Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 10, 14:07   #211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Altra domanda, non sono riuscito a capire.
Il dg1000 hype e il tulix 2.0 sono lo stesso aereo? parrebbe di si, la cosa che mi pare strana è che si trovano allo stesso prezzo +o- uno rtf e uno senza apparato radio, almeno mi è sembrato
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 14:13   #212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da grakula Visualizza messaggio
Altra domanda, non sono riuscito a capire.
Il dg1000 hype e il tulix 2.0 sono lo stesso aereo? parrebbe di si, la cosa che mi pare strana è che si trovano allo stesso prezzo +o- uno rtf e uno senza apparato radio, almeno mi è sembrato
Prima di acquistare un RTF vedi quanto ti costerebbe senza radio e ricevente perchè la differenza è appunto il costo di questi due componenti ed a quel punto valutare se conviene investire qualcosa di più (decine di euro) per acquistare una radio "seria" .. tipo Hitec Optic 6 2.4Ghz (che con ric. inclusa la trovi per 159€ spese di spedizione comprese)
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 15:49   #213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Prima di acquistare un RTF vedi quanto ti costerebbe senza radio e ricevente perchè la differenza è appunto il costo di questi due componenti ed a quel punto valutare se conviene investire qualcosa di più (decine di euro) per acquistare una radio "seria" .. tipo Hitec Optic 6 2.4Ghz (che con ric. inclusa la trovi per 159€ spese di spedizione comprese)
La radio anche se scussa ce l'avrei, la flash5 che ha proprio 5 canali e dovrebbe andare bene (la usavo sulle barche)
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 15:58   #214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da grakula Visualizza messaggio
La radio anche se scussa ce l'avrei, la flash5 che ha proprio 5 canali e dovrebbe andare bene (la usavo sulle barche)
Si ho capito che ne hai già una, anche se analogica e non computerizzata, ma mi è sembrato fossi intenzionato a prenderne difatto un'altra: quella contenuta nella confezione RTF ..

Nel caso, non è che la regalino e quindi a quel punto meglio risparmiare la differenza che ti costrebbe il pacco con radio e ricevente ed aggiungere qualcosina di più per una radio più versatile, digitale e computerizzata ed anche se entry level è di tutto rispetto (con annessa ricevente) ..

Se invece vuoi provare a pilotare la versione ARF (senza sistema radio) perchè vuoi usare il tuo flash .. ok .. anche se ovviamente una radio computerizzata semplificherebbe di molto e non solo .. ma è cmq. sempre spostare la spesa più avanti ..
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 03 marzo 10 alle ore 16:02
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 18:43   #215 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
scusate un info ora il tulix l'hanno sistemato? nel senso arrivano gia con l'esc modificato o cosa? lo vorrei prendere anch'io. ciao gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 09:54   #216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elaporolista
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: Provincia di Vicenza
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
scusate un info ora il tulix l'hanno sistemato? nel senso arrivano gia con l'esc modificato o cosa? lo vorrei prendere anch'io. ciao gianni
Se lo prendi in Italia sicuramente no visto che la filosofia del distributore è negare l'evidenza come dimostrano i vari tulix sfasciati e non sostituiti.

Se lo prendi all'estero mi pare siano in offerta per cui ti esce il regolatore nuovo. Ho visto solo che hanno (all'estero) portato la batteria da 10 a 13C di scarica. Ma qualche sito dovrebbe proporlo anche senza ammennicoli.

Il punto è che il regolatore è dimensionato correttamente per il motore, ma opera in condizioni limite ovvero nessun raffreddamento e cavi molto lunghi.
Se tutti i suoi componenti non sono al top della qualità ti pianterà sicuramente. Questo spiega perché i soliti fortunati non hanno avuto problemi, alcuni hanno perso il modello dopo vari voli e altri lo hanno perso subito.
elaporolista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 00:09   #217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
safalero

Sono stato contattato da Safalero. Si sono comportati egregiamente, con la cortesia e la professionalità che compete ad una grande ditta. La mancata corrispondenza precedente è stato solo frutto di un problema tecnico (tant'è che mi hanno contattato, anche se con ritardo). Anche Jonthan ha fatto la sua parte. Direi che l'accoppiata Safalero-Jonathan funziona su solide basi alimentate dalla serietà.
Questa smentita era dovuta dopo le mie lamentele sul fatto di non essere stato contattato da Safalero. Ho invece trovato persone garbate ed attente alla soddisfazione del cliente.
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 00:22   #218 (permalink)  Top
Rivenditore - Safalero
 
Data registr.: 29-11-2006
Messaggi: 21
Tutti i Tulix in cui si sia evidenziato il problema e di cui siamo venuti a conoscenza sono stati regolarmente assistiti.
Nel caso della persona che aveva scritto lamentele al riguardo, è stato pienamente soddisfatto non appena venuti a conoscenza del problema.
La politica del distributore è riconoscere pienamente tutte le assistenze dovute , come sempre ci siamo comportati nella nostra storia prima come Supertigre e quindi come Safalero.
I Tulix in vendita all'estero sono stati da noi immessi su tuttto il mercato europeo e fanno parte delle medesime produzioni arrivate in italia.
saluti
Safalero





Citazione:
Originalmente inviato da elaporolista Visualizza messaggio
Se lo prendi in Italia sicuramente no visto che la filosofia del distributore è negare l'evidenza come dimostrano i vari tulix sfasciati e non sostituiti.

Se lo prendi all'estero mi pare siano in offerta per cui ti esce il regolatore nuovo. Ho visto solo che hanno (all'estero) portato la batteria da 10 a 13C di scarica. Ma qualche sito dovrebbe proporlo anche senza ammennicoli.

Il punto è che il regolatore è dimensionato correttamente per il motore, ma opera in condizioni limite ovvero nessun raffreddamento e cavi molto lunghi.
Se tutti i suoi componenti non sono al top della qualità ti pianterà sicuramente. Questo spiega perché i soliti fortunati non hanno avuto problemi, alcuni hanno perso il modello dopo vari voli e altri lo hanno perso subito.
SAFALERO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 18:29   #219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elaporolista
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: Provincia di Vicenza
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da SAFALERO Visualizza messaggio
Tutti i Tulix in cui si sia evidenziato il problema e di cui siamo venuti a conoscenza sono stati regolarmente assistiti.
Nel caso della persona che aveva scritto lamentele al riguardo, è stato pienamente soddisfatto non appena venuti a conoscenza del problema.
La politica del distributore è riconoscere pienamente tutte le assistenze dovute , come sempre ci siamo comportati nella nostra storia prima come Supertigre e quindi come Safalero.
I Tulix in vendita all'estero sono stati da noi immessi su tuttto il mercato europeo e fanno parte delle medesime produzioni arrivate in italia.
saluti
Safalero
Strafelice di essere smentito!

Rimane comunque il fatto che per essere messo in volo in sicurezza il Tulix necessita di varie migliorie. Dopo vola che è un piacere.

In europa mi riferivo ai DG 1000 ST.

Molti anni fa, quando lavoravo negli USA e qualche aeromodellista scopriva che ero italiano, non citava pizza o mafia ma Supertigre!
elaporolista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 20:21   #220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mb339a
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
provato oggi finalmente, nessun problema con il regolatore, pacioccone, galleggione veramente un modello rilassante!!
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
chi la provato. F.LUCA Radiocomandi 6 23 marzo 09 22:41
chi ha provato 5#10 all'esterno? crawler Elimodellismo Principianti 8 24 settembre 08 01:44
Parkmaster, chi lo ha provato? honey_bee Aeromodellismo Volo Elettrico 1 08 settembre 08 15:24
3dx500 chi lo ha provato ? fp65 Elimodellismo Motore Elettrico 41 02 gennaio 08 01:19
chi lo ha provato? Neodinox Elimodellismo Principianti 10 28 gennaio 07 12:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002