?
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 10, 00:50   #253 (permalink)  Top
User

L'avatar di afaccin

Ragazzi, invito tutti quelli che avessero o avranno problemi con questo modello a scrivere e far valere i propri diritti a Safalero. Sono stati disponibilissimi, nemmeno 2 ore dopo che ho inviato la mail mi hanno chiamato al cellulare. Praticamente il responsabile che mi ha chiamato (gentilissimo) ha detto che non è un problema che si sia verificato altre volte ma a dire la verità mi sembra un po strano che mi abbia offerto immediatamente di mandarmi un nuovo regolatore senza spese... Comunque resta il fatto che si è dimostrata una ditta molto seria addirittura visto che ho comunicato che la mia fusoliera dopo l'ultimo crash è messa molto male, mi è stata fatta un'offerta molto vantaggiosa per ricevere una nuova fusoliera completa di regolatore servi motore ecc... Invito quindi ancora una volta tutti quelli che avessero avuto il problema del regolatore che va in panne di scrivere a Safalero..
Vecchio 03 agosto 10, 07:58   #254 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da afaccin Visualizza messaggio
Ragazzi, invito tutti quelli che avessero o avranno problemi con questo modello a scrivere e far valere i propri diritti a Safalero. Sono stati disponibilissimi, nemmeno 2 ore dopo che ho inviato la mail mi hanno chiamato al cellulare. Praticamente il responsabile che mi ha chiamato (gentilissimo) ha detto che non è un problema che si sia verificato altre volte ma a dire la verità mi sembra un po strano che mi abbia offerto immediatamente di mandarmi un nuovo regolatore senza spese... Comunque resta il fatto che si è dimostrata una ditta molto seria addirittura visto che ho comunicato che la mia fusoliera dopo l'ultimo crash è messa molto male, mi è stata fatta un'offerta molto vantaggiosa per ricevere una nuova fusoliera completa di regolatore servi motore ecc... Invito quindi ancora una volta tutti quelli che avessero avuto il problema del regolatore che va in panne di scrivere a Safalero..
Il 100% dei tulix venduti hanno il problema del regolatore
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 14:13   #255 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamyma

Data registr.: 05-05-2007
sono un felice possessore di tulix2. Ho avuto anche io il problema e l'ho risolto con la collaborazione della serissima safalero. Sul mio tuliz, per non avere problemi ho messo un bec esterno e stacara la spinetta del positivo del regolatore. Una attenzione meticolova deve essere rivolta alla registrazione del servo verricello che assolutamente non deve rimanere sotto sforzo sia con pinna ritratta che con pinna estratta. La regolazione si effettua sulle due vitarelle (trim) che sono sul controller della pinna. Io installando io bec esterno ho lasciato il regolatore originale senza avere problemi. É un aereo particolare che richiede solo di essere conosciuto, ci si diverte moltissimo in pendio tranquillo e in caso di "buco" sulla dinamica la pinna é li, pronta a riportarti su il modello e a trarti dall'impaccio. Tutto sommato lo ricomprerei.
Ciao

Ps, il mio tulix sul monte cucco
YouTube - pendio sul monte Cucco.mp4
Vecchio 04 agosto 10, 15:06   #256 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamyma

Data registr.: 05-05-2007
mamma mia quanti errori di scrittura, ero col telefono e 'sti ditoni sulla tastierina fanno uno scempio, spero di essere perdonato e che il tutto sia leggibile
Vecchio 05 agosto 10, 09:46   #257 (permalink)  Top
User

L'avatar di lordmarin

Data registr.: 12-08-2005
Ciao a tutti
ero intenzionato ad acquistare il tulix.. ma dopo aver letto le vostre esperienze ho preferito aspettare e chiedere info in merito agli esperti del forum.

Volevo sapere se le problematiche sorte erano state "corrette" in questo periodo, ossia se ora il modello come da scatola è "sicuro" oppure bisogna effettuare una serie di modifiche per portarlo in volo in tranquillità?

Chiedevo ciò perchè leggevo che solo alcuni modelli hanno avuto problemi, mentre sembrava che qualcuno si divertisse alla grane al mare e non abbia mai riscontrato problemi...

Qualcuno mi può dare qualche informazione in merito?

Ciao e grazie
Roberto
lordmarin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 11:30   #258 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da lordmarin Visualizza messaggio
Ciao a tutti
ero intenzionato ad acquistare il tulix.. ma dopo aver letto le vostre esperienze ho preferito aspettare e chiedere info in merito agli esperti del forum.

Volevo sapere se le problematiche sorte erano state "corrette" in questo periodo, ossia se ora il modello come da scatola è "sicuro" oppure bisogna effettuare una serie di modifiche per portarlo in volo in tranquillità?

Chiedevo ciò perchè leggevo che solo alcuni modelli hanno avuto problemi, mentre sembrava che qualcuno si divertisse alla grane al mare e non abbia mai riscontrato problemi...

Qualcuno mi può dare qualche informazione in merito?

Ciao e grazie
Roberto
Ciao,
quello che vola con il Tulix al mare sono io e ti dirò che è ormai un anno che ci volo non solo al mare, ma anche in montagna, in collina, in pendio, in pianura, con vento, senza vento, con il sole e con la pioggia e non ho mai, dico MAi, riscontrato uno solo dei problemi elettrici/onici che molti invece hanno avuto.

Pare sia una questione di PURO CUL0 ... se ti capita quello buono, tutto ok, se ti capita quello avariato, so' kasini.

Ovviamente sono conscio del rischio e mi aspetto che da un momento all'altro mi molli, però, ripeto in un anno e svariati voli, mai problemi.

L'unico problema che ho io, e altri no (e qui si conferma il fattore cul0) è la pinna che rientra una volta su tre. Si vede che il mio motore è un po' più duro a girare in folle e il flusso d'aria non riesce ad allineare bene l'elica alla fuso permettendole di rientrare correttamente.
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 11:35   #259 (permalink)  Top
User

L'avatar di afaccin

E BRAVO MARCO!! Controlla se è attivo o meno il freno motore...
Vecchio 05 agosto 10, 12:00   #260 (permalink)  Top
User

L'avatar di lordmarin

Data registr.: 12-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Ciao,
quello che vola con il Tulix al mare sono io e ti dirò che è ormai un anno che ci volo non solo al mare, ma anche in montagna, in collina, in pendio, in pianura, con vento, senza vento, con il sole e con la pioggia e non ho mai, dico MAi, riscontrato uno solo dei problemi elettrici/onici che molti invece hanno avuto.

Pare sia una questione di PURO CUL0 ... se ti capita quello buono, tutto ok, se ti capita quello avariato, so' kasini.

Ovviamente sono conscio del rischio e mi aspetto che da un momento all'altro mi molli, però, ripeto in un anno e svariati voli, mai problemi.

L'unico problema che ho io, e altri no (e qui si conferma il fattore cul0) è la pinna che rientra una volta su tre. Si vede che il mio motore è un po' più duro a girare in folle e il flusso d'aria non riesce ad allineare bene l'elica alla fuso permettendole di rientrare correttamente.

Si infatti mi riferivo a te (ho letto tutti i post ) quindi insomma si tratta tutto di fattore C.. beh dai.. magari questo fine settimana me lo vado a comprare

Le batterie le hai sostituite o hai tenuto quelle di scatola? e x il carica batterie incluso molti dicono essere un giocattolo (fra l'altro uscito male) che carica batterie consigliate che non costi una follia?

Ciao e grazie per le risposte
Roberto
lordmarin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks