Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 10, 13:06   #231 (permalink)  Top
User

L'avatar di grakula

Data registr.: 17-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da grakula Visualizza messaggio
Serie di domandine, mi pare di aver capito che è possibile usare la programmazione della radio per eliminare il mixer motore pinna estraibile.
1° domanda, ho capito bene?
2° domanda, se si, qualcuno ha provato con l'optic 6?
3° domanda, che ne dite se rinforzassi il bordo d'attacco e la panza con il dacron adesivo?
fine delle domande
Grazie
Cos'è, non siete preparati?
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 14:30   #232 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alberto_Santinello

Data registr.: 05-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da grakula Visualizza messaggio
Serie di domandine, mi pare di aver capito che è possibile usare la programmazione della radio per eliminare il mixer motore pinna estraibile.
1° domanda, ho capito bene?
2° domanda, se si, qualcuno ha provato con l'optic 6?
3° domanda, che ne dite se rinforzassi il bordo d'attacco e la panza con il dacron adesivo?
fine delle domande
Grazie

Ciao, puoi fare cosi:

--non serve un mixer/radio mega computerizzata per gestire "normalmente" la pinna.
Puoi eliminare tranquillamente il mixer e attaccare il servo della pinna ad un canale libero della tua radio (switch). Regoli fine corsa e hai quello che ti serve.
Chiaro che "perdi" il controllo di partenza motore se la pinna non é estratta ed eventuali corse non lineari del servo che meglio velocizzano/rallentano uscita della pinna e il suo ingreddo......ma su questo modello non andrei a complicarmi la vita.

-- io il modello lo uso in pendio per "testare". ho semplicemente rinforzato fusolieria (panza) e muso facendo uso di un po di stucco, resina diluita con alcol e talco, e lasciando poi nastro sotto....
Cartavetri tra i vari passaggi e il gioco é fatto.
Non perderei tanto tempo ad appesantire altro...il modello vola bene se leggero e fa quello per cui é nato

Ciao Alberto
Alberto_Santinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 10, 15:02   #233 (permalink)  Top
User

L'avatar di afaccin

Data registr.: 23-02-2010
Ciao a tutti.. da ieri finalmente sono anch'io un felice possessore del tulix 2 che lo uso con una dx6i. Sono contentissimo del modello che vola molto bene, ieri al primo volo di collaudo dopo 5-6 minuti di volo praticamente sempre con motore e pinna aperta.. Ad un certo punto come ho letto è successo a molti il modello ha perso il segnale a 10 metri da terra. Naturalmente è picchiato di muso, ma sostanzialmente non ho fatto tanti danni... Vorrei sapere se si è arrivati ad una conclusione e quindi alla soluzione di questo problema.. grazie
afaccin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 09:27   #234 (permalink)  Top
User

L'avatar di elaporolista

Data registr.: 31-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da afaccin Visualizza messaggio
Ciao a tutti.. da ieri finalmente sono anch'io un felice possessore del tulix 2 che lo uso con una dx6i. Sono contentissimo del modello che vola molto bene, ieri al primo volo di collaudo dopo 5-6 minuti di volo praticamente sempre con motore e pinna aperta.. Ad un certo punto come ho letto è successo a molti il modello ha perso il segnale a 10 metri da terra. Naturalmente è picchiato di muso, ma sostanzialmente non ho fatto tanti danni... Vorrei sapere se si è arrivati ad una conclusione e quindi alla soluzione di questo problema.. grazie
sul felice avrei i miei dubbi, comunque basta rileggersi con pazienza i post precedenti e avrai tutte le risposte

il mio saliva in meno di un minuto a quote stratosferiche

se fai 6 minuti di motore continuo allora hai sbagliato modello dovevi prendere un minimag della multiplex non un aliante

il regolatore originale è sottodimensionato ..., se non bastasse avrai visto che è annegato in una posizione dove non può raffreddarsi. Il problema è che invece di togliere motore quando è troppo caldo toglie tutta l'alimentazione (motore e ricevente).

Soluzione: pregare il rivenditore di sostituirti il regolatore oppure e meglio alimentazione separata per la ricevente. Piange il cuore ma se non ci sta anche un altro pacco batterie basta usare lo spazio della capottina ...

sul fatto che voli bene non ci piove
elaporolista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 11:48   #235 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-03-2006
scusate ....magari e' stato gia' detto...

il tulip 2.0 e il dg1000 della hype

sono lo stesso modello ma commercializzato da due ditte diverse??????
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 14:26   #236 (permalink)  Top
User

L'avatar di afaccin

E come si fa ad alimentare separatamente la ricevente??
Vecchio 19 luglio 10, 14:46   #237 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-03-2007
ciao sul esc devi tagliare o staccare il filo rosso dopo prendi un pacco x riceventi da 4 celle al nmh e lo colleghi alla presa batteria della ricevente il gioco e fatto con la batteria grossa alimenti solo il motore tutto il resto e alimentato dall'altro pacco. ciao gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 18:28   #238 (permalink)  Top
User

L'avatar di afaccin

Lo immaginavo, ma il peso aumenta, e parecchio! Qualcuno ha già provato?!
Vecchio 20 luglio 10, 09:25   #239 (permalink)  Top
User

L'avatar di elaporolista

Data registr.: 31-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da afaccin Visualizza messaggio
Lo immaginavo, ma il peso aumenta, e parecchio! Qualcuno ha già provato?!
il mio tulix pesava 900 grammi e decollava dall'erba ...
... ora avendo un trainatore in campo ho messo il gancio di traino e così mi godo il volo senza i problemi
Per le batterie tieni conto che le NiMH pesano poco e hai 4 microservi da gestire. Molti anni fa si volava tranquillamente con pacchi batterie da 500 mA con 4 servi grossi.
Al limite usi le stilo e le sostituisci a metà giornata
elaporolista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 13:05   #240 (permalink)  Top
User

L'avatar di afaccin

Pensavo di usare un pacco lipo da 2 celle 1000mha 7,4 volt. che ne dici?
Rispondi

Bookmarks