Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 10, 14:28   #241 (permalink)  Top
User

L'avatar di afaccin

Data registr.: 23-02-2010
Ho provato, ma appena collego la batteria 2s alla ricevente i servi cominciano a friggere e andare avanti e indietro come pazzi! Uso una ricevente AR6100 Spektrum..
Che succede?

Premetto che il regolatore è staccato e la batteria che dovrebbe allimentare il motore pure...
afaccin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 15:44   #242 (permalink)  Top
User

L'avatar di elaporolista

Data registr.: 31-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da afaccin Visualizza messaggio
Pensavo di usare un pacco lipo da 2 celle 1000mha 7,4 volt. che ne dici?
1000 mAh secondo me sono più che sufficienti

c'è un altro problema di cui mi ero scordato, ma che avevo segnalato nei post precedenti : tieni presente che devi assolutamente installare un aggeggio per portare la corrente a 5 volt massimo perchè i servi del Tulix sono .... che non reggono correnti superiori, nemmeno una NiCad a 4,8 ben carica ovvero 5,6 volt
elaporolista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 16:28   #243 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Data registr.: 08-06-2007
il problema che genera i guasti sul regolatore di quel modello è il servo standard che gestisce la pinna.
Fate attenzione a quando è tutta aperta e tutta chiusa CHE IL SERVO ABBIA FINITO LA CORSA, altrimenti entra in sforzo e manda in crisi il BEC del povero regolatore che fara il fumo ....
Vecchio 23 luglio 10, 17:46   #244 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
io rimango dell'idea che il modello è partito con una bella idea di fondo con la pinna rettraibile ma la sua realizzazione lascia un po' da desiderare. Se si tiene poi conto del parametro affidabilità non ne vale i soldi. Rimane in un certo senso un modello nè carne e nè pesce e credo che sia un acquisto che avvenga solo per un fatto emotivo perchè se ponderato prima e sopratutto letto tutti i post ci si rende conto di altre alternative.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 21:38   #245 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alberto_Santinello

Data registr.: 05-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
io rimango dell'idea che il modello è partito con una bella idea di fondo con la pinna rettraibile ma la sua realizzazione lascia un po' da desiderare. Se si tiene poi conto del parametro affidabilità non ne vale i soldi. Rimane in un certo senso un modello nè carne e nè pesce e credo che sia un acquisto che avvenga solo per un fatto emotivo perchè se ponderato prima e sopratutto letto tutti i post ci si rende conto di altre alternative.
Come tutte le cose..paghi poco hai poco.
Io cercavo appunto un aliantino per svolazzare montagna senza patemi (ed elettrico)
Per 170€ era venduto completo e montato...chiaro che non ci sta l'errore di progettazione (qui é interventuo il rivenditore)

Io all'eopoca ho cambiato il regolatore con uno da 30A e ci ho volato....parecchio....dopo l'ho venduto per passare ad altro, ma ci ho volato decine di ore..
Cmq modello vola bene (soprattuto in pianura)

Ciao ALberto
Alberto_Santinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 10, 00:10   #246 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto_Santinello Visualizza messaggio
Come tutte le cose..paghi poco hai poco.
Io cercavo appunto un aliantino per svolazzare montagna senza patemi (ed elettrico)
Per 170€ era venduto completo e montato...chiaro che non ci sta l'errore di progettazione (qui é interventuo il rivenditore)

Io all'eopoca ho cambiato il regolatore con uno da 30A e ci ho volato....parecchio....dopo l'ho venduto per passare ad altro, ma ci ho volato decine di ore..
Cmq modello vola bene (soprattuto in pianura)

Ciao ALberto
Questo è stato uno dei casi in cui l'esperienza apportata dai primi sfortunati possessori ha salvato dalla perdita del modello causa regolatore poco potente e altri problemi di elica-pinna. Inoltre lo stesso jonathan è intervenuto con sostituzioni di regolatori e modelli e credo proprio che sia stato l'unico rivenditore a farlo. Insomma probabilità di perdere il modello per down del regolatore prossima al 100%, non male
Per i modelli alternativi io pensavo al P13,in fibra, che motorizzato e servi si puo arrivare all'incirca a 170 euro.
Sicuramente un modello molto più impegnativo e delicato ma con maggiori soddisfazioni credo, poi magari gli amici del forum potranno indicare altre alternative sempre nella fascia di prezzo.
L'idea del tulix è stata geniale, ma rimane il problema dell'affidabilita anche del meccanismo della pinna, insomma il rischio di prendere un modello "a tempo".
Del resto i primi sfortunati ne hanno messo di tempo causa incredulità per determinare le cause dei problemi e acquistare un modello in cui bisogna ricontrollare il tutto e nei primi voli toccarsi le palle....
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 09:03   #247 (permalink)  Top
User

L'avatar di afaccin

Riconfermo il problema! per la seconda volta in 2 settimane il regolatore mi ha abbandonato a 100 metri di altezza staccando pure i servi!!! Il modello è precipitato di muso e stavolta non so se riuscirò a sistemarlo!!
Il problema è che non saprei proprio come sostituire il regolatore, dato che è inserito al centro della fusoliera!
Vecchio 01 agosto 10, 00:51   #248 (permalink)  Top
User

L'avatar di elaporolista

Citazione:
Riconfermo il problema! per la seconda volta in 2 settimane il regolatore mi ha abbandonato a 100 metri di altezza staccando pure i servi!!! Il modello è precipitato di muso e stavolta non so se riuscirò a sistemarlo!!
Il problema è che non saprei proprio come sostituire il regolatore, dato che è inserito al centro della fusoliera!
Se è fuori uso prova a farlo presente al tuo rivenditore, il distributore italiano a un certo punto di questa discussione ha dato ufficialmente piena disponibilità a sostituire i modelli difettosi .................................

il regolatore basta tirarlo fuori, saldarne uno più grosso e ricacciarlo giù
Vecchio 01 agosto 10, 13:37   #249 (permalink)  Top
User

L'avatar di afaccin

Dici?! Mi sembra un po strano!! Non so come fare a presentarmi dal mio negoziante con il modello come è messo adesso! Praticamente il muso è 10 cm più corto! Chissà che faccia farebbe!!
Vecchio 01 agosto 10, 14:08   #250 (permalink)  Top
User

L'avatar di elaporolista

Citazione:
Dici?! Mi sembra un po strano!! Non so come fare a presentarmi dal mio negoziante con il modello come è messo adesso! Praticamente il muso è 10 cm più corto! Chissà che faccia farebbe!!
""""
Tutti i Tulix in cui si sia evidenziato il problema e di cui siamo venuti a conoscenza sono stati regolarmente assistiti.
Nel caso della persona che aveva scritto lamentele al riguardo, è stato pienamente soddisfatto non appena venuti a conoscenza del problema.
La politica del distributore è riconoscere pienamente tutte le assistenze dovute , come sempre ci siamo comportati nella nostra storia prima come Supertigre e quindi come Safalero.
I Tulix in vendita all'estero sono stati da noi immessi su tuttto il mercato europeo e fanno parte delle medesime produzioni arrivate in italia.
saluti
Safalero

"""""

guarda il post #218 di questa discussione
Rispondi

Bookmarks