11 marzo 10, 21:44 | #221 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Tutte le elucubrazioni seguite su questa discussione su come estrarre la pinna lentamente, chiuderla, riaprirla ecc. sono inutili se si usa la pinna per lo scopo per cui è stata progettata, ovvere salire e chiudere. Buon divertimento
__________________ in volo | |
11 marzo 10, 22:16 | #222 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) | |
27 marzo 10, 17:23 | #223 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
|
Prossimamente dovrei acquistare il tulix, avrei bisogno di un informazione da chi già ce l'ha. Devo comprare due pacchi di lipo che mi serviranno su un altro modello, a regola dovrei prendere le 3s da 2100 ampere, Dimensioni 106x35x25 mm, peso 189 g, secondo voi potrei utilizzarle anche sul tulix oppure non ci entrano o sbilanciano troppo il modello, Grazie |
27 marzo 10, 19:59 | #224 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2009 Residenza: Provincia di Vicenza
| Citazione:
| |
02 aprile 10, 15:34 | #225 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2009
|
In mega ritardo (per altri motivi) riprendo la discussione. Voelvo ringraziare Jonathan nella persona di Luca Friggeri in quanto la mia esperienza si è conclusa comunque positivamente nel senso che dopo aver rispedito il modello incriminato in quel di Roma mi é stato riconsegnato nuovo (anche se non lo avevo richiesto) e senza spese. Ps proprio perché sono ingegnere ho provveduto comunque e per sicurezza a sostituire il regolatore (marchiato confermo 18) con uno da 30 e visto che c'ero ...tanto per non sbagliare ho tolto anche il mixer. Purtroppo io appartengo a quella schiera di modellisti a cui non piace proprio costruire. .per cui il collaudo (finalmente...) nei prox giorni. Ciao a tutti! e buona Pasqua Alberto |
10 aprile 10, 22:14 | #227 (permalink) Top |
|
PS Vabbé il DG1000 (con elettronica totalmente sostituita) vola ben..anche in pendio con condizioni non certo tranquille. Io ho aumentato lunghezza alettoni,cambiato un po il DL e baricentro. Certo non penetra....però neanche si ferma..anzi... Quindi tutto sommato dai...piuttosto di testare il pendio con uno Tzagi Ah capita spesso che appena aggancia la termica va nella stratosfera (pure oggi a Vr é successo......) Un saluto a tutti Alberto |
09 maggio 10, 22:02 | #228 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2009 Residenza: Provincia di Vicenza
| anora sull'elettronica Tulix
Ora che il modello volava a meraviglia (dopo le varie modifiche e sostituzioni), a causa della rottura del perno di blocco dell'elica (stavolta per cause esterne al modello) e della offerta di un trainatore gratuito ho eliminato (sarebbe meglio dire strappato) la pinna e relativi annessi per inserire davanti il gancio di traino multiplex azionato da un piccolo servo. Ho messo una batteria da 4 celle NiMh ben carica e appena muovo i servi questi cominciano a sguazzare senza controllo. Provo una batteria diversa non caricata di recente e tutto rifunziona quasi perfettamente Collego la ricevente all'ESC da 30 A e Lipo 3 celle e i servi tornano a funzionare perfettamente. Morale: i servi non reggono una 5 celle NiMh (niente di strano) ma non reggono nemmeno una 4 celle ben carica, solo i 5 Volt costanti dell'ESC. Da notare che il microservo dello sgancio (comprato 20 anni fa negli USA) invece ha sempre funzionato regolarmente. Una ulteriore conferma di come un bellissimo gommolo (di aspetto e di volo) sia stato massacrato per risparmiare sull'elettronica. |
10 maggio 10, 10:41 | #229 (permalink) Top |
|
Guarda ti do pienamente ragione. Putroppo credo sia stato il primo e ultimo cinesino comprato (almeno per me..) Tuttavia di do conferma dopo ore di pendio che il modello é molto carino e vola anche bene... Ah occhio al porta baionette nelle ali che tende a cedere. Io ho messo coassiale with resina un tibo di alluminio da 4 o 5 mmm non ricordo. Ehm ho anche glassato un po il muso per resistere un po agli atterraggi in pendio!! Magari dopo tutte queste disavventure potremo postare qualche foto dai che almeno concludiamo in allegria sta avventuare del dg1000 Ciao Alberto |
03 giugno 10, 22:30 | #230 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
|
Serie di domandine, mi pare di aver capito che è possibile usare la programmazione della radio per eliminare il mixer motore pinna estraibile. 1° domanda, ho capito bene? 2° domanda, se si, qualcuno ha provato con l'optic 6? 3° domanda, che ne dite se rinforzassi il bordo d'attacco e la panza con il dacron adesivo? fine delle domande Grazie |
Bookmarks |
| |