02 agosto 10, 23:45 | #252 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
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Il mio per ora è ancora in scatola su uno scaffale, devo prima finire una barca. Cosa dite, ho in casa questo -Regolatore Brushless Himodel GX- 30A (GXBL30)- Pensate che vada bene? Lo cambio subito all'origine per non correre rischi? |
03 agosto 10, 00:50 | #253 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Vicenza
Messaggi: 777
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Ragazzi, invito tutti quelli che avessero o avranno problemi con questo modello a scrivere e far valere i propri diritti a Safalero. Sono stati disponibilissimi, nemmeno 2 ore dopo che ho inviato la mail mi hanno chiamato al cellulare. Praticamente il responsabile che mi ha chiamato (gentilissimo) ha detto che non è un problema che si sia verificato altre volte ma a dire la verità mi sembra un po strano che mi abbia offerto immediatamente di mandarmi un nuovo regolatore senza spese... Comunque resta il fatto che si è dimostrata una ditta molto seria addirittura visto che ho comunicato che la mia fusoliera dopo l'ultimo crash è messa molto male, mi è stata fatta un'offerta molto vantaggiosa per ricevere una nuova fusoliera completa di regolatore servi motore ecc... Invito quindi ancora una volta tutti quelli che avessero avuto il problema del regolatore che va in panne di scrivere a Safalero..
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03 agosto 10, 07:58 | #254 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Citazione:
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04 agosto 10, 14:13 | #255 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 664
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sono un felice possessore di tulix2. Ho avuto anche io il problema e l'ho risolto con la collaborazione della serissima safalero. Sul mio tuliz, per non avere problemi ho messo un bec esterno e stacara la spinetta del positivo del regolatore. Una attenzione meticolova deve essere rivolta alla registrazione del servo verricello che assolutamente non deve rimanere sotto sforzo sia con pinna ritratta che con pinna estratta. La regolazione si effettua sulle due vitarelle (trim) che sono sul controller della pinna. Io installando io bec esterno ho lasciato il regolatore originale senza avere problemi. É un aereo particolare che richiede solo di essere conosciuto, ci si diverte moltissimo in pendio tranquillo e in caso di "buco" sulla dinamica la pinna é li, pronta a riportarti su il modello e a trarti dall'impaccio. Tutto sommato lo ricomprerei. Ciao Ps, il mio tulix sul monte cucco YouTube - pendio sul monte Cucco.mp4
__________________ in volo |
05 agosto 10, 09:46 | #257 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2005 Residenza: Cesenatico
Messaggi: 83
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Ciao a tutti ero intenzionato ad acquistare il tulix.. ma dopo aver letto le vostre esperienze ho preferito aspettare e chiedere info in merito agli esperti del forum. Volevo sapere se le problematiche sorte erano state "corrette" in questo periodo, ossia se ora il modello come da scatola è "sicuro" oppure bisogna effettuare una serie di modifiche per portarlo in volo in tranquillità? Chiedevo ciò perchè leggevo che solo alcuni modelli hanno avuto problemi, mentre sembrava che qualcuno si divertisse alla grane al mare e non abbia mai riscontrato problemi... Qualcuno mi può dare qualche informazione in merito? Ciao e grazie Roberto |
05 agosto 10, 11:30 | #258 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
| Citazione:
quello che vola con il Tulix al mare sono io e ti dirò che è ormai un anno che ci volo non solo al mare, ma anche in montagna, in collina, in pendio, in pianura, con vento, senza vento, con il sole e con la pioggia e non ho mai, dico MAi, riscontrato uno solo dei problemi elettrici/onici che molti invece hanno avuto. Pare sia una questione di PURO CUL0 ... se ti capita quello buono, tutto ok, se ti capita quello avariato, so' kasini. Ovviamente sono conscio del rischio e mi aspetto che da un momento all'altro mi molli, però, ripeto in un anno e svariati voli, mai problemi. L'unico problema che ho io, e altri no (e qui si conferma il fattore cul0) è la pinna che rientra una volta su tre. Si vede che il mio motore è un po' più duro a girare in folle e il flusso d'aria non riesce ad allineare bene l'elica alla fuso permettendole di rientrare correttamente. | |
05 agosto 10, 12:00 | #260 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2005 Residenza: Cesenatico
Messaggi: 83
| Citazione:
Si infatti mi riferivo a te (ho letto tutti i post ) quindi insomma si tratta tutto di fattore C.. beh dai.. magari questo fine settimana me lo vado a comprare Le batterie le hai sostituite o hai tenuto quelle di scatola? e x il carica batterie incluso molti dicono essere un giocattolo (fra l'altro uscito male) che carica batterie consigliate che non costi una follia? Ciao e grazie per le risposte Roberto | |
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