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Vecchio 20 febbraio 10, 10:48   #201 (permalink)  Top
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L'avatar di mamyma
 
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Safalero questo sconosciuto

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Ho portato due dei miei tulix(quelli non crashati) da jonathan dove li ho comprati e prontamente mi sono sono stati sostituiti i regolatori difettosi. Comunque ho scaricato una intera batteria sul banco per assicurarmi del corretto funzionamento. Tutto Ok. Domenica mi ci sonodivertimo molto, è un modello molto bello e vola molto bene per quello che costa. Per quanto riguarda il funzionamento della pinna basta conoscerla un po ed è tutto ok. Io per assicurarmi chiusure perfette della pinna picchio un pochino durante la chiusura per fare girare l'elica. Si chiude sempre perfettamente. Per il modello crashato mi ha consigliato di contattare direttamente safalero, ma garantendomi un "non abbandono" in caso di difficoltà.
La serietà non basta presumerla, così la si dimostra.
Ciao
Ricordando che un tulix è caduto dopo due minuti di volo perchè il regolatore ha tolto alimentazione alla ricevente, l'aereo è andato distrutto per colpa grave del regolatore difettoso e io ho chiesto la sostituzione di tutto l'aereo prima a jopnathan poi (su loro consiglio) direttamente a Safalero, quoto il mio stesso messaggio per aggiornamento....
Ho scritto tre e-mail a Safalero a distanza di oltre un mese ognuna (pensando così di dare tempo pèer la loro risposta senza affollarli di mail). Ovviamente nessuno si è degnato di rispondermi, considerate che nell'ultima mail ho specificatamente chiesto una risposta anche se negativa. Sentirsi rispondere "caro cliente, la sua casistica non è contemplata nelle nostre garanzie" o "brutto pezzente, ma cosa credi che ti ridiamo l'aereo nuovo?" sarebbe già stato soddisfacente, ma esssere bellamente e totalmente ignorati è l'offesa peggiore che un cliente possa ricevere. Adesso riporterò l'aereo a Jonathan, loro hanno promesso che non mi avrebbero abbandonato, ma nutro alcuni dubbi, staremo a vedere. Pubblicherò l'esito della vicenda. Io faccio il trattamento su pavimenti di cotto e se un mio cliente non è soddisfatto o c'è un problema rifaccio tutto il lavoro e mi scuso anche. Stesso comportamento mi aspetto quando il cliente sono io.
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in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 18:12   #202 (permalink)  Top
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L'avatar di elaporolista
 
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Pubblicherò l'esito della vicenda. Io faccio il trattamento su pavimenti di cotto e se un mio cliente non è soddisfatto o c'è un problema rifaccio tutto il lavoro e mi scuso anche. Stesso comportamento mi aspetto quando il cliente sono io.
Quoto il tuo atteggiamento verso il cliente, ma temo che tu sia un raro e onesto "pesce pilota" in un mare di squali.

Perdona il paragone e tienici informati.

Per parte mia, pur divertendomi attualmente col Tulix messo in volo a mie spese (quasi un altro Tulix per batterie nuove, regolatore, ricerca dall'alto in un mare di granturco) e attirato dai maxi gommoli, ho deciso di tornare agli autocostruiti
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Vecchio 24 febbraio 10, 05:35   #203 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Ricordando che un tulix è caduto dopo due minuti di volo perchè il regolatore ha tolto alimentazione alla ricevente, l'aereo è andato distrutto per colpa grave del regolatore difettoso e io ho chiesto la sostituzione di tutto l'aereo prima a jopnathan poi (su loro consiglio) direttamente a Safalero, quoto il mio stesso messaggio per aggiornamento....
Ho scritto tre e-mail a Safalero a distanza di oltre un mese ognuna (pensando così di dare tempo pèer la loro risposta senza affollarli di mail). Ovviamente nessuno si è degnato di rispondermi, considerate che nell'ultima mail ho specificatamente chiesto una risposta anche se negativa. Sentirsi rispondere "caro cliente, la sua casistica non è contemplata nelle nostre garanzie" o "brutto pezzente, ma cosa credi che ti ridiamo l'aereo nuovo?" sarebbe già stato soddisfacente, ma esssere bellamente e totalmente ignorati è l'offesa peggiore che un cliente possa ricevere. Adesso riporterò l'aereo a Jonathan, loro hanno promesso che non mi avrebbero abbandonato, ma nutro alcuni dubbi, staremo a vedere. Pubblicherò l'esito della vicenda. Io faccio il trattamento su pavimenti di cotto e se un mio cliente non è soddisfatto o c'è un problema rifaccio tutto il lavoro e mi scuso anche. Stesso comportamento mi aspetto quando il cliente sono io.
ho scritto tempo fa anch'io a safalero hanno fatto la stessa cosa....
bella figura di cacca fanno.......la trovi in questo post
Ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 24 febbraio 10 alle ore 05:45
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 10, 22:14   #204 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
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con la royal evo 9 .... assegnando la pinna al carrello, toglie anche la corrente al servo una volta che la pinna è rientrata.
fammi capire... la evo 9 ha un canale dedicato al carrello che toglie corrente al servo quando arriva a finecorsa??
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 10, 22:18   #205 (permalink)  Top
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L'avatar di sbandu
 
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io ho risolto i problemi programando il tulix come un elicottero h1...
premetto che ho una t9cp super....
ho impostato il blocco del motore sul' interruttore e con lo stesso interruttore comando anche un canale libero.
così, sfruttando il mixer dato in dotazione gestisco la pinna con un interruttore ma quando la pinna è all' interno della fusoliera posso dare gas quanto voglio ma non succede nulla.....
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Vecchio 28 febbraio 10, 22:09   #206 (permalink)  Top
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fammi capire... la evo 9 ha un canale dedicato al carrello che toglie corrente al servo quando arriva a finecorsa??
Non trovo il riferimento sul manuale, comunque lo ricordo perché avevo speso una barca per 2 servi retrattili futaba analogici che sempre a fine corsa si autospengono mentre ora non ne avrei più bisogno.
All'inizio quando la pinna non rientrava e l'elica restava sopra gli sportelli il servo non "friggeva".

... o forse lo fanno tutte le radio su tutti i canali non proporzionali?
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Vecchio 02 marzo 10, 20:41   #207 (permalink)  Top
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ho passato il pomeriggio a pistolare sui programmi della mia nuova mx22, non ce l'ho fatta, sono riuscito a mettere il rientro della pinna rallentato sull'interruttore a 3 posizioni, ma non sono riuscito a farle capire che vorrei che lo stick del gas funzioni solo quando la pinna è tutta aperta.
qualcuno mi da una mano??
grassie in anticipo
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Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
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Vecchio 03 marzo 10, 11:27   #208 (permalink)  Top
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L'avatar di grakula
 
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Sarei interessato a questo modello per delle riprese aeree, il vantaggio è di non avere l'elica tra i piedi.
Problemino, io ho a disposizione una flash 5, di conseguenza non mi consente quasi niente...diciamo niente , l'alternativa è di prenderlo RTF, qualcuno lo usa così?
Naturalmente sostituirei il famoso regolatore.
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Vecchio 03 marzo 10, 11:46   #209 (permalink)  Top
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L'avatar di LONGFLYER
 
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Originalmente inviato da grakula Visualizza messaggio
Sarei interessato a questo modello per delle riprese aeree, il vantaggio è di non avere l'elica tra i piedi.
Problemino, io ho a disposizione una flash 5, di conseguenza non mi consente quasi niente...diciamo niente , l'alternativa è di prenderlo RTF, qualcuno lo usa così?
Naturalmente sostituirei il famoso regolatore.
Le radio nelle versioni RTF lasciano molto a desiderare ..
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"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
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Vecchio 03 marzo 10, 13:37   #210 (permalink)  Top
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L'avatar di mamyma
 
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Originalmente inviato da grakula Visualizza messaggio
Sarei interessato a questo modello per delle riprese aeree, il vantaggio è di non avere l'elica tra i piedi.
Problemino, io ho a disposizione una flash 5, di conseguenza non mi consente quasi niente...diciamo niente , l'alternativa è di prenderlo RTF, qualcuno lo usa così?
Naturalmente sostituirei il famoso regolatore.
tutte le idee e settaggi particolari per il governo della pinna che hai sentito quì sono opzioni non indispensabili. Quando dai motore la pinna si estrae da sola e quando lo togli rientra da sola, quindo pilotabile anche con una radio da 5 euro. Una cosa interessante, se hai un canale libero (per esempio quello riservato al carrello, con interruttore) puoi bloccare la pinna estratta per, ad esempio, rallentare il volo o prevedendo una riattaccata rapida. Non ti consiglio di atterrare con la pinna estratta, un eventuale atterraggio "pesante" potrebbe danneggiare la pinna se estratta, sta molto meglio nella sua sede dove il peso del motore è assiale al direzione di moto dell'aereo.
P.S. ricordati di registrare la corsa del servo verricello che estrae la pinna (in tutte e due le posizioni) ruotando i trim (vitarelle) che sono sul suo controller altrimenti il servo rimane sotto sforzo.
guarda che da quanto appreso sul barone solo una piccola partita ha avuto il difetto del regolatore. Per quanto posso consigliarti pai prima una prova a banco scaricando una intera batteria
Ciao
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in volo
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