05 giugno 10, 13:06 | #231 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
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05 giugno 10, 14:30 | #232 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2009
Messaggi: 198
| Citazione:
Ciao, puoi fare cosi: --non serve un mixer/radio mega computerizzata per gestire "normalmente" la pinna. Puoi eliminare tranquillamente il mixer e attaccare il servo della pinna ad un canale libero della tua radio (switch). Regoli fine corsa e hai quello che ti serve. Chiaro che "perdi" il controllo di partenza motore se la pinna non é estratta ed eventuali corse non lineari del servo che meglio velocizzano/rallentano uscita della pinna e il suo ingreddo......ma su questo modello non andrei a complicarmi la vita. -- io il modello lo uso in pendio per "testare". ho semplicemente rinforzato fusolieria (panza) e muso facendo uso di un po di stucco, resina diluita con alcol e talco, e lasciando poi nastro sotto.... Cartavetri tra i vari passaggi e il gioco é fatto. Non perderei tanto tempo ad appesantire altro...il modello vola bene se leggero e fa quello per cui é nato Ciao Alberto | |
17 luglio 10, 15:02 | #233 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Vicenza
Messaggi: 777
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Ciao a tutti.. da ieri finalmente sono anch'io un felice possessore del tulix 2 che lo uso con una dx6i. Sono contentissimo del modello che vola molto bene, ieri al primo volo di collaudo dopo 5-6 minuti di volo praticamente sempre con motore e pinna aperta.. Ad un certo punto come ho letto è successo a molti il modello ha perso il segnale a 10 metri da terra. Naturalmente è picchiato di muso, ma sostanzialmente non ho fatto tanti danni... Vorrei sapere se si è arrivati ad una conclusione e quindi alla soluzione di questo problema.. grazie
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19 luglio 10, 09:27 | #234 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2009 Residenza: Provincia di Vicenza
Messaggi: 280
| Citazione:
il mio saliva in meno di un minuto a quote stratosferiche se fai 6 minuti di motore continuo allora hai sbagliato modello dovevi prendere un minimag della multiplex non un aliante il regolatore originale è sottodimensionato ..., se non bastasse avrai visto che è annegato in una posizione dove non può raffreddarsi. Il problema è che invece di togliere motore quando è troppo caldo toglie tutta l'alimentazione (motore e ricevente). Soluzione: pregare il rivenditore di sostituirti il regolatore oppure e meglio alimentazione separata per la ricevente. Piange il cuore ma se non ci sta anche un altro pacco batterie basta usare lo spazio della capottina ... sul fatto che voli bene non ci piove | |
19 luglio 10, 14:46 | #237 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: lecco
Messaggi: 827
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ciao sul esc devi tagliare o staccare il filo rosso dopo prendi un pacco x riceventi da 4 celle al nmh e lo colleghi alla presa batteria della ricevente il gioco e fatto con la batteria grossa alimenti solo il motore tutto il resto e alimentato dall'altro pacco. ciao gianni
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20 luglio 10, 09:25 | #239 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2009 Residenza: Provincia di Vicenza
Messaggi: 280
| Citazione:
... ora avendo un trainatore in campo ho messo il gancio di traino e così mi godo il volo senza i problemi Per le batterie tieni conto che le NiMH pesano poco e hai 4 microservi da gestire. Molti anni fa si volava tranquillamente con pacchi batterie da 500 mA con 4 servi grossi. Al limite usi le stilo e le sostituisci a metà giornata | |
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